Comportamento dinamico - Handling, piacevolmente sorpreso

Già zero cento frenata a 100 km h prova alce ecc.. ormai a pochissimi interessano questi dati.. manco aprono il cofano prima di comprare auto nuove… infatti non per niente molti giornali che avevano queste caratteristiche stanno chiudendo e hanno vendite bassissime.. ormai non ha nemmeno senso comprare ad esempio 4 ruote perché tanto le auto sono praticamente tt uguali differenze sono sempre meno e soprattutto auto normali non le fanno quasi più tt con sti suv grossi pesanti e goffi da guidare ma tanto importante è che ci sia la telecamera posteriore ecc!! 😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️ disastro!!

Per quanto possa sembra strano a NOI generazione over 40 ed anche over 50 (che non so come la si voglia chiamare), io onestamente non definirei questi delle "epoche motoristiche buie" ma molto più semplicemente una normalissima evoluzione del mondo dei mezzi dei mezzi di trasporto. Al pari di quello che è successo nei decenni passati. Ne più, ne meno !
Se può interessare, nella figura trovate una definizione simpatica delle generazioni.

Allegati

• Generazioni.webp
    Generazioni.webp
    98.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • Adoro
Reazioni: Mgaproduction
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Diversa si certo, però sinceramente la ns epoca era una sorta di competizione “alla miglior prestazione” da parte delle case costruttrici

Usciva là Uno turbo ? Si rispondeva con Peugeot gti / Renault 5 gt turbo etc

Ora la guerra è sui pollici dei display e sovente nei dati tecnici trovare la velocità max di un auto, pare quasi si vergognino di scriverla

Che è esattamente quello che ho scritto prima.
Un'evoluzione diversa, verso traguardi diversi, che non recepisce più lo 0-100 e cose simili ma guarda ai display&stronzate simili...
Che ci piaccia o meno, quetso è il nuovo andamento di mercato nel quale stiamo vivendo.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky e Ale1975
Tutto verissimo, però almeno per quel che mi riguarda non tornerei mai indietro.

Il SUV è dannatamente comodo: non sarò Verstappen sulla Serravalle, ma arrivo comunque in tempi più che buoni, a una velocità più che dignitosa… e soprattutto rilassato, coccolato da tutte le moderne diavolerie. 🙂

Poi oh, se mai l’Alfa si decidesse a tirar fuori una sportivetta per il weekend… beh, potrei anche pensare di riaprire il portafoglio.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63
Tutto verissimo, però almeno per quel che mi riguarda non tornerei mai indietro.

Il SUV è dannatamente comodo: non sarò Verstappen sulla Serravalle, ma arrivo comunque in tempi più che buoni, a una velocità più che dignitosa… e soprattutto rilassato, coccolato da tutte le moderne diavolerie. 🙂

Poi oh, se mai l’Alfa si decidesse a tirar fuori una sportivetta per il weekend… beh, potrei anche pensare di riaprire il portafoglio.
Concordo su tutto. Un’unica differenza: io attendo di riaprire il portafoglio per la nuova Macan termica (anche se prevedo che Porsche darà a tale vettura un nome diverso per differenziarla dall’attuale elettrica).

La Porsche costruirà una nuova “Macan” con motori termici

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Hyperiky
Concordo su tutto. Un’unica differenza: io attendo di riaprire il portafoglio per la nuova Macan termica (anche se prevedo che Porsche darà a tale vettura un nome diverso per differenziarla dall’attuale elettrica).

La Porsche costruirà una nuova “Macan” con motori termici
Concordo, vero tutto, la Uno Turbo ecc ( l'ho guidata e con il senno di poi, penso che eravamo pazzi ), però le attuali macchine ti portano ovunque con sicurezza, comodità ed un po' di brio, se lo vuoi. A me piacciono, eppure sono anche io un Generation X.

Concordo, vero tutto, la Uno Turbo ecc ( l'ho guidata e con il senno di poi, penso che eravamo pazzi ), però le attuali macchine ti portano ovunque con sicurezza, comodità ed un po' di brio, se lo vuoi. A me piacciono, eppure sono anche io un Generation X.
Caro Franky la Uno Turbo era veramente estrema per quel periodo in competizione con la Golf GTI (ne ho possedute tre) e con il 205 GTI

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
X