Compatibiltà Cerchi 17" Lancia Delta HF Integrale

sbrokketti

Nuovo Alfista
1 Marzo 2010
7
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti.
Ho trovato a buon prezzo 4 cerchi da 17" di un lancia delta HF integrale, gli originali che montava di fabbrica.
Per ora sono sicuro solo che abbiano un attacco 5x98, come quello della 147.
La mia domanda è:
-puo bastarmi questo dato per essere certo di poterli montare o devo fare attenzione a qulache altra caratteristica specifica?-
vi ringrazio in anticipo per qulasiasi informazione mi darete... :)
 
Cosa importantissima devi vedere se sono a cinque fori come quelli della 147
 
Se sono quelli della delta integrale dal 92 in poi,puoi andar tranquillo. Come ti ha detto wurth deve essere 5 fori ma già che tu abbia scritto 5x98 vuol dire che i fori son 5. montano su 147 156 gt e gtv.
 
-puo bastarmi questo dato per essere certo di poterli montare o devo fare attenzione a qulache altra caratteristica specifica?-
vi ringrazio in anticipo per qulasiasi informazione mi darete... :)
Il numero di fori e l'interasse degli stessi sono sicuramente basilari poi devi vedere l'Off Set (solitamente è un numero stampato sul cerchio) e la larghezza del canale in maniera di verificare se le tue gomme si adattino perfettamente la cerchio e non vadano ad interferire con la carrozzeria.

Ah dimenticavo... visto che solitamente erano montati su un'auto sicuramente usata con grinta... che ruotino attorno al proprio asse e che non abbiano il bordo piegato....

:ernaehrung004:
 
Un'occhiata al valore di ET che fa si che il cerchio risulti più o meno sporgente... Dovrebbe avere ET 30.5 se non erro il 17" su 147?!.... (se uno monta un cerchio con ET superiore, esso sarà meno sporgente, e necessiterebbe di distanziali per rendere allo stesso modo)....
 
Salve a tutti e grazie mille per le risposte. comunque tutto ok.
da premettere che l'auto da cui derivano era un Lancia HF Evoluzione, ma non so di che anno... comunque ci calzavano a pennello. canale leggermente più largo( 7,5) e un offset più accentuato, ma comunqe entro la sagoma della macchina. oltre ad essere immacolati esteticamente, non sono neanche storti a detta del gommista che li ha montati, anche perchè la lancia da cui sono stati smontati era usata solo per raduni.
l'unico problema è stato causato dai bulloni: quelli di fabbrica erano troppo corti ed abbiamo dovuto sostituirli.
soddisfattismo del risultato estetico e della perfetta tenuta di strada con le 215.
Grazie ancora per i consigli e buona domenica a tutti :)
 
Beh,ma una foto coi cerchietti no? ;)
 
[h=3]et voilà :) IMG_2955.jpg[/h]
 
Eh si!!! Questi sono i superturismo OZ di qualche anno fa. Molto belli e rari... Tienili da conto...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh si!!! Questi sono i superturismo OZ di qualche anno fa. Molto belli e rari... Tienili da conto...;)
Opsss io mi aspettavo gli originali della Delta.... .: sbav :.

:decoccio:
 
X