Comportamento strano/anomalo termico benzina

Questo te lo posso spiegare io.

Finché la batteria è da caricare in discesa l'auto può spegnere il termico e usare l'elettrico come freno motore.
Quando la batteria è piena non può più, e quindi accende il termico per evitare di farti scendere praticamente in folle.

Quindi invece continuerebbe in piano mi par di capire ?
Devo farci caso un'altra volta che mi capita
 
Dopo essere stata in officina ieri, l'ho ritirata e il passaggio da elettrico a termico è leggermente migliorato.
E' un pò meno hard, un pochino più soft...secondo loro hanno fatto degli aggiornamenti "flash" che dipedono esclusivamente da telaio a telaio e non c'entrano nè con le campagne nè con i richiami
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi sono a 3000 km fatti e sono in montagna. Venendo in qua ho notato 2 comportamenti strani e sono riuscito a "isolarli" o, meglio, a identificarli in modo abbastanza preciso.



SECONDO
Ho notato per ben 2 volte di seguito, che in discesa in paese il motore termico sta spento fino almeno ai 50/60 km di velocità ma solo fino a quando la batteria ibrida è in carica. Una volta arrivata al massimo, si accende il termico e non si spegne più.
Mi pare molto strano come fenomeno perché non vedo alcun nesso logico tra la quantità di carica della batteria ibrida e il fatto di viaggiare solo in elettrico.

Voi?
Riprendo questa parte del post per riproporla, in quanto me ne ero dimenticato.
In questo week end si è riprensetata la faccenda e una risposta, in pratica, non c'è stata.

Qualcuno ha idee al riguardo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X