Report di aggiornamento:
Ho eseguito una prova empirica di tenuta valvole rimontando, con solo la molla più grossa, quelle del cilindro devo ho sostituito la valvola danneggiata e ho riempito la camera di combustione con benzina.
Dopo mezzora, nei condotti di aspirazione e scarico, dove avevo inserito due stracci, non c'era presenza di benzina.
La prova l'ho fatta solo per quel cilindro, e siccome le valvole sono state lappate allo stesso modo avevo pensato di non eseguirla sulle altre, ma ancora su questo aspetto sono indeciso se farlo o meno.
Le testate le ho lavate, oliate e incellophanate.
Sono passato al monoblocco dove con ho con un raschietto ho pulito la rimanenza delle guarnizioni che erano rimaste incollate e sono passato alla lappatura dei cilindri.
Per lappare ho usato l'attrezzo apposito con le 3 pietre adatto alle dimensioni dei cilindri e olio motore per lubrificare e infine oliare le pareti.
Ho ripassato le filettature della testata e dei supporti di banco con il rispettivo maschio e poi le soffiate con il compressore.
Cosi ero pronto per lavare il blocco, solo che da due giorni c'è vento forte che porterebbe parecchia polvere sul blocco appena lavato e quindi aspetto che cali per procedere.
Nell'attesa l'ho avvolto in un sacco.
Un po di foto
Qua la testata con la camera di scoppio piena di benzina
Trapano con lappatore, Cilindro pre e post lappatura
Ripassata filetti e blocco
Ho eseguito una prova empirica di tenuta valvole rimontando, con solo la molla più grossa, quelle del cilindro devo ho sostituito la valvola danneggiata e ho riempito la camera di combustione con benzina.
Dopo mezzora, nei condotti di aspirazione e scarico, dove avevo inserito due stracci, non c'era presenza di benzina.
La prova l'ho fatta solo per quel cilindro, e siccome le valvole sono state lappate allo stesso modo avevo pensato di non eseguirla sulle altre, ma ancora su questo aspetto sono indeciso se farlo o meno.
Le testate le ho lavate, oliate e incellophanate.
Sono passato al monoblocco dove con ho con un raschietto ho pulito la rimanenza delle guarnizioni che erano rimaste incollate e sono passato alla lappatura dei cilindri.
Per lappare ho usato l'attrezzo apposito con le 3 pietre adatto alle dimensioni dei cilindri e olio motore per lubrificare e infine oliare le pareti.
Ho ripassato le filettature della testata e dei supporti di banco con il rispettivo maschio e poi le soffiate con il compressore.
Cosi ero pronto per lavare il blocco, solo che da due giorni c'è vento forte che porterebbe parecchia polvere sul blocco appena lavato e quindi aspetto che cali per procedere.
Nell'attesa l'ho avvolto in un sacco.
Un po di foto
Qua la testata con la camera di scoppio piena di benzina
Trapano con lappatore, Cilindro pre e post lappatura
Ripassata filetti e blocco