Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT

Discussione in 'Interni' iniziata da bertoferrara, 27 Aprile 2008.

1. re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Guarda che thread vecchio :D
    Non ho fatto niente del genere. Monta senza nessun bisiogno di scavare. Ho anche usato il spiralato della prima serie.

2. re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

tanto vale cercare un volante della 156 e non avere tutte queste menate

3. re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Il problema del volante in pelle della 156 è che tende a scollarsi alle ore 10 e alle 14 e formare dei fastidiosi "beccucci". Quello della 147 invece non soffre di questo problema e, almeno dalle mie parti, si trova con più facilità ed in condizioni generalmente migliori. Di seguito la foto di un volante di Alfa 147 che ho recuperato allo sfascio e montato sulla mia 156 restyling.

foto Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT - 1

4. re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

che, "millerighe" a parte, è esattamente uguale a quello che monta la mia Crosswagon (con i comandi radio). Quale sarebbe la differenza?

5. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ragazzi anche io sono interessato di cambiare il vilante della mia alfa romeo 156 1° serie del 2000 e vorrei montargli il volante della 147:
    volevo sapere delle cose:
    1) visto la mia non nasce con i comandi al volante è possibile combrare un volante di una 147 con i comandi al volante e montarlo nella mia macchina
    2) non capisco bene se combacia o no il volante con la mia e se economicamente ne vale il lavoro

spero che mi rispondete e come sempre siete fantastici

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusate gli errori di battitura ma ho scritto velocemente e non ho controllato prima di inviare il messagio :)

6. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Se devi ancora comprarlo, tanto vale recuperare quello di una 156 con i comandi al volante che è esteticamente uguale e non hai il problema del "Millerighe" attenzione però che per farli andare servirà anche cambiare il contatto spiralato e, in alcune 156, anche il devioluci.

7. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

quindi se prendo il volante di una 156 seconda serie ovvero giugiaro i millerighe saranno uguali

8. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ovviamente si

9. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

ragazzi ho contatto su subito un utente che ha lo sterzo versione giugiaro ma ha la carrozzeria come la mia, la macchina è una lfa romeo 156 del 2003, quindi se prendo lo sterzo compacia perfettamente, non vorrei che una volta acquistato non potrò montarlo e aver speso soldi senza motivo

grazie mille ragazzi

10. Re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Certo tranquillo che monta,fra 156 il volante è identico come sede.

Sto caricando...