configurazione executive 210cv

Secondo me non è calata l'affidabilitá delle tedesche. Di problemi e problemini ne hanno sempre avuti, solo che nell'era di internet tutto si amplifica e non si capisce mai quali siano le vere proporzioni (e a volte nemmeno la gravità) di un difetto o inconveniente.

La vera novità è che Alfa stavolta sembra crederci davvero e sta cercando di fare un prodotto all'altezza. Per quanto mi riguarda Stelvio (ma lo stesso vale per Giulia) non è solo un'auto bella, affascinante e dotata di una meccanica di alto livello, ma è anche un mezzo di qualità.
Certo quando ho deciso di prenderla parecchi amici (anche attualmente possessori di alfa) mi hanno chiesto se fossi proprio sicuro di voler passare da una giapponese a un'Alfa Romeo (sottintendendo che me ne sarei pentito). Quelli con l'Audi mi hanno guardato dall'alto in basso, e quelli con la BMW erano simpaticamente incuriositi.

Comunque secondo me l'usato terrà molto bene (forse su Giulia meno che su Stelvio, ma solo perchè non è un SUV).

Da parte mia sto cominciando a pensare di usare normalmente il mio Stelvio per 6-7, forse 8 anni, e poi farlo "invecchiare" in attesa che diventi d'epoca...magari lo porto alla Mille Miglia nel 2050[emoji23].

p.s. Ma perchè ce l'avete tanto con le cornici cromate? Secondo me stanno benissimo, in particolare sul nero vulcano! Comunque sempre bello vedere le vostre configurazioni! Sempre in attesa di vedere una blu montecarlo con interni crema e tetto panoramico....
 
  • Like
Reactions: archimede_roma
Secondo me non è calata l'affidabilitá delle tedesche. Di problemi e problemini ne hanno sempre avuti, solo che nell'era di internet tutto si amplifica e non si capisce mai quali siano le vere proporzioni (e a volte nemmeno la gravità) di un difetto o inconveniente.

Hai ragione, ma io ho sentito di problemi (ini e oni) anche dal vivo, anzi piu' dal vivo che da internet...
 
Io provengo da due svedesi, e lì sono andato tranquillo, pensate che con la V70 in 14 e poco più di 200.000 km non ho avuto NULLA di straordinario, solo olio e filtri e distribuzione a 10 anni d'età.
L'XC60 con 5 anni è per ora perfetta.
Anche le mie esperienze con le tedesche son state buone, non come Volvo ma buone.

So bene che l'affidabilità delle tedesche pare calata, ma mi preoccupa il fatto che quella delle italiane, da sempre critica, non sia migliorata.
Al km zero il prodotto è eccellente, speriamo che lo sia anche al km 100.000...
 
- Informazione Pubblicitaria -
io per problemi su stelvio intendo che l'auto non cominci a vibrare dopo 20.000km...che non si deformi o stacchi qualcosa all'interno...e che insomma non mi faccia passare le giornate dal concessionario con problemini vari, visto che negli ultimi 7 anni di audi ci sono stato solo per tagliandi, e purtroppo negli ultimi mesi.
poi sull'affidabilità meccanica spero sia sicuramente meglio che le tedesche, visto che ho avuto sia bmw che audi, e pare che alla soglia dei 100.000km siano in scadenza, e cominciano a sfasciarsi come le guardi.
tanto per dire mia audi q5...andata da dio fino a 6 mesi fà...poi comincia collettore di aspirazione ( difetto cronico di tutte), iniettori che mitragliano, cambio che comincia a fare qualche scherzo....e prima di ritrovarmi con migliaia di euro in rotture, ho preso bene e son passato a stelvio ( non vedo l'ora che arrivi venerdì prox).
speriamo sì che fra 4/5 anni , cioè quando riverrà la scimmia per un'altra, due lire le si prenda.


per la cornice cromata vetri....ho visto quella senza dove c'è solo la guarnizione nera, e insomma mi sembrava mancasse qualcosa.
sarà che la ho anche sull'audi...ma a mè piace, e poi se fà da " commenda", pazienza. non ho più 30 anni da 20 ormai:D
mi immagino già prox settimana quando in città vedranno girare la prima stelvio ( la mia)...:p:p:p quanto sparleranno gli invidiosi.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Non sparleranno te lo assicuro, al massimo rimangono muti a bocca aperta quando ti vedono hehe.
 
