Mentre sono d'accordo sulla "strana" mancanza della regolazione lombare, non condivido l'impressione che la seduta sia "storta", anzi credo che sia la più in linea con la pedaliera che abbia mai avuto.
Riguardo alla comodità dei sedili ad onor del vero devo tuttavia rendere conto del fatto che lunghi tragitti fatti con la mia ex 159 Exclusive mi affaticassero molto di più, nonostante i bellissimi sedili in pelle chiara avessero più regolazioni, ovvero oltre all'inclinazione dello schienale, la regolazione lombare e l'inclinazione/altezza differenziata del cuscino e del poggia gambe[/QUOTE
Credo che in Alfa come posto guida e comfort in generale del guidatore non abbia da imparare da nessuno, anzi reputo che sia sempre stato uno dei suoi punti di forza...ora per la comodità della seduta ritengo che sia una questione meramente personale che va al di là di ogni possibile ragionamento sull'ergonomia, punto H ecc...ecc...
L'unico controllo di impostazione che manca è quello legato all'inclinazione della seduta che stranamente manca anche come optional su di un'auto di questo rango....sinceramente io lo avrei preferito anche se ritengo che così comunque si riesce ad ottimizzare una buona seduta...