Comportamento Ricarica Wireless

E' quello che sta saltando fuori da qualche post a questa parte...
Ma non si tratta di una ricarica a zero ma di una ricarica lenta;)

Ps Sulla protezione termica bisogna, invece, indagare ma non sono in grado di stabilire se è un difetto o meno (visto che tutte le ricariche induttive scaldano)

Di sicuro non me lo sono immaginato. Forse merito del telefono ma negli ultimi giorni sta caricando in modo decente. Diciamo ogni 30 minuti circa un 15% di media.
Quindi se è cambiato qualcosa nel telefono … e ora pare andare …. Non era colpa di alfa

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non si tratta di una ricarica a zero ma di una ricarica lenta;)

Ps Sulla protezione termica bisogna, invece, indagare ma non sono in grado di stabilire se è un difetto o meno (visto che tutte le ricariche induttive scaldano)

No no. Se leggi anche qualche post prima, se uso AA non carica praticamente nulla. Mentre se non lo uso, carica molto lentamente, praticamente non carica.
Leggi bene i post di prima e vedrai che è un vero schifo onestamente

No no. Se leggi anche qualche post prima, se uso AA non carica praticamente nulla. Mentre se non lo uso, carica molto lentamente, praticamente non carica.
Leggi bene i post di prima e vedrai che è un vero schifo onestamente
Ho letto molto bene ti assicuro: continuo a pensare sia un problema di compatibilità con e del telefono e non del sistema Alfa

Comunque sentiamo cosa ti dirà l'assistenza

Nutro pochi dubbi che l'assistenza mi dia ragione...
Ma ti garantisco che non può nemmeno essere un problema del MIO telefono per il semplice motivo che in casa mia quando arrivano figli, fidanzate, fidanzati, amici, parenti ecc ecc da almeno circa 5 o 6 anni a questa parte, mettono tutti su una basetta cb wireless "anteguerra" (che ha il solo pregio di essere originale Samsung) e chiunque carica benissimo indipendentemente dal telefono e senza scaldoni. Che siano android o Aifon compresi !!!
Segno che è proprio il cb della Tonale ad essere stato MAL progettato

A me non funziona, si attacca e stacca di continuo, non carica una beneamata fava e scalda di brutto mandando in botta AA. Non ho provato con aggiornamenti recenti di android ma non nutro grandi speranze!

A me non funziona, si attacca e stacca di continuo, non carica una beneamata fava e scalda di brutto mandando in botta AA. Non ho provato con aggiornamenti recenti di android ma non nutro grandi speranze!
Prova anche tu a disabilitare AA. Basta andare nel menù dell'infotaiment e toglierlo.
A questo punto sono molto curioso di sapere se è proprio solo AA che limita di brutto le capacità di ricarica...a ben pensarci, in casa non è mai attivo e carica benissimo.

Prova anche tu a disabilitare AA. Basta andare nel menù dell'infotaiment e toglierlo.
A questo punto sono molto curioso di sapere se è proprio solo AA che limita di brutto le capacità di ricarica...a ben pensarci, in casa non è mai attivo e carica benissimo.
Già provato più di una volta ... Sicuramente AA scalda un pochetto, specie in modalità wireless, ma la basetta non funziona e basta. Ripeto che secondo me è questione di bobine che su telefoni medio grandi (pixel 6 pro, pixel 8 pro) non sono allineati.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Nutro pochi dubbi che l'assistenza mi dia ragione...
Ma ti garantisco che non può nemmeno essere un problema del MIO telefono per il semplice motivo che in casa mia quando arrivano figli, fidanzate, fidanzati, amici, parenti ecc ecc da almeno circa 5 o 6 anni a questa parte, mettono tutti su una basetta cb wireless "anteguerra" (che ha il solo pregio di essere originale Samsung) e chiunque carica benissimo indipendentemente dal telefono e senza scaldoni. Che siano android o Aifon compresi !!!
Segno che è proprio il cb della Tonale ad essere stato MAL progettato
Allora dovresti provare a spiegare il perchè tale tappetino (parlo della Tonale ovviamente) non è così problematico con altre tipologie di cellulare (sopratutto Apple)
Ps. Per evitare il surriscaldamento è buona norma scollegare AA o ACP in fase di ricarica

• Like
Reactions: Ale1975
X