Comfort sedili

Anche io ho la sensazione che i sedili della mia Giulia siano più scomodi di quelli della mia vecchia Scirocco... Ho sempre la sensazione di non appoggiare bene la schiena nonostante abbia tutti i cuscini sgonfi. ..bho...o perché sono ancora duri. O è la forma...bho
Purtroppo sono scomodi, almeno quello in tessuto lo è, e anche qualche lamentela vi è su analogo argomento nella pagina della Stelvio ed effettivamente la schiena non poggia mai adeguatamente, e a mio avviso non è questione di durezza, anzi forse l' imbottitura della seduta è anche troppo cedevole, ma è conformato male
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sedili standard: Anch'io all'inizio ero un po' scettico vedendo che mancava il supporto lombare. Testati sabato e ieri per un viaggio in Germania, (700 km andata e 700 km al ritorno - ma con 9 ore di viaggio per il traffico-) no problem.

Certo che questi sedili non sono certo per "ciccioni" . Confrontati con quelli della mito (supporto lombare anche per il passeggero !! ) non mi sembrano certo più larghi - quelli "standard" di 166 erano più larghi ma più scomodi.
Se e quando mi telefoneranno per un giudizio della Giulia, la mancanza del supporto lobare sarà al primo postodelle lamentele

Altra cosa.. ho notato che dopo aver sistemato i sedili per mia comodità. Mi sembra di essere "seduto strano" (intendo come posizione) boh ! ma non ho problemi nè di manovre nè di comodità - forse è solo una mia impressione.
 
  • Like
Reactions: erodoto
;) e solleva lo schienale !! ;) Come dicevo prima, mi sembra di sedermi "strano" tuttavia, se son comodo "chissene" ; anche se non ho la posizione di Vettel. Certe volte basta una piccola regolazione e cambia tutto.

... ed effettivamente la schiena non poggia mai adeguatamente, e a mio avviso non è questione di durezza, anzi forse l' imbottitura della seduta è anche troppo cedevole, ma è conformato male
 
a mio avviso si è costretti anche a sedersi un po' storti come se non fosse ben allineato con la pedaliera. Comunque a mio avviso è l' unica cosa da bocciare assolutamente nella Giulia
 
a mio avviso si è costretti anche a sedersi un po' storti come se non fosse ben allineato con la pedaliera. Comunque a mio avviso è l' unica cosa da bocciare assolutamente nella Giulia
Bhe per quanto riguarda allineamento il posto guida mi sembra perfetto....volante perfetto centrato e verticale come nessuna...idem la pedaliera....il sedile bho...per quanto bello sembra che manca qualcosa bho....ieri ho provato a inclinare un po' lo schienale e va decisamente meglio....
 
  • Like
Reactions: erodoto
a mio avviso si è costretti anche a sedersi un po' storti come se non fosse ben allineato con la pedaliera. Comunque a mio avviso è l' unica cosa da bocciare assolutamente nella Giulia

Mentre sono d'accordo sulla "strana" mancanza della regolazione lombare, non condivido l'impressione che la seduta sia "storta", anzi credo che sia la più in linea con la pedaliera che abbia mai avuto.

Riguardo alla comodità dei sedili ad onor del vero devo tuttavia rendere conto del fatto che lunghi tragitti fatti con la mia ex 159 Exclusive mi affaticassero molto di più, nonostante i bellissimi sedili in pelle chiara avessero più regolazioni, ovvero oltre all'inclinazione dello schienale, la regolazione lombare e l'inclinazione/altezza differenziata del cuscino e del poggia gambe
 
  • Like
Reactions: Anfortas e Piezio77
Mentre sono d'accordo sulla "strana" mancanza della regolazione lombare, non condivido l'impressione che la seduta sia "storta", anzi credo che sia la più in linea con la pedaliera che abbia mai avuto.

Riguardo alla comodità dei sedili ad onor del vero devo tuttavia rendere conto del fatto che lunghi tragitti fatti con la mia ex 159 Exclusive mi affaticassero molto di più, nonostante i bellissimi sedili in pelle chiara avessero più regolazioni, ovvero oltre all'inclinazione dello schienale, la regolazione lombare e l'inclinazione/altezza differenziata del cuscino e del poggia gambe[/QUOTE

Credo che in Alfa come posto guida e comfort in generale del guidatore non abbia da imparare da nessuno, anzi reputo che sia sempre stato uno dei suoi punti di forza...ora per la comodità della seduta ritengo che sia una questione meramente personale che va al di là di ogni possibile ragionamento sull'ergonomia, punto H ecc...ecc...
L'unico controllo di impostazione che manca è quello legato all'inclinazione della seduta che stranamente manca anche come optional su di un'auto di questo rango....sinceramente io lo avrei preferito anche se ritengo che così comunque si riesce ad ottimizzare una buona seduta...
 
  • Like
Reactions: Anfortas e erodoto
a mio avviso si è costretti anche a sedersi un po' storti come se non fosse ben allineato con la pedaliera. Comunque a mio avviso è l' unica cosa da bocciare assolutamente nella Giulia
Aip, non sono d’accordo. Lo avevo scritto già nella prima pagina. A parte questa estate, oltre 1000 km per andare in Salento, senza problemi, ieri ho rifatto il viaggio Lago di Garda-provincia di Caserta. Nessun problema. Ieri sera sono uscito con un mio amico e ne ho fatti almeno altri 80. Ed io non sono più un ragazzino, fra una settimana, ahimè, compirò 59 anni :mad:. Questa volta li testerò ancor di più perché domenica rientro a Brescia e giovedì si riparte per l’Umbria. L’unica cosa di cui posso lamentarmi è che quelli di pelle standard, non essendo traforati, in estate fanno sudare molto di più.
 
Stesso problema dei sedili in pelle non traforata su Stelvio.
Eppure dicono che sono meglio della pelle fiore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li trovo comodi e molto contenitivi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77