  • Like
Reactions: Myst
Non sparleranno te lo assicuro, al massimo rimangono muti a bocca aperta quando ti vedono hehe.

si si...tutti così :eek::lolmemes: :D:D:D

senza dubbio è un'auto che si fà "guardare" molto di più di altre che mi accorgo che son nuove solo dalla targa ( vedi glc, x3, q5)
 
  • Like
Reactions: Drebkb
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo, da quando c'è l'ho è quasi imbarazzante passare in centro ed avere addosso gli occhi di tutti... :oops:
 
vicissitudini varie....tanto per cazzeggiare:

visto oggi un conoscente, con una glc nuova ( l'avrà presa 1 mese fà si e no). praticamente insignificante. zero appeal. e si che sono anche andato a veder per comprarla:rolleyes:, ma per fortuna la donna (saggia:D) mi fà: è un'auto da vecchi. aspetta 20 anni e poi te la compri anche te:p
beata stelvio, per fortuna sei uscita in tempo a salvarmi dalla sclerosi cerebrale che mi stava prendendo.
bmw neanche entrato in conce. ( x3 ormai pensionabile e x4 vecchia)
audi...coi vecchi clienti zero interesse a vendere. sconto poco e valutazione auto loro ancor meno. infatti in giro di nuove q5 non se ne vede manco l'ombra.
rover... a parte evoque bella ma piccola e costosa che non vale, il resto gran cassoni per andar a funghi.
jaguar... preventivo da "spavento". pensavo avessero interni in pelle umana e interruttori di corallo.
volvo...già avuta la mitica 850glt sw ai tempi gran auto. ma xc60 esteticamente non è al top, e costa un botto.
resto...non pervenuto, nel senso che tutto il mondo orientale manco lo considero.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e Myst
io per problemi su stelvio intendo che l'auto non cominci a vibrare dopo 20.000km...che non si deformi o stacchi qualcosa all'interno...e che insomma non mi faccia passare le giornate dal concessionario con problemini vari, visto che negli ultimi 7 anni di audi ci sono stato solo per tagliandi, e purtroppo negli ultimi mesi.
poi sull'affidabilità meccanica spero sia sicuramente meglio che le tedesche, visto che ho avuto sia bmw che audi, e pare che alla soglia dei 100.000km siano in scadenza, e cominciano a sfasciarsi come le guardi.
tanto per dire mia audi q5...andata da dio fino a 6 mesi fà...poi comincia collettore di aspirazione ( difetto cronico di tutte), iniettori che mitragliano, cambio che comincia a fare qualche scherzo....e prima di ritrovarmi con migliaia di euro in rotture, ho preso bene e son passato a stelvio ( non vedo l'ora che arrivi venerdì prox).
speriamo sì che fra 4/5 anni , cioè quando riverrà la scimmia per un'altra, due lire le si prenda.


per la cornice cromata vetri....ho visto quella senza dove c'è solo la guarnizione nera, e insomma mi sembrava mancasse qualcosa.
sarà che la ho anche sull'audi...ma a mè piace, e poi se fà da " commenda", pazienza. non ho più 30 anni da 20 ormai:D
mi immagino già prox settimana quando in città vedranno girare la prima stelvio ( la mia)...:p:p:p quanto sparleranno gli invidiosi.

Anche a me piacciono le cornici cromate, poi dipende un po' dai colori, con il rosso stanno meglio quelle nere.
Non mi piacciono invece i vetri scuri e so di essere in minoranza ma, naturalmente, il gusto è personale. Comunque complimenti, secondo me sarai felice, io non ho Stelvio ma Giulia da 9 mesi, qualche piccolo difetto di gioventù ma nulla di serio...:)
 
  • Like
Reactions: maxsangio
- Informazione Pubblicitaria -
Prima di prendere la Stelvio ero quasi deciso per le Jaguar F Pace che e' anch'essa una gran bella macchina.
Poi se vai sui forum capisci quanti problemi hanno avuto, dal navigatore pro a plastiche scadenti, a vibrazioni varie.

Ma ero quasi deciso, configurata come la Stelvio ero a 70K, la Stelvio a 64K.
Stessa scontistica ma tra il carisma dell'Italiana e i tempi di consegna (la Jag a fine ottobre) ho scelto Stelvio e ho risparmiato circa 6K.

Ho avuto auto tedesche ogni 3 anni e nessuna e' esente da problemi, e poi ci sono auto nate sfigate e su quello nessuno puo' farci nulla.
 
X