Per verificare che i km sono veramente quelli basta che vai da un meccanico di fiducia e collegando il computer alla centralina gli dirà i km effettivi della macchina...i km si possono scalare dal display ma non dalla centralina
Ciao ragazzi, sono nuovo...
Sto in procinto di rimpiazzare la mia alfa 146jtd (192.000km) con una 156 1.8TS del 2003 blu metallic 103.000km org (int. pelle beige giugiaro, est. De Silva) ed impianto gpl Romanogas(5/2008)... L'auto è splendida, tenuta benissimo... Sentimenti a parte sto cercando di valutare l'effettivo risparmio a cui andrei in contro... Tenete presente che dopo più battute sto chiudendo l'affare(spero sia tale) per €3.500 p.p. incluso dando anche la mia in permuta...
Due giorni fa mi sono recato di persona dal concessionario che mi ha fornito le chiavi per metterla in moto...Premesso che sono un neofita del gas, e tenendo presente che la temperatura esterna era di +2...dopo aver messo in moto l'auto ed atteso un minuto circa, ho dato qualche colpo di acceleratore, ma la risposta è stata fiacca e dopo qualche goffo borbottio l'auto si è spenta...Ho ripetuto l'operazione, ma con lo stesso esito... La spia gas lampeggiava e l'auto era a riserva di benzina... Il venditore mi ha assicurato che la avrebbe fatta visionare da un impiantista, anche se mi ha confermato la bontà della macchina... Mi ha anche raccontato che l'auto è stata data in permuta per una grande punto 1.3mjt del 2009 a motivo dei minori costi assicurativi e che il proprietario non è amante delle alfa...ma aquistò la 156 per forza di cose in quanto dopo un incidente cedette la precedente auto al primo che gliela ritirasse come permuta...
Le domande che vi pongo sono queste:
Quale potrebbe essere il problema dell'auto in questione, cosa dovrei controllare in particolar modo prima dell' eventuale acquisto?
103.000 km sono molti, considerando anche che il gpl è stato installato nel 2008?
quanto ci guadagnerei in termini di risparmio annuale rispetto al diesel, ovvero quanta manutenzione richiederà quest auto(costi)?
Purtroppo sento persone che mi sconsigliano l'acquisto a motivo di: consumi elevati, possibili guasti, esosi costi di manutenzione(cambio candele etc...), altri mi dicono il contrario... chi ha ragione?
Mi affido alla vostra esperienza..
Ringrazio tutti anticipatamente...:decoccio:
ciao Vulcan,la pacchia del prezzo è durata poco ora anche quì è arrivato a 0,70 € :-( che palle! anche col prezzo del gas rifanno quel che cazz gli pare...meglio non aggiungere altro