configurazione 200cv benzina

Ho sempre avuto auto diesel e ne ho le palle piene di problemi legati alle rigenerazioni del filtro antiparticolato (che duravano ben 18 km dove mi faceva 8 al litro). Alla fine ero tentato dall'ibrido di Lexus....poi è arrivata lei e mi ha stregato!!
 
Ho sempre avuto auto diesel e ne ho le palle piene di problemi legati alle rigenerazioni del filtro antiparticolato (che duravano ben 18 km dove mi faceva 8 al litro). Alla fine ero tentato dall'ibrido di Lexus....poi è arrivata lei e mi ha stregato!!
Sono alla terza auto con filtro, e MAI avuto problemi, speriamo che questa non sia la prima...
 
Ho sempre avuto auto diesel e ne ho le palle piene di problemi legati alle rigenerazioni del filtro antiparticolato (che duravano ben 18 km dove mi faceva 8 al litro). Alla fine ero tentato dall'ibrido di Lexus....poi è arrivata lei e mi ha stregato!!
Il problema è che Lexus, ottima sotto molti punti di vista, ha un cambio automatico preistorico.
 
io ho avuto 156 159 e xtrail tutte diesel e mai avuto problemi di DPF, ogni tanto rigenerava ma nella norma.
se ogni tanto rigenera e consuma di più sicuramente non consuma costantemente di più come la turbo benza...
 
Molto dipende dai percorsi che fai. Noi probabilmente la usavamo poco fuori città dove il filtro riesce a completare le rigenerazioni poi mettiamoci anche che la mia precedente Mazda rigenerava ogni 300 km ed ecco che anche i consumi passavano dai 16 senza rigenerazione ai 13 di media. Adesso faccio mediamente i 10 senza il patema di portare la macchina ogni settimana in statale per fargli completare la rigenerazione.
I problemi con questa tecnologia, palesemente falsamente ecologica, sono conosciuti da tutti. Non li ho avuti solo io.... purtroppo. Sotto quest'aspetto sono rinato e non tornerei più indietro.
 
  • Like
Reactions: decasei
Beh...grazie, la Mazda è in assoluto una delle peggiori implementazioni di dpf al mondo, ero stato ad un passo dal prendere la 6 SW 175 qualche anno fa, ho rinunciato leggendo che praticamente TUTTI con quel 2.2 avevano problemi dovuti al dpf...

Peccato, perché altrimenti era davvero un bel mezzo.
 
  • Like
Reactions: decasei
Il problema è che Lexus, ottima sotto molti punti di vista, ha un cambio automatico preistorico.
Dire che quello di Lexus è un cambio preistorico è un po' azzardato. Innanzitutto è geniale nella sua funzione di miscelatore dei moti tra il motore termico e quello elettrico, è morbidissimo nell'uso quotidiano e normale ed è praticamente indistruttibile. Le prius prima serie girano ancora senza alcun problema.
Di preistorico una tecnologia come quella che Toyota ha inventato più di vent'anni fa credimi non c'è proprio nulla.
I contro sono invece che la sportività, almeno sul rav4 che ebbi modo di provare (visto che dalle mie parti non esistono conce Lexus), è un utopia perché le prestazioni sono modeste in toto, il cambio ha questo poco gradevole effetto scooter a cui va fatta una certa abitudine.
Però rimango dell'opinione che se oggi dovessi comprare un'auto ibrida io mi fiderei solo di Lexus....sul piano dell'affidabilità non ci sono ne Audi ne tanto meno BMW....Alfa?? Bho...vedremo!!
 
13000km all'anno è ancora stare qua a crearvi dubbi tra gasolio e benzina??


Certo come rombo fa davvero pena ma basta rimediare con una bella marmitta






Ma avete visto in quanto tempo scarica la lancetta del tachimetro??

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi ha detto che i nuovi benzina non hanno allungo??