configurazione executive 210cv

Anche a me piacciono le cornici cromate, poi dipende un po' dai colori, con il rosso stanno meglio quelle nere.
Non mi piacciono invece i vetri scuri e so di essere in minoranza ma, naturalmente, il gusto è personale. Comunque complimenti, secondo me sarai felice, io non ho Stelvio ma Giulia da 9 mesi, qualche piccolo difetto di gioventù ma nulla di serio...:)
Anche a me non piacciono tanto i vetri scuri dietro. ..ma vista dal vivo ...e pronta consegna. ... me ne sono innamorato. Fa molto sportivo su questa auto.
 
io per problemi su stelvio intendo che l'auto non cominci a vibrare dopo 20.000km...che non si deformi o stacchi qualcosa all'interno...e che insomma non mi faccia passare le giornate dal concessionario con problemini vari, visto che negli ultimi 7 anni di audi ci sono stato solo per tagliandi, e purtroppo negli ultimi mesi.
poi sull'affidabilità meccanica spero sia sicuramente meglio che le tedesche, visto che ho avuto sia bmw che audi, e pare che alla soglia dei 100.000km siano in scadenza, e cominciano a sfasciarsi come le guardi.
tanto per dire mia audi q5...andata da dio fino a 6 mesi fà...poi comincia collettore di aspirazione ( difetto cronico di tutte), iniettori che mitragliano, cambio che comincia a fare qualche scherzo....e prima di ritrovarmi con migliaia di euro in rotture, ho preso bene e son passato a stelvio ( non vedo l'ora che arrivi venerdì prox).
speriamo sì che fra 4/5 anni , cioè quando riverrà la scimmia per un'altra, due lire le si prenda.
vediamo se ho capito bene....
ci sono titubanze sull'affidabilità delle alfa romeo a confronto delle tedesche e poi: a 100.000 si sfasciano, collettore d'aspirazione, iniettori, cambio....
ma cosa intendete voi che comprate tedesco per "affidabilità"?
 
  • Like
Reactions: sakurambo
vediamo se ho capito bene....
ci sono titubanze sull'affidabilità delle alfa romeo a confronto delle tedesche e poi: a 100.000 si sfasciano, collettore d'aspirazione, iniettori, cambio....
ma cosa intendete voi che comprate tedesco per "affidabilità"?
Guarda audi nel complesso è fatta bene...zero rumori...anche dopo anni sembra ancora nuova...però quel che non si vede...e cioè meccanica...hanno tante rogne croniche. Se alfa tengono bene il passaggio degli anni...allora sarà sempre più grande. Insomma tanti discorsi pwr dire...se stavolta allalfa lavorano bene...di tedesche se ne vedranno sempre meno in giro.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
direi ceh negli ultimi anni sono diventate "noiose", stilisticamente e come prestazioni ed emozioni. In particolare i SUV.
Le Audi Q sono tutte uguali come le Mercedes e la BMW (forse la X4 e' l'unica che mi piace)
La jag e' bella, ma meno particolare dell'Alfa Romeo. Io vivo in America e per la Giulia sono impazziti, e' piaciuto lo stile, le linee, i motori, purtroppo le Italiano non hanno una gran bella nomea per affidabilita' ma penso che il cambiamento mostrato da Alfa potrebbe invertire la rotta.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Guarda audi nel complesso è fatta bene...zero rumori...anche dopo anni sembra ancora nuova...però quel che non si vede...e cioè meccanica...hanno tante rogne croniche. Se alfa tengono bene il passaggio degli anni...allora sarà sempre più grande. Insomma tanti discorsi pwr dire...se stavolta allalfa lavorano bene...di tedesche se ne vedranno sempre meno in giro.
quindi l'affidabilità consiste in zero rumorini ma meccanica da buttare dopo 100.000 km? io davvero vorrei capire perchè uno dice che il prodotto tedesco è più affidabile di qll italiano se qst è la realtà? la spiegazione è che si hanno concetti diversi di "affidabile"
 
vediamo se ho capito bene....
ci sono titubanze sull'affidabilità delle alfa romeo a confronto delle tedesche e poi: a 100.000 si sfasciano, collettore d'aspirazione, iniettori, cambio....
ma cosa intendete voi che comprate tedesco per "affidabilità"?

Parlo per me.
BMW 120d 163cv tappato a 204 rullati, venduti a 142000 senza nessuna riparazione oltre i tagliandi, nemmeno il famigerato turbo.
Volvo v70 del 2003, data dentro con oltre 200000 e 14 ancora con la batteria originale, per dirne una, NESSUNA riparazione, intendo proprio NULLA, solo distribuzione a 10 anni.
Attuale Volvo XC60, con Stelvio, 5 anni e 65000, per ora, PER ORA, tutto ok.

Ecco, se la Stelvio si comportasse come queste sarei felice.
Purtroppo tutti i miei conoscenti con auto del groppone hanno prima a poi avuto problemi, quindi mi aspetto, anzi temo, che Stelvio mi darà grattacapi.
Spero solo che non diventi uno stillicidio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
complimenti rena64, ottima scelta.
Discorso affidabilita': capisco che chi e' passato o sta pensando di passare da una tedesca premium ad Alfa abbia qualche timore (infondato, quanti pregiudizi!!!) ma, cosi come evidenziato dall'ottimo ziopalm, forse avrete qualche scricchiolio in piu' (forse perche' e' iniziato un nuovo corso in Alfa) ma meglio quelli che rogne meccaniche. Ora, Stelvio e' un progetto nuovo e come tutti i progetti nuovi all'inizio puo' portarsi dietro qualche magagna ma ribadisco, l'inaffidabilita' Alfa fa parte delle leggende metropolitane e di tanta superficialita'.
Discorso tenuta del valore: qui l'incognita e' maggiore proprio perche' Alfa e' all'inizio del suo percorso premium, bisognera' vedere come evolveranno le cose nei prossimi anni ma l'auto, secondo me e specie per noi appassionati, va scelta in base all'emozione che ci suscita ed al piacere che ci da guidandola (tenendo conto certo delle esigenze personali), non pensando se mi daranno mille euro di piu' in fase di rivendita.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Myst
andando OT
sakurambo la cattiva nomea alfa deriva da fiat e dire che è immeritata è dire poco.... qll in cui fiat difetta è una scarsa attenzione ai dettagli e all'apparenza (le lucine colorate di audi per capirci) ma per qnt riguarda meccanica e motori da piste a parecchi in qnt ad affidabilità... considerando pure che sono poi gli "affidabili per partito preso" ad adottare le innovazioni di fiat o la sua componentistica....
 
forse avrete qualche scricchiolio in piu'

Spero proprio di no, unico denominatore comune di tutte le mie auto straniere sono proprio gli scricchioli interni, che invece non notavo nelle Alfa dei miei conoscenti (Giulietta e 159).
So che si dice in giro che le tedesche son rifinite meglio, sarà...ma le mie, sia di proprietà sia aziendali, dopo qualche migliaio di km sono un concertino! :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
considerando pure che sono poi gli "affidabili per partito preso" ad adottare le innovazioni di fiat o la sua componentistica....

Opinabile.
L'innovazione ci sta che parta da Fiat, a se poi Mercedes adotta lo stesso sistema innovativo pagando al fornitore il 50% in più, mentre Fiat continua a chiedere sconti secondo te chi avrà la componentistica più affidabile?
 
X