Comfort sedili

Effettivamente anche io sono rimasto sorpreso della mancanza della regolazione lombare ma ora dopo più di un anno di utilizzo concordo con Menech: i sedili anche dopo viaggi lunghi (intendo 4//5 ore almeno) non affaticano la schiena.
Anche la posizione del sedile mi sembra perfettamente allineata con i pedali e volante.
Inoltre avendo i sedili pelle e tessuto (quelli di serie della super) non soffro neanche delle problematiche legate alla pelle grazie alla parte centrale che essendo in tessuto lascia traspirare : devo dire che questa è stata una scelta voluta poichè i sedili in pelle (soprattutto di estate) qualche problemini lo possono dare e la soluzione mista (pelle + tessuto) appaga la vista e garantisce confort
Certo che la pelle con i cannelloni (che fa tanto Alfa) o quella traforata probabilmente migliorano la situazione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L’unica cosa di cui posso lamentarmi è che quelli di pelle standard, non essendo traforati, in estate fanno sudare molto di più.

Dopo aver provato una Giulia con i sedili in pelle, l'idea di prenderla con tale allestimento, non mi ha nemmeno sfiorato!!! Era settembre, caldo ma non troppo, climatizzatore acceso....sono sceso dopo una ventina di minuti con la schiena ed il fondoschiena completamente zuppi di sudore!!! Bocciatissimi! :(
 
Dopo aver provato una Giulia con i sedili in pelle, l'idea di prenderla con tale allestimento, non mi ha nemmeno sfiorato!!! Era settembre, caldo ma non troppo, climatizzatore acceso....sono sceso dopo una ventina di minuti con la schiena ed il fondoschiena completamente zuppi di sudore!!! Bocciatissimi! :(
Dalla prima 147 che ho avuto, nel 2001, tutte le mie AR hanno sempre avuto i sedili in pelle. Sia le due 147 che le due GT, erano in versione distinctive, i sedili in pelle li avevano di serie, a cannelloni. Sulla Giulietta avevo quelli in pelle pieno fiore, sempre a cannelloni traforati, se non ricordo male, optional sui 1400-1500€. Con il caldo si sudava in maniera, per così dire, normale... In estate mi capita di prendere la macchina dal parcheggio dell’ospedale dopo che essa è rimasta per ore sotto il sole. Il termometro segnava, in alcune giornate, 47 gradi :eek:. Volante e pomello del cambio automatico intoccabili perché bollenti. In quei casi, se non sono proprio costretto a partire subito, lascio rinfrescare l’ambiente per 5-6 minuti, con tutte le bocchette orientate sul sedile. Non mi ricordo dove l’ho già scritto, comunque, ho notato che con la Giulia torno a casa con tutta la schiena bagnata, mentre non succedeva con la Giulietta. Non riscontro, invece, la scomodità o il disallineamento rispetto alla pedaliera, segnalati da altri.
 
  • Like
Reactions: alfagian
Meno cofertevoli della serie 3 F31 che avevo prima... però è vero, Giulia è un'auto sportiva, sportiva vera non finta, anche se con una buona dose di confort. Forse mi ci dovrò ancora abituare ma dicerto la strada la "senti" tutta, credo volutamente...

Aggiungo che, vi sembrerà strano, ma ho evitato appositamente i sedili in pelle. Primo perchè in generale non amo l'odore della poelle soprattutto di estate e poi perchè li ho trovati molto scivolosi ed ancor meno contenitivi (parlo di quelli standard) e poi il sudore!!

Ci fosse stata una bella alcantara come la line M della BMW sarebbe stato perfetto... Quelli di serie scuri non sono comunque niente male anche se un accenno in più di fianchetto non ci stava male...
 
  • Like
Reactions: aip
Io sinceramente li trovo comodi e confortevoli, anche dopo un viaggio di 4-5h.

In estate non mi hanno fatto MAI sudare. Ovvio che se si lascia al sole rovente per 5h, gli interni saranno caldi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho i sedili sportivi in pelle rossa...gli altri non saprei
 
Dopo un po' di Km non posso che condividere la sensazione di molti di "non appoggiare bene". Corta la seduta e secondo me non ben conformato lo schienale. E' come se ogni momento dovessi muovermi per trovare la poszione giusta che non arriva... Il fatto che non si possa regolare òla seduta a differenti altezze è una cosa che da molto fastidio, anche perchè alzando la parte anteriore forse si scivolerebbe meno in avanti. La mancanza poi della regolazione lombare è a dir poco scandalosa! E qui Alfa deve fare le sue cappellate altrimenti non è contenta. Una cosa che in montaggio sarebbe costate 20 euro scarsi... e sono stato largo...
 
  • Like
Reactions: aip e Piezio77
Io ho i sedili sportivi in pelle rossa...gli altri non saprei
I sedili sportivi elettrici in pelle nera della Giulia Veloce , oltre ad avere la regolazione avanti ed indietro , in altezza , regolazione dello schienale , regolazione lombare con il joistick , hanno anche altre regolazioni , tipo la regolazione dei fianchetti laterali .
Grazie per la risposta
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e tcard
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo un po' di Km non posso che condividere la sensazione di molti di "non appoggiare bene". Corta la seduta e secondo me non ben conformato lo schienale. E' come se ogni momento dovessi muovermi per trovare la poszione giusta che non arriva... Il fatto che non si possa regolare òla seduta a differenti altezze è una cosa che da molto fastidio, anche perchè alzando la parte anteriore forse si scivolerebbe meno in avanti. La mancanza poi della regolazione lombare è a dir poco scandalosa! E qui Alfa deve fare le sue cappellate altrimenti non è contenta. Una cosa che in montaggio sarebbe costate 20 euro scarsi... e sono stato largo...
Condivido pienamente tutte le tue affermazioni e i tuoi riscontri, sedili penosi che rovinano il piacere di guidare un' ottima macchina, costringendo a continui riposizionamenti senza trovare mai una posizione giusta. Sarebbe bastato copiare il sedile della 156, dalla posizione di guida strepitosa. Peccato