Comfort Alfa Romeo Stelvio

Domani provo...
Grazie
 
IMG_7259.JPG


Oggi ho fatto la prova con questo .... le cose sono migliorate.....

Robe da matti!!!
 
Un cuscino sul sedile!
Orribile!
Metti il sedile al massimo dell'altezza poi regola lo schienale poi la distanza dei pedali.
Adesso regola altezza sedile dalla posizione del bacino.
 
Un cuscino sul sedile!
Orribile!
Metti il sedile al massimo dell'altezza poi regola lo schienale poi la distanza dei pedali.
Adesso regola altezza sedile dalla posizione del bacino.

Sono 1.85mt....come faccio alzare tutto il sedile?

Cosa vuol dire regolare altezza sedile dalla posizione del bacino?
 
Sono 1.85mt....come faccio alzare tutto il sedile?

Cosa vuol dire regolare altezza sedile dalla posizione del bacino?
Non sapevo la tua altezza!
Prova al rovescio
Parti dal sedile tutto Basso.
Procedi in su fino a che il bacino sia orizzontale non appoggiato all'indietro e regola lo schienale diritto.
 
Buonasera a tutti,volevo chiedere a chi l'ha già e ci ha fatto dei km cosa ne pensa del comfort?

Non riesco a capire se sia colpa dei sedili o della posizione di guida (ormai le ho già provate tutte) ma io non mi trovo affatto bene.....(mi affatica la schiena zona lombari)

Che sia colpa dei sedili in pelle troppo duri e l'assenza della regolazione dell'inclinazione seduta......?

Attendo le Vs impressioni
pur avendo la Giulia e non la Stelvio, devo confermarti che i sedili sono scomodissimi, non si riesce mai a trovare una posizione idonea, il peso grava tutto sulla schiena anche per colpa della seduta che oltre ad avere un' imbottitura rigida non fa scaricare il peso sulle cosce ma tutto sui glutei e sulla regione coccigea. In poche parole un orrore, malgrado la Giulia sia molto morbida come assetto
 
Non saprei, io ho avuto un'impressione invero opposta, ed ho in garage anche una Volvo XC60, notoriamente casa al vertice quando si parla di ergonomia del sedile.

Dopo i primi giorni, con un po' di attenzione nelle regolazioni, sono riuscito a trovare una posizione comoda quasi quanto quella che ho sulla Volvo.

Io ho i sedili standard di Stelvio, misto pelle e tessuto, e l'imbottitura è tutt'altro che rigida, anzi, se proprio devo trovare una critica, è proprio nel fatto che la seduta mi pare un po' troppo cedevole.
Per scaricare il peso sulla coscia è sufficiente regolare l'inclinazione della seduta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
io sulla mia Stelvio mi trovo comodissimo meglio del mio ex Q5 decisamente
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e weneto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo comunque che si tratti di trovare la giusta posizione, cosa che non è sempre immediata.
Approfitto per chiedere una cosa: è la prima auto dove ho le memorie per il sedile lato guida e ho la sensazione che il sistema non ripristini con la massima esattezza la posizione memorizzata dopo gli spostamenti.
Nulla di macroscopico ma ho questa sensazione e non so come fare misurazioni precise...di solito,peró, dopo aver richiamato la memoria, mi trovo sempre a ritoccare l'inclinazione dello schienale.
Sarà una mia fissa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia