Come visualizzare l'autonomia residua dell'AdBlue

20230607_010600.jpg
persino la jeep renegade di servizio ha la segnalazione livello adblu!! 😅😁😊 @Relic

alla fine mi rispondo da solo 😁
l'altro gg mi si è accesa la spia di segnalazione di livello ADBLUE basso, e solo con segnalazione accesa nel Trip A compare l'autonomia residua AdBlue, che parte da 1500km a scalare...

- Informazione Pubblicitaria -
l'altro gg mi si è accesa la spia di segnalazione di livello ADBLUE basso, e solo con segnalazione accesa nel Trip A compare l'autonomia residua AdBlue, che parte da 1500km a scalare...
Grazie della segnalazione, ne terrò conto quando arriverà la mia. Per curiosità quanti km hai percorso con il pieno di Ad Blue?
Grazie

Grazie della segnalazione, ne terrò conto quando arriverà la mia. Per curiosità quanti km hai percorso con il pieno di Ad Blue?
Grazie
ho fatto un rabbocco di circa 5L quando avevo 5000km (quando ho ritirato l'auto il serbatoio era pieno), la spia mi si è accesa intorno ai 10500km (con 1500km di autonomia residua), ho fatto il pieno e ci sono stati 8,34L.
Quindi una media spannometrica di 800km/L... circa un litro di AdBlue per ogni pieno sostanzialmente...

• Like
Reactions: domcas
ciao, chiedo ai colleghi dieselisti, ma voi riuscite a vedere da qualche parte l'autonomia residua di AdBlue?
Il LUM dice che dovrebbe essere nel TripA, ma io non ce l'ho... e non c'è nemmeno un menù che ne indichi il livello...
Compare solo quando si possono percorrere 2000 km con quello che rimane nel serbatoii

oggi raggiunti i 15k km ho rifatto il pieno di AdBlue (ogni 5k km come da mia abitudine) e confermo il trend di consumo, ho messo 5,44 Lt, quindi sempre sui 900 km a Lt...

• Like
Reactions: domcas
Giusto per ribadire quanto il piede abbia un effetto esponenziale sul consumo di AdBlue (inteso che se raddoppi consumo di gasolio, quello di AdBlue quadruplica): 2500km percorsi, 950km di autonomia rimanente di AdBlue… 😅

Giusto per ribadire quanto il piede abbia un effetto esponenziale sul consumo di AdBlue (inteso che se raddoppi consumo di gasolio, quello di AdBlue quadruplica): 2500km percorsi, 950km di autonomia rimanente di AdBlue… 😅
vai pianooooo! 😁

Come Stelvio e Giulia pre 2020. Oggi tutte e 2 hanno il valore di autonomia residua nelle informazioni vettura. Può essere che per Tonale verrà messo con un aggiornamento software.

• Like
Reactions: Relic
X