comsumo 156 1.8 ts gpl

io con la mia in città riesco a fare circa 7,5km a litro massimo 8, ma nn devo accendere l'aria condizionata, quindi con un pieno di 35 litri faccio in citta circa 290 km senza climatizzatore...e la mia guida e nervosetta...lal mia è una 1.8.
Poi toglimi una curiosità hai detto che hai una bombola di 40 litri e carichi tutti e 40 litri? sei sicuro?

Si a secondo dei periodi carica 35-39 litri...è dovuto alla valvola mi spiegava l'installatore,che con il caldo fà riempire più GPL

Uhmmm la differenza è troppa...se hai un bombolole di 40 litri di regola con il caldo carichi 32 litri con il freddo puoi riuscire a caricare 33...se carichi fino a 39 fai controllare la valvola di carico ci potrebbe esser qualcosa che non va...Per esempio io ho una cimabella dietro di 44 litri in inveno carico 36...ora ne carico 35 circa...quando è stata installata c'era la valvola di carico guasta a praticamente caricava quasi tutto arrivava a 43/44 litri...e in estata è pericolosa una cosa del genere...

- Informazione Pubblicitaria -
No il mio impianto è così...lo fà dall'inizio ed è stato controllato.All'inizio ero preoccupato per il carico eccessivo ma è giusto..

Ma anche il mio lo faceva dall'inizio ed ho un tartarini...se poi vai a leggere le istruzioni che ti hanno dato, vedrai che ad ogni bombolone di dimensione diversa corrisponde un carico...non è detto che ti è capitato una valvola di carico nuova come la mia difettosa...informati meglio...

Il mio installatore ha 45 anni di esperienza e lo conosco da anni...quindi ho fiducia in quello che dice...comunque non vorrei sbagliarmi ma forse la bombola è da 45 e non da 40

...può avere tanta esperienza...ma c'è gente strafottente in giro...e come si dice: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio

Anche io non riesco a farci piu di 320/330 Km con una ciambella da 38litri netti....
In autostrada non cambia poi cosi tanto è sempre la stessa cosa forse perchè faccio meno partenze a benzina :mad:

Che impianto hai giosampei?
Io in autostrada faccio 380-390 a 120-130Km/h scendo a 350 se tiracchio un pò...

@Vulcan...Vai tranquillo l'installatore è una persona di fiducia

Ciao,
ho un sequential della BRC
le poche volte che prendo l'autostrada non riesco a "tenerla" sotto i 120-130Km/h,
pensavo che il consumo in autosttrada fosse netto, mentre nell'uso quotidiano si dovessero sottrarre al totale dei Km percorsi con un pieno di gpl tutte le partenze della vettura che si fanno a benzina.
In pratica se nell'uso quotidiano esco e mi fermo in un giorno 5 volte alla ripartenza faccio 5 tratti di strada a benzina prima che la vettura passi a gpl e questi consumi non vengono decultati dai consumi pieno gpl

X