Comportamento Ricarica Wireless

Magari....

Non è certamente un fulmine di guerra ma il mio iPhone 13 (iOS 17.2.1) in tre ore di viaggio ricarica circa il 70 % (con ACP attivato) e da qualche settimana senza scaldare (ho il vecchio tappetino essendo la mia vettura di luglio 2023).
Ogni tanto entra in protezione (luce rossa) motivo per cui sono deciso di richiedere (se possibile) la sostituzione con la nuova "piastra ad induzione"

• Like
Reactions: Mgaproduction
Dopo 2 giorni di officina, hanno inviato ad Alfa romeo le foto del tappetino e il modello della piastra. Senza tappetino e posizionato il mio cellulare s21 pro nella parte alta la piastra funziona, appena si rimette il tappetino smette di funzionare. Probabilmente mi dovranno sostituire la piastra, aspettiamo nuove da Alfa e vi farò sapere.

- Informazione Pubblicitaria -
io AA non lo collego praticamente mai (mi trovo benone con il suo navi...) e al netto delle disconnessioni e riconnessioni, carica il mio Mi9 abbastanza rapidamente, soprattutto se basso di batteria, in 30 minuti mi carica anche il 50%...

no, basta che lo deselezioni dall'apposito menù

Dopo 2 giorni di officina, hanno inviato ad Alfa romeo le foto del tappetino e il modello della piastra. Senza tappetino e posizionato il mio cellulare s21 pro nella parte alta la piastra funziona, appena si rimette il tappetino smette di funzionare. Probabilmente mi dovranno sostituire la piastra, aspettiamo nuove da Alfa e vi farò sapere.
Facci sapere se cambiano la piastra e se funziona

• Like
Reactions: Pinotambo
Sarebbe interessante conoscere anche le differenze tecniche delle due piastre di ricarica (vecchia e nuova).
Trattasi solo di una differenza del tappetino oppure c'è una differenza anche nella parte sottostante ?

La cosa fondamentale è che hanno messo le feritoie per far fluire aria verso il cell.
Potrebbe anche essere che sia sufficiente tenerlo più fresco e non fare altre modifiche.
Cmq settimana prossima chiederò anch'io il cambio

• Like
Reactions: Louis 63
La cosa fondamentale è che hanno messo le feritoie per far fluire aria verso il cell.
Potrebbe anche essere che sia sufficiente tenerlo più fresco e non fare altre modifiche.
Cmq settimana prossima chiederò anch'io il cambio
Perfetto! Vediamo cosa ti rispondono e cosa comporta di spesa

E no, spesa un corno. La mia non carica, quindi o mi fanno un cambio in garanzia, oppure io personalmente non ci spendo 1€ manco morto.
Continuo con il cavetto

E no, spesa un corno. La mia non carica, quindi o mi fanno un cambio in garanzia, oppure io personalmente non ci spendo 1€ manco morto.
Continuo con il cavetto
Ma mi vuoi dire che se hai il telefono collegato in wireless ricarica zero?

E' quello che sta saltando fuori da qualche post a questa parte...

Eccomi, fatto il viaggio senza AA connesso.
Qualche cosa cambia : in 1 ora e mezzo, mi ha ricaricato il cell di circa 20% ma si è distaccato diverse volte per protezione termica.
Veramente pietoso come comportamento

X