comsumo 156 1.8 ts gpl

Ciao ragazzi,volevo chiedere ai piu esperti se consuma meno la 1.6 120cv o la 1.8 140cv
mi pare che ci siano 2 scuole di pensiero, cioè: la 1.6 consuma di piu perchè è un motore piccolo per portare in giro quel peso....?? oppure la 1.8 consuma di piu perche è piu potente ecc....?
io la prenderei per poi montare il gpl. A proposito il bollo gratis per 5 anni è solo per le auto fino a 100kw quindi la 1.8 è fuori? oppure paga la differenza che supera(3 o 4 kw)
Grazie

Ciao allora io ti consiglierei la 1.8 perchè la macchina col 1.6 soffre e quindi consuma di più...certo se con il 1.8 cominci a spingere di più i cavalli tirano...eheheheh...vai per il 1.8 con l'impianto e a pieno carico vai da dio...per il bollo non ti so dire, ma penso che sia per le macchine nuove non quelle trasformate

Grazie vulcan,scusate se faccio alcune domande ma sto valutando se andare sul 1.9 jtd oppure benzina + gpl,calcolando che faccio circa 15.000 km all'anno....
cercherò di fare due conti.

- Informazione Pubblicitaria -
Devi valutare quanto puoi permetterti di spendere e con il blocco delle euro 3...quindi devi prendere una jtd euro 4, oppure anche se prendi una benzina del 99 con l'impianto non hai problemi con il blocco

Uhmmm la differenza è troppa...se hai un bombolole di 40 litri di regola con il caldo carichi 32 litri con il freddo puoi riuscire a caricare 33...se carichi fino a 39 fai controllare la valvola di carico ci potrebbe esser qualcosa che non va...Per esempio io ho una cimabella dietro di 44 litri in inveno carico 36...ora ne carico 35 circa...quando è stata installata c'era la valvola di carico guasta a praticamente caricava quasi tutto arrivava a 43/44 litri...e in estata è pericolosa una cosa del genere...
Dal 2005 è obbligatorio installare la valvola di sicurezza ECE/ONU 67.01 sul serbatoio, non c'è alcun pericolo di scoppio.

Dal 2005 è obbligatorio installare la valvola di sicurezza ECE/ONU 67.01 sul serbatoio, non c'è alcun pericolo di scoppio.

Tale valvola deve funzionare però...da me con tutto ciò che era nuova era difettosa...per questo è stata subito sostituita dopo il primo pieno

Tale valvola deve funzionare però...da me con tutto ciò che era nuova era difettosa...per questo è stata subito sostituita dopo il primo pieno
Si chiama di "sicurezza" proprio perchè anche in caso di malfunzionamento non crea alcun pericolo.
Il fatto che a volte il galleggiante rimanga bloccato permettendo di riempire il serbatoio, non c'entra niente con la valvola di sovrappressione.

Come ti sei accorto che era difettosa?

E la valvola che permette che si blocchi ad una determinata pressione non il galleggiante...io ho un serbatoio di 44 litri e non può caricare tutti e quasi 44 litri...e li caricava...invece di caricare massimo 35/36...per questo me ne sono accorto

X