Comfort sedili

Anche io ho la sensazione che i sedili della mia Giulia siano più scomodi di quelli della mia vecchia Scirocco... Ho sempre la sensazione di non appoggiare bene la schiena nonostante abbia tutti i cuscini sgonfi. ..bho...o perché sono ancora duri. O è la forma...bho
Purtroppo dopo 20 mila km continuano ad essere scomodi , a non poggiare mai bene la schiena e facilmente a scivolare sulla seduta, malgrado tutti gli aggiustamenti possibili. Una vera grossa lacuna in una macchina per il resto meravigliosa
 
Io anche li trovo molto comodi, ovviamente avendola solamente da poco più di 2000 km sto ancora cercando la posizione "micrometrica" ideale.
L'unica cosa che ancora devo mettermi a posto è la posizione in lunghezza del sedile rispetto alla posizione dei pedali, perchè con una regolazione che sarebbe perfetta per l'appoggio del piede sx sul supporto mi ritrovo con il piede dx che rimane più arretrato e mi costringe a stare in una posizione che dopo un po' di km mi fa indolenzire il ginocchio, mentre se mi allontano per avere il tallone correttamente alla base dell'acceleratore per avere la gamba ben distesa lineare poi devo tenere il piede sx un po' allungato per arrivare all'appoggio correttamente
 
Li trovo comodi.
È un problema di allineamento tra schienale e base imbottita.
 
Dopo 18.000 Km posso dire che li trovo decisamente comodi. Certo, qualche dettaglio potrebbe migliorarne ancora di più il comfort, ma è comunque più che adeguato.
 
Condivido pienamente tutte le tue affermazioni e i tuoi riscontri, sedili penosi che rovinano il piacere di guidare un' ottima macchina, costringendo a continui riposizionamenti senza trovare mai una posizione giusta. Sarebbe bastato copiare il sedile della 156, dalla posizione di guida strepitosa. Peccato
Per la mia esperienza e "taglia" (1,85 per 75 kg) i sedili li trovo molto confortevoli anche dopo diverse ore di viaggio (sono i sedili di serie pelle + tessuto della super).
Il corpo si appoggia bene ed in maniera uniforme e sia seduta che schienale sono sufficientemente rigidi per sostenere il peso. Ero anche io titubante per la mancanza della regolazione lombare ma devo dire che non la rimpiango.
 
Dopo aver riletto i vostri commenti sono andato a rivedermi le varie prove su strada della Giulia ed ho notato, oltre agli apprezzamenti vari della parte telaio/motore/cambio/sterzo, un encomio sul confort generale di marcia. Tutti inoltre considerano il posto di guida ottimo tuttavia un paio di tester hanno tuttavia notato che nella guida più sportiva i sedili privi della seduta regolabile non impediscono adeguatamente di scivolare in avanti. Nel complesso tutti hanno sottolineato un confort non comune per un'auto con tali caratteristiche di sportività.
Ora, non essendomi ancora arrivata la Giulia non saprei cosa pensare se non riservarmi un giudizio basato sulla reale prova su strada (tenendo conto che faccio 80.000 km l'anno....).
 
  • Like
Reactions: erodoto e Piezio77
Io li trovo comodissimi ....

l'unica pecca è la regolazione a leva dello schienale ...
La rotella è molto più precisa e avrebbe permesso una vera regolazione millimetrica cioè perfetta. Peccato!

La seduta a primo impatto è piuttosto bassa ma si può regolare ad altezza ottimale almeno per me che sono alto 1,85 e guido alto. Ad altezza minima sembra davvero di stare in una macchina da corsa a gambe distese, Ottima per la pista ma per tutti i giorni le gambe distese stancano.

La posizione dei pedali ( col cambio AT8 ) è perfetta .
Il volante ha una ampia escursione anche in profondità quindi è difficile non trovare la posizione di guida ideale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Franci7
Eccomi qua. Dopo una settimana scarsa e più di 1000 km percorsi posso dire la mia sui sedili della Giulia. Non sono scomodi, non lo sono affatto. Confermo che la posizione di guida è notevole e per quanto non sia alto mi piace veramente tanto abbassare al max il sedile per una guida sportiva. Confermo anche che nella versione con gli interni in misto pelle (non sportivi) il contenimento laterale e longitudinale non è il max tuttavia consente un confort veramente buono. Non posso che promuoverli anche sui percorsi di oltre 200 km senza soste dal momento che non provocano mal di schiena. Per ora è tutto.
 
  • Like
Reactions: alfagian e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo anch'io sulla mia giulia sto scomodo,infatti pensavo di rimpiazzare quelli originali con altri piu ergonomici
 
  • Like
Reactions: aip