Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

scusate ragazzi chi mi aiuta nn riesco proprio a capirci nulla...ho una giulietta con cerchi da 17, vorrei acquistare i cerchi da 16 magari usati per montarci le gomme invernali. Alcuni gommisti mi dicono di trovare quelli della 159 altri quelli della 156 a ki devo dare retta???
grazie davvero per l'aiuto
Intanto evita le abbreviazioni visto che da regolamento sono vietate...

Buona sera a tutti!:decoccio: volevo chiedervi un informazione riguardo ai cerchi 18 Q2. Secondo voi ci stanno gomme con larghezza 215 considerando che hanno ET32 e canale 8J?
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Ehm contattato il venditore... beh dovrei aspettare fino a gennaio... vedo magari prendo solo le gomme e le monto sui 17" di adesso e a gennaio le prendo... oppure li prendo qui da un utente? lui ha il mod TI.

Io aspetterei:) dipende da te cosa ti piace di più:decoccio:

Buona sera a tutti!:decoccio: volevo chiedervi un informazione riguardo ai cerchi 18 Q2. Secondo voi ci stanno gomme con larghezza 215 considerando che hanno ET32 e canale 8J?
grazie

215?
che misura vorresti montare? 215/40 r 18? sui 18 per la 147 sono previsti i 225/35...
per starci penso ci stanno anche se molto molto "aperti".
l'et non ha importanza riguardo la gomma. il canale da 8 è standard per i 18... e i 225 ci stanno anche se un po' aperti...
esteticamente saranno bellissimi ma l'auto diventerà parecchio rigida, non so se tu ora hai i 16 o 17, comunque le ruote saranno sottoposte a sforzi e rischi più alti in caso di buche...

chiedo aiuto a voi più esperti perchè stò realmente impazzendo!
allora i cerchi della giulietta dovrebbero essere 5x110 et41...
sono compatibili con tutti i cerchi di 159/brera/spider?
sì possono montare anche se hanno et leggermente diverso (sempre riferito ai cerchi di 159/brera/spider), come mi sembra di aver capito, o ci sono dei problemi?
vi prego help!

chiedo aiuto a voi più esperti perchè stò realmente impazzendo!
allora i cerchi della giulietta dovrebbero essere 5x110 et41...
sono compatibili con tutti i cerchi di 159/brera/spider?
sì possono montare anche se hanno et leggermente diverso (sempre riferito ai cerchi di 159/brera/spider), come mi sembra di aver capito, o ci sono dei problemi?
vi prego help!

Giulietta=159 da 17" *
ET>41: no
Et<41: si

* solo il cerchio da 17" della 159 ha lo stesso canale di giulietta cioè 7,5 mentre i 18 di 159 hanno canale 8

grazie alfista!
ti chiedo ancora un paio di cose...
et<41 effetto distanziale giusto? fino a che misura sì potrebbe scendere senza avere problemi?
solo i cerchi della 159 alla fine sono compatibili con la giulietta? brera e spider no?
grazie mille davvero!

X