Confronto con la concorrenza

Nei tornanti Stelvio è impeccabile.
Imposti la curva e lo sterzo ti segue con una geometria perfetta.
Solo accelerando fortemente all'uscita dalla curva hai la sensazione del posteriore che si scompone. Ma lo devi provocare tu per avvertire l'inserimento TI.
Non esiste auto impeccabile che non sia possibile mettere in crisi, semplicemente si possono alzare i limiti, eper quanto riguarda Stelvio sono elevatissimi,probabilmente superiori a quelli di macan, da quel che si legge in giro (non ho esperienza diretta di quest'ultima).

Detto questo, non ho ancora affrontato i tornanti, ma a naso direi che il traverso ci starà anche lì.
 
Non esiste auto impeccabile che non sia possibile mettere in crisi, semplicemente si possono alzare i limiti, eper quanto riguarda Stelvio sono elevatissimi,probabilmente superiori a quelli di macan, da quel che si legge in giro (non ho esperienza diretta di quest'ultima).

Detto questo, non ho ancora affrontato i tornanti, ma a naso direi che il traverso ci starà anche lì.
Preferisco non arrivare mai ai limiti prestazionali finché non conosco le reazioni della mia auto.
Asserisco che il traverso se sai controllarlo con l'aiuto dell'elettronica è sicuro.
Avendo Stelvio da poco sto ancora valutando le sensazioni al volante che attualmente sono positive.
P.S.circa 15 gg fa ero allo Stabilimento Maserati.
Sono salito come passeggero sulla Levante V6 350 CV AWD GL con alla guida un collaudatore.
Mi ha spiegato la reattività della TP e come controllarla.
Ha cominciato a tirarla poi a fare spostamenti direzionali improvvisi e ritornare in traettoria con una semplicità unica.
Ha commentato positivamente sulla meccanica del Levante e sul prestigio del Marchio.
 
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Preferisco non arrivare mai ai limiti prestazionali finché non conosco le reazioni della mia auto.
Asserisco che il traverso se sai controllarlo con l'aiuto dell'elettronica è sicuro.
Avendo Stelvio da poco sto ancora valutando le sensazioni al volante che attualmente sono positive.
P.S.circa 15 gg fa ero allo Stabilimento Maserati.
Sono salito come passeggero sulla Levante V6 350 CV AWD GL con alla guida un collaudatore.
Mi ha spiegato la reattività della TP e come controllarla.
Ha cominciato a tirarla poi a fare spostamenti direzionali improvvisi e ritornare in traettoria con una semplicità unica.
Ha commentato positivamente sulla meccanica del Levante e sul prestigio del Marchio.
Parli di Mirafiori e della "pista" che sta lì di fianco?
Ci sono stato come scrivevo a fine luglio, il giro però l'ho fatto, come te da passeggero, sulla versione cagafumo :D:D
 
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Parli di Mirafiori e della "pista" che sta lì di fianco?
Ci sono stato come scrivevo a fine luglio, il giro però l'ho fatto, come te da passeggero, sulla versione cagafumo :D:D
Mirafiori è lo "Stabilimento" per eccellenza.
Che auto le Maserati!
Avevo provato soltanto una Ghibli SS Anni 80.
Sensazioni uniche.
Bellissimo seguire la produzione e l'allestimento delle auto.
 
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Peccato non si possa seguire la produzione della propria Giulia...infatti ho mandato mail e mi hanno detto che non si può....e neanche una visita guidata a Cassino
 
beato te che nei tornanti dello stelvio sei riuscito a "scomporla" . io se davo un pò più gas, rischiavo di fare una strage di ciclisti:rolleyes:...
però mi sono divertito lo stesso:p
nel senso ch ehai buttatu giù i ciclisti? ;)
 
Non esiste auto impeccabile che non sia possibile mettere in crisi, semplicemente si possono alzare i limiti, eper quanto riguarda Stelvio sono elevatissimi,probabilmente superiori a quelli di macan, da quel che si legge in giro (non ho esperienza diretta di quest'ultima).

Detto questo, non ho ancora affrontato i tornanti, ma a naso direi che il traverso ci starà anche lì.


Macan ha un'approccio stradale molto neutro, tende a scivolare sulle 4 ruote e non a sovrasterzare quindi come sensazione è più piatta, meno emozionale ma vi assicuro che in circuito stampa tempi micidiali. la stelvio di più, è più corsaiola, racing, divertente...
 
Macan ha un'approccio stradale molto neutro, tende a scivolare sulle 4 ruote e non a sovrasterzare quindi come sensazione è più piatta, meno emozionale ma vi assicuro che in circuito stampa tempi micidiali. la stelvio di più, è più corsaiola, racing, divertente...

Tra l'altro nei tuoi video al Ring in 3/4 curve lo Stelvione ha perso aderenza ma sei riuscito subito a riprenderla...
sto ancora cercando di capire se sia stata l'elettronica o l'abilità del pilota [emoji23][emoji23][emoji6]
 
Tra l'altro nei tuoi video al Ring in 3/4 curve lo Stelvione ha perso aderenza ma sei riuscito subito a riprenderla...
sto ancora cercando di capire se sia stata l'elettronica o l'abilità del pilota [emoji23][emoji23][emoji6]

elettronica mi ha bloccato il pendolo quasi subito, io poi l'ho ripresa al volo anche perchè ero in piena apertura e pioveva parecchio su una pista bagnata e sporca
 
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Mirafiori è lo "Stabilimento" per eccellenza.
Che auto le Maserati!
Avevo provato soltanto una Ghibli SS Anni 80.
Sensazioni uniche.
Bellissimo seguire la produzione e l'allestimento delle auto.

Sarà...ma è piuttosto triste fare il giro in Maserati e vedere al piano di sopra la linea della Mito ferma, con le auto mezze assemblate...e gli operai in cassa...
 
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