Assolutamente INSODDISFATTO...Mi riferisco alla Sede di Busto Arsizio di Viale Sempione.
Il 12 Agosto 2024 mi reco con mia moglie presso la Sede di cui sopra per acquistare un'autovettura usata.
Vengono proposte diverse soluzioni a computer ( in quanto le auto possono essere in Sede Autotorino differenti ) e decidiamo per l'acquisto di una Alfa Romeo Stelvio situata presso una Sede Emiliana.
E' stato amore a prima vista.... Nera interni in pelle nero e rosso.... Deciso la acquistiamo.
Ci viene richiesta caparra di Euro 500 per fermare l'autovettura ( fortuna perchè noi avremmo versato anche di più ) e concordiamo, visto il periodo estivo, per la consegna a metà settembre massimo fine del mese stesso.
Ad inizio settembre passiamo dalla concessionaria a visionarla direttamente e devo ammettere che era uno splendore...Carrozzeria perfetta ed in moto girava come un orologio svizzero... Il venditore ci informa che a breve sarebbe stata presa in carico da officina e carrozzeria per un ultimo controllo e poi, dopo saldo, sarebbe stata nostra.
Sembrerebbe una storia a lieto fine ed invece?....
Visto l'anno di immatricolazione ed il chilometraggio contatto il venditore chiedendo se fosse stata eseguita la prevista sostituzione della cinghia di distribuzione ( la macchina in questione giaceva come detto in Emilia Romagna ed era presentata a pc dal venditore come pronta per la vendita ).
Beh cinghia da sostituire quindi prendono l'incarico di eseguire la manutenzione necessaria.
Tutto bene quindi?.... Assolutamente no... E siamo giunti a fine Settembre nel frattempo.
Eseguono la sostituzione ed ecco che .... si accende spia avaria motore e macchina in protezione.
La faccio corta... Penso che ad oggi i computer di bordo segnalino le anomalie e si cambino i pezzi a colpo sicuro... Invece iniziano a cambiare il debimetro... E la macchina non và, sempre accesa spia...Non comprendono e dicono di aver chiamato personale Alfa Romeo per controllo.
Neanche loro ne vengono a capo... Siamo alla fine di Ottobre e dopo nostre innumerevoli chiamate ci informano che la macchina sarà trasferita presso officina Autotorino di Saronno ... Risultato ci informano che l'auto ha la pompa olio da sostituire, ha un danno di diverse migliaia di euro e che, oltre a non volercela più vendere visti i costi che dovranno sostenere per rimetterla in strada, anche i tempi saranno biblici.
Caspita ma la tanto decantata policy aziendale relativa a controlli minuziosi prospettata in più occasioni dove è rimasta?...Suppongo nei manuali o forse è abilmente utilizzata per convincere e rassicurare il Cliente finale per concludere la vendita?
Ci viene quindi proposta prima un'altra Stelvio ma rossa alimentata a benzina ( noi avevamo scelto un diesel ) e più vecchia di 1 anno e poi una Lexus a detta loro perfetta.... ma la macchina che compro la posso scegliere o sono costretto ad adeguarmi ?
Scusate per il papiro scritto ma deriva dalla mia completa delusione per un'esperienza totalmente negativa.
Adioss Autotorino a mai più....( se posso un consiglio: quando mettete mano su un motore per sostituire qualsivoglia pezzo, fatelo fare a personale competente... si spende forse di più ma il risultato è garantito...non solo a parole )
P.S.... Aggiungo che mi è stato evidenziato che questi motori Alfa Romeo presentano spesso problematiche, a detta loro.... boh ho, ed ho sempre avuto, Alfa Romeo e sono sempre stato fortunato?
P.S.: Dopo 10 giorni che è stato recesso il contratto ( visto che non volevano più vendermela ) la trovo sul sito pronta alla vendita a Saronno ad un prezzo di Euro 1000 inferiore a quanto mi era stato chiesto e sottoscritto.... senza parole. Mi auguro che il nuovo acquirente abbia fortuna e per qualsiasi domanda scrivetemi .
