configurazione executive 210cv

Ma sono l'unico a cui il velar non piace?
Ci vedo tante lucine scenografiche dentro, ma esteticamente non capisco come possiate andarci tutti matti.

Idem
Mi fa tanto da cassone per andar a funghi. E poi...80...90...mila euro per fare poi abbonamento officina.... prendo due stelvio piutosto.

Idem
Mi fa tanto da cassone per andar a funghi. E poi...80...90...mila euro per fare poi abbonamento officina.... prendo due stelvio piutosto.
Capisco la soggettività della bellezza, ma quando leggo/sento commenti del genere non posso non pensare a quanti preconcetti influenzino il giudizio degli individui...senza offesa.

Range_Rover_Velar.jpg

Questo vi sembra un cassone per andare a funghi??

- Informazione Pubblicitaria -
Capisco la soggettività della bellezza, ma quando leggo/sento commenti del genere non posso non pensare a quanti preconcetti influenzino il giudizio degli individui...senza offesa.

Visualizza allegato 143698

Mi trovi d'accordo....ma a parità di listino non mi emoziona come questo....
.....lo senti il ruggito?????

Mi trovi d'accordo....ma a parità di listino non mi emoziona come questo....
.....lo senti il ruggito?????
Per carità una gran bella bestia ci mancherebbe, ma considerando che non ci devo andare in pista e che quindi personalmente in un auto considero anche altri aspetti oltre il motore, a parità di prezzo mi orienterei sul Velar ma capisco benissimo chi invece scelga un fantastico Stelvio Q....ma non definirei mai un cassone ne uno ne l'altro fondamentalmente perché cerco sempre di non farmi influenzare da incatenanti infrastrutture mentali.

• Like
Reactions: pisilio e None
Come cassone per andar a funghi era una provocazione...dai. è sicuramente a modo suo bella...ma a parer mio un'auto troppo ingombrante...che avrà bisogno di almeno 250cv per muoversi e berra' gasolio a fiumi...insomma il classico mega Suv fatto solo per farsi vedere e basta... anche avendoli per comprarla...non la prenderei mai. Poi una rover manco che manco. Tutti quelli che conosco che anno rr sport e evoque sono abbonati a problemi continui. Ieri poi facendo vedre lo stelvio a parente con evoque...mi fa... la mia è un concerto di rumori interni. Bella roba.

A me piacciono molto la sport e soprattutto l'evoque, a mio parere (e non solo considerando quante ne hanno vendute nonostante il prezzo non popolare) una delle auto piu' innovative e riuscite degli ultimi anni (esteticamente parlando).
Il Velar invece mi piace proprio poco, anch'io lo trovo troppo grosso e cassone poi ognuno ha i suoi gusti.
Ieri comunque ero in gita a Lecco e ho visto passare, nell'arco di una mezzora, prima una Stelvio, poi una Giulia ed infine una 4C, tutte nere. In pratica tutta l'eccellenza Alfa Romeo.
Stelvio dal vivo rende molto di piu' che in foto (il che e' gia' tutto dire).
La 4C? Ho sentito un rombo da paura, mi sono voltato ed era lei, perfetta nelle sue forme sinuose, una piccola Ferrari.
Veramente molto molto bella ma quello che mi ha entusiasmato, ripeto, e' il sound da paura che usciva dagli scarichi, roba da v8 altro che 1750, fantastica!

Visualizza allegato 143698

Si. Anzi no, avrei paura di rovinare i cerchi...

Io qui ciu vedo una vettura squadratissima, che se avesse su un marchio generalista non si cagherebbe nessuno.
Fiancate piattissime, nessun gioco di luce, gli unici spunti estetici sono dati dai fari e dai cerchi da calesse.

IMHO la vedo una vettura tamarra, per nulla fine, per nulla ricercata nell'estetica.

Ma siccome si parla appunto di estetica il tutto non può che essere, giustamente, soggettivo.
Ma con 80/90k Euro mi vengono in mente un bel po' di auto da mettermi in garage prima di quel casermone squadrato e piuttosto volgare, anche se non al punto delle range.

Qui ci vedo "qualche" spunto estetico in più...e parliamo di una vettura di oltre 5 metri...
maserati-levante-e-alfieri_7.jpg

X