Perché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...Una domanda stupida: ma perchè caspita lo vuoi più duro se anche da "morbido" è preciso e affilato come un rasoio ?
Ieri pomeriggio ho fatto la Firenze-Bologna sul tracciato vecchio, e ti posso assicurare che la macchina sta dove deve, anche sulle sconnessioni dei viadotti dovute ai giunti di dilatazione.. ho visto uno 0,77g sull’accellerometro in un curvone in discesa da 7ma marcia..Perché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...
0.77 sui curvoni e' tanta robaIeri pomeriggio ho fatto la Firenze-Bologna sul tracciato vecchio, e ti posso assicurare che la macchina sta dove deve, anche sulle sconnessioni dei viadotti dovute ai giunti di dilatazione.. ho visto uno 0,77g sull’accellerometro in un curvone in discesa da 7ma marcia..
No, la macchina sta sempre su due binari. Sei nel tuo caso non è così potresti avere qualche problema ma non credo. Penso sia solo una questione di abituarsi allo sterzo. Lo sterzo è molto diretto e reattivo quindi le prime volte un minimo di abitudine il guidatore deve farla soprattutto in autostrada ad alta velocitàPerché ho la sensazione che quando vado a velocità sostenuta, con lo sterzo così leggero, la macchina se ne vada per i cavoli suoi...
confermo parola per parola, è stato così anche per meNo, la macchina sta sempre su due binari. Sei nel tuo caso non è così potresti avere qualche problema ma non credo. Penso sia solo una questione di abituarsi allo sterzo. Lo sterzo è molto diretto e reattivo quindi le prime volte un minimo di abitudine il guidatore deve farla soprattutto in autostrada ad alta velocità
Anche nella mia Stelvio (my19) ho la stessa sensazione. Tra poco tocco i 5000 km. Mentre agli inizi la differenza era nettamente tangibile, oggi mi sembra che tra N e D la durezza dello sterzo sia praticamente uguale. La precisione rimane comunque "chirurgica". Gli unici aggiornamenti che ha fatto la mia sono quelli per l'ACC e poco tempo fa quello per l'indicatore livello carburante.Nella mia lo sterzo in D non diventa più rigido. Può essere che con il tempo i settaggi siano stati modificati.