Comportamento Ricarica Wireless

Immagino che ti funzioni con altri caricabatterie wireless. Per curiosità, hai Apple o Android? Io ho android samsung s21 ultra. Provato con caricabatterie wirelless cinesi da 10 euro e funziona benissimo. Vediamo cosa mi dicono domani

La vedo dura che via sw riescano a migliorare la ricarica wireless.
Se sugli ultimi esemplari consegnati l'hanno modificato un motivo ci sarà, vi pare?
Comunque ribadisco quanto già scritto a me il nuovo tappetino con iPhone funziona perfettamente. Ricarica e il riscaldamento del telefono è minimo al pari della ricarica cablata.
Di sicuro non me lo sono immaginato. Forse merito del telefono ma negli ultimi giorni sta caricando in modo decente. Diciamo ogni 30 minuti circa un 15% di media.

Di sicuro non me lo sono immaginato. Forse merito del telefono ma negli ultimi giorni sta caricando in modo decente. Diciamo ogni 30 minuti circa un 15% di media.
Ma certo che non te lo sei immaginato ma sicuramente è stato l’ultimo aggiornamento di iOS, se controlli i change log vedrai che si parla di migliorie nella gestione delle ricarica wirelles.

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi mi arrivata un'altra cover per il cellulare, ma senza il metallo per il magnete.

Al prossimo giretto lungo proverò la ricarica con la cover messa: se funziona bene anche così, allora penso che il solo tappetino sia da escludere e che le migliorie si debbano solo a bocchette d'aria (poco probabile, a mio avviso, non scalda per niente) oppure proprio la basetta di ricarica wireless che sta sotto il tappetino.

@Pinotambo se funziona con quelli allora hai sicuramente un problema.

Ma certo che non te lo sei immaginato ma sicuramente è stato l’ultimo aggiornamento di iOS, se controlli i change log vedrai che si parla di migliorie nella gestione delle ricarica wirelles.
Hai ragione! Copio e incollo dal sito Apple:

. È stato risolto un problema che poteva impedire la ricarica wireless su alcuni veicoli

Però a questo punto mi viene da pensare che il problema non è mai stata la Tonale perché in effetti ora direi che è del tutto accettabile.

Hai ragione! Copio e incollo dal sito Apple:

. È stato risolto un problema che poteva impedire la ricarica wireless su alcuni veicoli

Però a questo punto mi viene da pensare che il problema non è mai stata la Tonale perché in effetti ora direi che è del tutto accettabile.
Dalla quantità di segnalazioni direi che un po’ di colpa il vecchio tappetino l’aveva considerando che l’hanno modificato, diversamente non si sarebbero minimamente sbattuti. Poi sicuramente il telefono fa tanto, considerando le ciofeche che sono in commercio.

• Like
Reactions: Mgaproduction
io AA non lo collego praticamente mai (mi trovo benone con il suo navi...) e al netto delle disconnessioni e riconnessioni, carica il mio Mi9 abbastanza rapidamente, soprattutto se basso di batteria, in 30 minuti mi carica anche il 50%...

no, basta che lo deselezioni dall'apposito menù dove decidi cosa vuoi collegare (telefono, media e AA)

Eccomi, fatto il viaggio senza AA connesso.
Qualche cosa cambia : in 1 ora e mezzo, mi ha ricaricato il cell di circa 20% ma si è distaccato diverse volte per protezione termica.
Veramente pietoso come comportamento

Eccomi, fatto il viaggio senza AA connesso.
Qualche cosa cambia : in 1 ora e mezzo, mi ha ricaricato il cell di circa 20% ma si è distaccato diverse volte per protezione termica.
Veramente pietoso come comportamento
boh allora dipende dallo smartphone probabilmente... a me almeno carica...

Se tu, come hai scritto, non usi praticamente quasi mai AA allora la versione mia coincide e la ricarica la fa. Male e scaldando, ma la fà.
20 punti percentuali di ricarica in 1 ora e mezzo circa va anche bene. Ma certamente se continua così, continuerò a fare ricariche con il cavetto e il vano lo uso come portaoggetti

Se tu, come hai scritto, non usi praticamente quasi mai AA allora la versione mia coincide e la ricarica la fa. Male e scaldando, ma la fà.
20 punti percentuali di ricarica in 1 ora e mezzo circa va anche bene. Ma certamente se continua così, continuerò a fare ricariche con il cavetto e il vano lo uso come portaoggetti
si mi sembra solo strano sia così lenta a te, a me in mezz'ora fa anche il 50%...

• Like
Reactions: Louis 63
X