con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Alfa Romeo - con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

Arrivano interessanti notizie dall’Olanda: Autoweek.nl scrive che Renzo Barbirato, marketing manager Alfa Romeo, gli avrebbe svelato durante il loro primo contatto con la 8C Competizione che la super-car Alfa sarà solo la prima di una serie di Alfa a trazione posteriore. La seconda sarà la futura ammiraglia, la Alfa 169, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2009, poi seguiranno altri modelli, sempre a trazione posteriore.

Secondo il sito olandese, Barbirato avrebbe dichiarato che nella gamma Alfa rimarrà a trazione anteriore solamente la piccola Junior, attesa per il prossimo anno e basata sul pianale modificato della Grande Punto.

Si tratterebbe di un ritorno benvenuto della trazione posteriore, che manca dal catalogo Alfa Romeo ormai dai tempi della 75 (’85-’92) e della Duetto (la cui produzione terminò nel ‘93).


Autoblog
 
quindi anche per la futura 149 sarebbe prevista la trazione posteriore?
Mi sembra strano visto che è basata sulla bravo
 
dai non dirlo,che figata! :eclipsee_Victoria: :SuSu: ora si può tornare a scodare e divertirsi,ottima notizia!!!ma quindi anche la 149 sarà a trazione posteriore?
 
A me sembra poco probabile visto che la 149 avrà il solito pianale della bravo ed è vicina ad essere sul mercato
 
Per ora sono voci.. ma sarebbe veramente bello se si concretizzassero.. staremo a vedere .:blink:.
 
Considerate cosa significa sviluppare pianali e trasmissioni dedicate solo per l'alfa romeo, quando al momento sono in comune con lancia e fiat.
 
a me avevano parlato di una fusione con maserati!cioè 1 ragione sociale diversa:alfa-maserati,senza piu fiat e lancia,e questo già dal prossimo anno.
 
si ma al maserati gli può prestare giusto il pianale della 4 porte per fare la 169, gli altri pianali sono tutti nuovi, quindi deve sborsare tanti euri per svilupparli da zero.Bisogna vedere se i conti saranno abbastanza in attivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gfilips ha detto:
Bisogna vedere se i conti saranno abbastanza in attivo

purtroppo ancora nn lo sono...almeno dalle notizie ufficiali...

i conti DOVREBBERO tornare in attivo nel 2010...speriamo :SuSu: