Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Ciao a tutti!!!
approfittando del fatto che devo sostituire i pneumatici avevo pensato di cambiare anche i cerchi prendendo dei 17, il modello che vorrei prendere è questo
147-17.jpg la misura è 7.0x17 et 40,5......Volevo chiedervi se sono compatibili con una 147 serie0
grazie.

Ciao ho una foto però è un pò piccola da vedere bene...imagesCA85P1ZP.jpg

approfitto della discussione aperta per chiedervi se a parità di modello del cerchio esistono diverse dimensioni, per esempio questo cerchio
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
da 17 esiste con canali di grandezza diversa o è standard? anche l'ET è sempre lo stesso o varia a seconda della macchian che li montava?
esiste un quanlche catalogo o tabella che riporta i dati dei cerchi montati sulle nostre stupende alfa?

Quel cerchio da 17" lo montava solo il GTV, con il medesimo disegno era proposto, invece, anche su 156 nella versione 15".

- Informazione Pubblicitaria -
Quel cerchio da 17" lo montava solo il GTV, con il medesimo disegno era proposto, invece, anche su 156 nella versione 15".

Ti devo correggere, sulla 156 quel cerchio era da 16"

Ed inoltre il cerchio da 17 della GTV aveva si 5 fori, ma non i contorni dei fori in evidenza come quello in foto.

eccolo da 17 : http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gtv-3-0-v6-24v-l-sondrio-23181305.htm#

In definitiva quel cerchio in foto credo esista solo nella misura da 16.

Ultima modifica:
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Ciao a tutti!!!
approfittando del fatto che devo sostituire i pneumatici avevo pensato di cambiare anche i cerchi prendendo dei 17, il modello che vorrei prendere è questo
Visualizza allegato 73548 la misura è 7.0x17 et 40,5......Volevo chiedervi se sono compatibili con una 147 serie0
grazie.
le misure le trovi anche sul libretto uso e manutenzione....i pneumatici i li ho trovati qua gcz

Ti devo correggere, sulla 156 quel cerchio era da 16"

Ed inoltre il cerchio da 17 della GTV aveva si 5 fori, ma non i contorni dei fori in evidenza come quello in foto.

eccolo da 17 : Alfa romeo gtv 3.0 v6 24v l Auto usata - In vendita Sondrio

In definitiva quel cerchio in foto credo esista solo nella misura da 16.

assolutamente no!quei cerchi del v6 rosso dell annuncio ,non sono mai stati montati sul gtv!sono delle alfa GTA!
come disegno i cerchi 16 della 156 sono identici ai 17 del gtv montati nella versione cup...cambiano le dimensioni e i colori....uno è silver metallizzato l altro è quasi specchiato,a mio avviso il cerchio più bello che possa montare il gtv!spero di essere stato chiaro....

saluti

come ti scrivevo nell'altra disc. l'et DEVE cambiare in base al canale del cerchio.
ET 35 va bene se hai canale da 7 o sei proprio a filo con il 7,5. Da 8 penso proprio che tocchino.

il fatto che abbiano interasse 100, li puoi montare con i bulloni flottanti che ti dicono di fornirti nell'annuncio. I tuoi dadi non vanno bene. Secondo me come minimo ti servono distanziali da 5mm e forse sei a posto e non tocchi (per 4 dist da 5mm spendi 80 euro).
Se hai intenzione di montare i dist da 20 come mi pareva dicevi, invece dovrai anche ricomprarti i dadi flottanti più lunghi e allora metti in preventivo altri 100 euro.

ok,,,sono stato alla motorizzazione e fra una settimana mi dicono se mi fanno l'omologazione..ho compilato un modulo,,,ascolta se dovesse toccare dietro posso mettere il distanziale da 2cm per il collaudo?con un canale da 8 che tipo di et dovrei trovare?

scusate se riformulo meglio il mio problema con la misura nuova 215 40 r17 87w...avrei trovato dei cerchi da me postati nel link sopra(MOMO TEN S)...che hanno misure: 17 con canale da 8j...4x100...ed et35+bulloni autocentranti...il mio problema è:al posteriore senza distanziali mi dovrebbe toccare la parte interna?potrei recarmi al collaudo in motorizzazione con dei distanzaili sul posteriore nel caso dovessero toccare?..sapendo che l'et della spider è 35..per diminuire il rischio che tocchi è meglio avere et minore di 35 o maggiore di 35?Qualcuno monta dei cerchi con canale da 8j da 17 ed et35 su alfa spider?...grazie,mi stanno sorgendo mille dubbi...

Ultima modifica da un moderatore:
...ho fatto dei conti mettendo a confronto i cerchi attuali sulla spider gtv 16x6,5j..ET 40,5 modello ti...e i momo ten s 17x8j...ET35... appena presi...montando i primi senza distanziali parlando del posteriore,la distanza dall'ammortizzatore è dal trapezio è di circa 1cm,,,quindi ho analizzato la parte interna e non tocca per 1cm circa....facendo i conti montando un canale da 8j,,,il canale che andro' a mettere sarà 1,5 pollici piu' grande(da 6,5 a 8)..quindi 1,5x2,54=3,81cm..larghezza canale da 6,5"=16,51cm(6,5x2,54)...largh ezza canale da 8"=20,32cm(8 per 2,54)....se avessimo pari ET avrei 3,81 cm in piu',,1,9cm parte interna in piu'...1,9 parte esterna in piu'..a questo punto dovrei togliere da 1,9cm i 0,5cm dell'ET.....perchè 40,5(CERCHI 16)-35(CERCHI 17)=0,5cm,,,,1,9cm-0,5cm= 1,4cm,,quindi dovrei essere proprio a filo?tenendo conto che mi rimane 1cm di spazio dagli organi di sospensione con i 16x6,5j....con i 17x8j...mi servirebbero 4mm(1,4-1)..cioè quindi dovrei montare le piastre da 5mm?(DITEMI SE HO SBAGLIATO I CONTI)

X