Condensa (tanta) vetri

Banalmente potrebbe essere salito qualcuno con un ombrello grondante?
No, c'era solo mia figlia piccola con me, e non aveva ombrello, solo umidità di scarpe, ma nella 156 sai quante volte siamo saliti con ombrello e non è mai successo niente...
magari lo scolo è tappato quanto basta a generare l'inconveniente..
La macchina ha un anno di vita, sempre in garage, possibile che si siamo gia tappati sti scoli? Hanno un diametro di uno spillo?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La macchina ha un anno di vita, sempre in garage, possibile che si siamo gia tappati sti scoli? Hanno un diametro di uno spillo?
Non so la grandezza esatta ma non sono troppo grandi, naturalmente era una ipotesi, essendo nuova diciamo che è da escludere ma non si sa mai.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Hai verificato che anche il bagagliaio sia perfettamente asciutto, in tutte le sue parti, e che non contenga oggetti bagnati (tipo ombrelli) che ci rimangono a lungo?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La formazione di condensa è un processo fisico che esiste non solo per le auto, ma semplificando si può dire che più l'interno è isolato dall'esterno e più è alta la probabilità di formazione della condensa (chiedere a chi fà il cappotto termico sulle case .... ) ; Quindi un auto più vecchia è di sicuro meno isolata di una più recente e qundi è molto più difficile che si formi la condensa sulla 156 rispetto alla Stelvio . Se in casa avete formazione di condensa dovete fare delle griglie di ventilazione e non chiudere di pìù tappando tutto, perchè la condensa aumenta. Naturalmente esistono anche le barriere al vapore, ma dubito che tutti le usino adeguatamente ....
 
Prova a lasciare i finestrini un dito aperti.
 
Dovrebbe essere tutto libero, ora ce l'ho in officina per il primo tagliando, e gli ho esposto il problema, si, comunque la sensazione è stata quella, come se qualcuno ci avesse dormito dentro.
Stamattina li ho sentiti e mi hanno detto che è tutto pulito e la moquette è asciutta sia lato guida che passeggero.
Ti succede spesso?
Hai per caso dei animali cane, gatto? Sempre qui sul forum e successo a una persona che non la detto al inizio che aveva il cane. Il suo problema era che il tubo di scolo della condensa del condizionatore era tappato dai peli del cane. E aveva del acqua dentro lato passeggero. Non si sa mai per me hai del acqua dentro.
 
Hai per caso dei animali cane, gatto? Sempre qui sul forum e successo a una persona che non la detto al inizio che aveva il cane. Il suo problema era che il tubo di scolo della condensa del condizionatore era tappato dai peli del cane. E aveva del acqua dentro lato passeggero. Non si sa mai per me hai del acqua dentro.
No, niente animali.
Anche io sono convinto di aver acqua dentro.
Lunedì la porto in un altro centro alfa romeo e vedo che dicono.
Poi vi tengo aggiornati, anche per sapere come si comporta il servizio alfa, perché sono sempre più convinto che il problema me lo devo risolvere io...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, niente animali.
Anche io sono convinto di aver acqua dentro.
Lunedì la porto in un altro centro alfa romeo e vedo che dicono.
Poi vi tengo aggiornati, anche per sapere come si comporta il servizio alfa, perché sono sempre più convinto che il problema me lo devo risolvere io...
Non so se riesci a smontare il bocchettone centrale che da aria hai passeggeri e infilare dentro una sonda con un batuffolo di cotone fermarlo per bene e andare avanti e indietro e quando la tiri fuori se è pieno di muffa è umidità sei nel punto giusto.