Compatibilità componenti tra boxer carb e i.e.

Lascia stare siliconi ecc fanno peggio.. se non c’è uno scalino grosso non è un problema vai tranquillo capita spesso e le testata hanno dei punti ossidati è rovinato nelle lega e se non sono in punti critici non succede niente..
 
Sulla parte alta della testata di sinistra, dove si va a inserire il supporto iniettori c'è una tacca tra i passaggi dell'acqua dovuta alla caduta accidentale di un peso.
Fortunatamente non è collegata al passaggio acqua.
L'ho carteggiata con una 1000 e sono incerto su come intervenire, avevo pensato di usare del silincone in aggiunta alla guarnizione un pò come ho fatto con i carter dell'albero motore o di spianare l'imperfezione con una colla bicomponente tipo la JB weld, oppure entrambe.
Vi faccio vedere di che si tratta. Idee su come posso intervenire?
Visualizza allegato 273432
Falla rettificare.
Aggiornamento:
Ho rimontato le teste.
Per le spine di centraggio, ho trovato su amazon delle riproduzione molto simili.
Le originali sono 14 x 8.1mm, mentre quelle che ho acquistato anche se vendute con le stesse caratteristiche, si sono rivelate 14 x 7.96 circa mezzo decimo in meno.
Poco male, le ho utilizzate ugualmente. Una sede delle 4 spine nel tentativo di estrazione maldestro che feci risultò rovinata e slargata, in questa ho avvolto alla base un pò di teflon per avere maggiore stabilità. Ovviamente ho avuto premura di non farlo sporgere sul piano di scontro della testata.
Su gli alberi a camme ho usato del grasso apposito di montaggio liqui moly lm48 e anche sulla faccia piatta delle punterie dove lavorano i lobi delle camme, mentre su profilo delle punterie ho usato l'olio da assemblaggio.
Ho fatto coincidere il foro della punteria con il foro sul castelletto per agevolare l'entrata in pressione delle stesse.
Prima di montare le teste ho segnato con un pennarello le tacche di riferimento del volano (T eV) sul paraolio posteriore inquanto non è possibile, nel mio caso montare il volano, senza avere interfenze con la struttura del cavalletto che sorregge il motore.
I piani delle testate e del basamento sono stati puliti con del pulitore per freni.
Le testate le ho tirate con 4 steps in sequenza secondo il manuale.
Poi ho montato la pompa dell'acqua con pasta siliconica rossa alte temperature.
La distribuzione anche se ho un kit nuovo ho preferito mantenere il vecchio kit e montare il nuovo quando installerò il motore sull'auto.
Ho fatto fare dei giri e sembra che non ci siano interferenze.
Nei prossimi giorni mi dovrò occupare della pompa dell'olio, coppa e l'assemblaggio del collettore d'aspirazione, nel frattempo ho chiuso tutte le aperture con degli stracci per evitare che polvere e oggetti indesiderati possano finirci dentro.
Visualizza allegato 273423Visualizza allegato 273424Visualizza allegato 273425Visualizza allegato 273426Visualizza allegato 273429Visualizza allegato 273428Visualizza allegato 273427
Ti faccio tanti Complimenti per l'Impegno e la Costanza. Finalmente si Respira la Vera Essenza Alfista su questo forum invaso da checche e damerini europeisti convinti.
 
X