Il 12 Agosto 2024 mi reco con mia moglie presso la Sede di cui sopra per acquistare un'autovettura usata.
Vengono proposte diverse soluzioni a computer ( in quanto le auto possono essere in Sede Autotorino differenti ) e decidiamo per l'acquisto di una Alfa Romeo Stelvio situata presso una Sede Emiliana.
E' stato amore a prima vista.... Nera interni in pelle nero e rosso.... Deciso la acquistiamo.
Ci viene richiesta caparra di Euro 500 per fermare l'autovettura ( fortuna perchè noi avremmo versato anche di più ) e concordiamo, visto il periodo estivo, per la consegna a metà settembre massimo fine del mese stesso.
Ad inizio settembre passiamo dalla concessionaria a visionarla direttamente e devo ammettere che era uno splendore...Carrozzeria perfetta ed in moto girava come un orologio svizzero... Il venditore ci informa che a breve sarebbe stata presa in carico da officina e carrozzeria per un ultimo controllo e poi, dopo saldo, sarebbe stata nostra.
Sembrerebbe una storia a lieto fine ed invece?....
Visto l'anno di immatricolazione ed il chilometraggio contatto il venditore chiedendo se fosse stata eseguita la prevista sostituzione della cinghia di distribuzione ( la macchina in questione giaceva come detto in Emilia Romagna ed era presentata a pc dal venditore come pronta per la vendita ).
Beh cinghia da sostituire quindi prendono l'incarico di eseguire la manutenzione necessaria.
Tutto bene quindi?.... Assolutamente no... E siamo giunti a fine Settembre nel frattempo.
Eseguono la sostituzione ed ecco che .... si accende spia avaria motore e macchina in protezione.
La faccio corta... Penso che ad oggi i computer di bordo segnalino le anomalie e si cambino i pezzi a colpo sicuro... Invece iniziano a cambiare il debimetro... E la macchina non và, sempre accesa spia...Non comprendono e dicono di aver chiamato personale Alfa Romeo per controllo.
Neanche loro ne vengono a capo... Siamo alla fine di Ottobre e dopo nostre innumerevoli chiamate ci informano che la macchina sarà trasferita presso officina Autotorino di Saronno ... Risultato ci informano che l'auto ha la pompa olio da sostituire, ha un danno di diverse migliaia di euro e che, oltre a non volercela più vendere visti i costi che dovranno sostenere per rimetterla in strada, anche i tempi saranno biblici.
Caspita ma la tanto decantata policy aziendale relativa a controlli minuziosi prospettata in più occasioni dove è rimasta?...Suppongo nei manuali o forse è abilmente utilizzata per convincere e rassicurare il Cliente finale per concludere la vendita?
Ci viene quindi proposta prima un'altra Stelvio ma rossa alimentata a benzina ( noi avevamo scelto un diesel ) e più vecchia di 1 anno e poi una Lexus a detta loro perfetta.... ma la macchina che compro la posso scegliere o sono costretto ad adeguarmi ?
Scusate per il papiro scritto ma deriva dalla mia completa delusione per un'esperienza totalmente negativa.
Adioss Autotorino a mai più....( se posso un consiglio: quando mettete mano su un motore per sostituire qualsivoglia pezzo, fatelo fare a personale competente... si spende forse di più ma il risultato è garantito...non solo a parole )
P.S.... Aggiungo che mi è stato evidenziato che questi motori Alfa Romeo presentano spesso problematiche, a detta loro.... boh ho, ed ho sempre avuto, Alfa Romeo e sono sempre stato fortunato?
P.S.: Dopo 10 giorni che è stato recesso il contratto ( visto che non volevano più vendermela ) la trovo sul sito pronta alla vendita a Saronno ad un prezzo di Euro 1000 inferiore a quanto mi era stato chiesto e sottoscritto.... senza parole. Mi auguro che il nuovo acquirente abbia fortuna e per qualsiasi domanda scrivetemi .