Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

...ho fatto dei conti mettendo a confronto i cerchi attuali sulla spider gtv 16x6,5j..ET 40,5 modello ti...e i momo ten s 17x8j...ET35... appena presi...montando i primi senza distanziali parlando del posteriore,la distanza dall'ammortizzatore è dal trapezio è di circa 1cm,,,quindi ho analizzato la parte interna e non tocca per 1cm circa....facendo i conti montando un canale da 8j,,,il canale che andro' a mettere sarà 1,5 pollici piu' grande(da 6,5 a 8)..quindi 1,5x2,54=3,81cm..larghezza canale da 6,5"=16,51cm(6,5x2,54)...largh ezza canale da 8"=20,32cm(8 per 2,54)....se avessimo pari ET avrei 3,81 cm in piu',,1,9cm parte interna in piu'...1,9 parte esterna in piu'..a questo punto dovrei togliere da 1,9cm i 0,5cm dell'ET.....perchè 40,5(CERCHI 16)-35(CERCHI 17)=0,5cm,,,,1,9cm-0,5cm= 1,4cm,,quindi dovrei essere proprio a filo?tenendo conto che mi rimane 1cm di spazio dagli organi di sospensione con i 16x6,5j....con i 17x8j...mi servirebbero 4mm(1,4-1)..cioè quindi dovrei montare le piastre da 5mm?(DITEMI SE HO SBAGLIATO I CONTI)
Ti ricordo che qua parliamo di cerchi originali e non di altre marche... prestaci attenzione =)
 
ragazzi, sapete dirmi i parametri dei cerchi originali per la 159 da 18'' ? mi serve di sapere il "J" , l' "ET", la foratura e il diametro del centraggio sul mozzo.

Grazie mille !! CIAO ;)
 
interasse 5x110 larghezza del canale 8 pollici ET 41 se non ricordo male!
 
Cerchi 17 stile MITO GTA su 147

Ciao a tutti ho bisogno di qualche risposta riguardo a questi cerchi fantastici trovati su ebay:
04 Cerchi in lega ALFA ROMEO 17 GTA Black GT 147 156 | eBay

- Il prezzo secondo voi è accettabile?
- Se voglio montarli sulla mia 147 del 2001 ho bisogno anche di modifiche? (distanziali ecc.)
- Che ne pensate di questi cerchi in lega?:grinser005:
 
Re: Cerchi 17 stile MITO GTA su 147

puoi montarli tranquillamente, il prezzo è ok e il venditore affidabili...

ma secondo me esteticamente non centrano niente con la 147 prima serie =)

considera anche che sul 1.6 (soprattutto il 105 cv) si sentono, cioè la risposta al pedale sarà più pigra... forse il miglior compromesso sono i 16 pollici.
ma d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte =)

Secondo me, più carini sulla 147 prima serie sono questi:

04 Cerchi in lega Alfa romeo 17 Ti GT 147 156 Jtd M205 | eBay
Cerchi in lega ALFA ROMEO 147 ALFA GT ALFA 156 17 OZ | eBay
 
Re: Cerchi 17 stile MITO GTA su 147

Grazie per la tua risposta e per i tuoi consigli. Sicuramente si sentirà la differenza anche se la mia ha 120 CV.
Poi mi sono proprio innamorato di questi cerchi e anche del prezzo ad essere sinceri.
 
Re: Cerchi 17 stile MITO GTA su 147

per farti capire come stanno i primi che ho messo io, son così

Visualizza allegato 3106
 
Ultima modifica da un moderatore:
cerchi alfa 159 su giulietta

Ho 4 antineve 225/40 r18 per la mia giulietta vorrei prendere altri 4 cerchi per non smontare le gomme ogni inverno....non sono riuscito a trovare risposte esaurienti se è possibile montare i cerchi 18 della 159 sulla Giulietta?
forse la distanza tra i fori e corretta,ma il foro centrale di centraggio è diverso, qualcuna ne sa di più?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ragazzi chi mi aiuta nn riesco proprio a capirci nulla...ho una giulietta con cerchi da 17, vorrei acquistare i cerchi da 16 magari usati per montarci le gomme invernali. Alcuni gommisti mi dicono di trovare quelli della 159 altri quelli della 156 a ki devo dare retta???
grazie davvero per l'aiuto
 
X