Vai sereno, la Tonale ha buone doti e ti troverai sicuramente bene.Piccolo aggiornamento dalla mia "tedesca" Audi che nel corso degli ultimi due mesi è stata in officina per quasi un mese e mezzo !! Probabilmente la Tonale non sarà un mostro di efficienza e perfezione, ma non sempre l'erba del vicino è sempre più verde. Tra 14 gg mi arriva la Tonale. Speriamo bene !!
Soprattutto se hai una guida mediamente tranquilla e non fai tantissima autostrada.
Poi tutto dipende anche da che auto arrivi e dalle aspettative.
N.B.: sicuramente ti devi abituare alle "bizzarrie" dell'impostazione dell'elettronica all'italiana.
Quattro esempi:
- l'altro giorno stavo rallentando tranquillamente perché l'auto davanti doveva girare a sinistra (nessuna emergenza), e la Tonale ha inchiodato senza tenere conto che stavo già agendo io sul freno.
- Sia su Tonale che su Stelvio (diesel) lo start e stop spegne il motore troppo frequentemente ed anche quando sarebbe opportuno che non lo facesse, p.es. anche quando sei quasi fermo all'ingresso di una rotatoria (che non è bello); l'Audi Q5 riconosceva il livello di pressione sul freno: se premevi poco capiva che era solo un rallentamento e non spegneva il motore. Basterebbe poco...
- Sulla Stelvio se tu lasci una portiera spalancata e dai il comando di chiusura porte, lei blocca le porte e non ti avverte che ne hai una spalancata. Non ho ancora provato con la Tonale.
- Sempre sulla Stelvio (due su due), con 18 gradi fuori e 22 dentro, anche a motore caldo pompava dentro aria fredda.