Comportamento sterzo in modalità D

Nella mia q2 in D si indurisce sterzo.
 
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Una domanda stupida: ma perchè caspita lo vuoi più duro se anche da "morbido" è preciso e affilato come un rasoio ?
Perché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...
 
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Perché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...
Ieri pomeriggio ho fatto la Firenze-Bologna sul tracciato vecchio, e ti posso assicurare che la macchina sta dove deve, anche sulle sconnessioni dei viadotti dovute ai giunti di dilatazione.. ho visto uno 0,77g sull’accellerometro in un curvone in discesa da 7ma marcia..
 
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Ieri pomeriggio ho fatto la Firenze-Bologna sul tracciato vecchio, e ti posso assicurare che la macchina sta dove deve, anche sulle sconnessioni dei viadotti dovute ai giunti di dilatazione.. ho visto uno 0,77g sull’accellerometro in un curvone in discesa da 7ma marcia..
0.77 sui curvoni e' tanta roba:cool:
 
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Perché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...
No, la macchina sta sempre su due binari. Sei nel tuo caso non è così potresti avere qualche problema ma non credo. Penso sia solo una questione di abituarsi allo sterzo. Lo sterzo è molto diretto e reattivo quindi le prime volte un minimo di abitudine il guidatore deve farla soprattutto in autostrada ad alta velocità
 
No, la macchina sta sempre su due binari. Sei nel tuo caso non è così potresti avere qualche problema ma non credo. Penso sia solo una questione di abituarsi allo sterzo. Lo sterzo è molto diretto e reattivo quindi le prime volte un minimo di abitudine il guidatore deve farla soprattutto in autostrada ad alta velocità
confermo parola per parola, è stato così anche per me
 
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Quando viaggi forte nelle curve alzi gli occhi allo specchietto e difficilmente vedi qualcuno dietro....bisogna prenderci la mano come in ogni cosa d'altronde....
 
Nella mia lo sterzo in D non diventa più rigido. Può essere che con il tempo i settaggi siano stati modificati.
Anche nella mia Stelvio (my19) ho la stessa sensazione. Tra poco tocco i 5000 km. Mentre agli inizi la differenza era nettamente tangibile, oggi mi sembra che tra N e D la durezza dello sterzo sia praticamente uguale. La precisione rimane comunque "chirurgica". Gli unici aggiornamenti che ha fatto la mia sono quelli per l'ACC e poco tempo fa quello per l'indicatore livello carburante.
Proverò a segnalare la cosa al primo tagliando...:rolleyes:
 
Ieri o fatto qualche prova. In effetti passando da N in D un leggero indurimento se si va piano sembra di avvertirlo. Diciamo che in pratica è difficile accorgersene perché di solito quando si mette in D si cambia modo di giudare per andare più allegri
 
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Ringrazio a tutti per le risposte... ora dirò una bestemmia:
chissà che dalla centralina non si possa regolare l'indurimento dello sterzo tramite Multiecuscan ...
 
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