con cosa sostituire la GT?

ma la 159 ha la frizione dura come la GT?
è uno de motivi x cui vorrei cambairla..
altre berline?
lexus?mazda?

ho guidato la 159 1.9 jtdm 120 cv di mio cugino e devo dire che la frizione è bellissima e molto morbida ... un piacere da guidare in tutti i sensi ... dal comfort alla sportività e tenuta di strada ... ma questo già si sapeva ... comunque io l'ho sentita molto piu morbida di una gt ad esempio :D

guarda ti dirò .. passare per me da un diesel 105 cv alla 159 120 è stata una gran differenza ... ho guidato però anche la 150 cv e ti dirò che nonostante il peso della 159 ( che comunque dai esistono macchine mooolto piu pesanti ) 120 cv vanno bene ... poi dipende quello che ci vuoi fare ... ma ci si "accontenta" abbastanza con quei cavalli

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I consumi però? Immagino che la 150cv forse consumi meno per portare la stesso peso...
Mah mi sà che alla fine sono più o meno lì, frà quello che risparmi di bollo assicurazione ecc... alla fine se si trova una buona occasione prendere una o l'altra non conta. Comunque la frizione e la guida della 159 sono un'altro pianeta rispetto alla GT e ci mancherebbe, sono state concepite in epoche diverse ed occupano segmenti diversi l'impostazione delle 2 vetture e certamente diverso, la GT sportiva di pura razza,la 159 una berlina sportiva con un'occhio di riguardo al confort, infatti il posto di guida si adatta benissimo a qualsiasi persona.
La 159 ha una frizione morbida ma non troppo e una precisione di guida al top, per non parlare della sua tenuta di strada che nel sugmento la colloca al vertice.
Infine essendo stato aumentato l'ingombro della 159 rispetto alla progenitrige 156 è aumentato anche lo spazio per quanto riguarda posti dietro (lo spazio è migliorato ma appena appena) e baule, ora molto più capiente sia per berlina che SW.
In definitiva la 159 è il miglior compromesso tra prestazioni confort abitabilità e comunque ha una linea sportiva fantastica.

Allegati

• Alfa 159 016.jpg
    Alfa 159 016.jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 125
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Forse il fatto che è una A4 vecchia???

comunque per la giulietta cali come categoria, ma non come spazio a disposizione che aumenterebbe e dimensioni generali, ovvero è solo 15 cm piu corta

quoto in pieno, è una vecchia A4 di fatti avevano spostato tutte le linee di montaggio dalla germania alla spagna per produrre appunto al exeo...
se vuoi la station io direi 159 senza alcun dubbio...TI magari :D