Confronto con la concorrenza

Stelvio lo sto apprezzando e valutando da circa 2 mesi. Ho controllato le reazioni sul bagnato e sulle rotatorie procedendo "in tiro" per tutta la rotatoria stessa.
Stabilissima e riprende immediatamente la velocità in uscita.
Ritengo, confrontandolo con altri Suv, di aver riscontrato una superiorità sulle prestazioni.
 
Stelvio lo sto apprezzando e valutando da circa 2 mesi. Ho controllato le reazioni sul bagnato e sulle rotatorie procedendo "in tiro" per tutta la rotatoria stessa.
Stabilissima e riprende immediatamente la velocità in uscita.
Ritengo, confrontandolo con altri Suv, di aver riscontrato una superiorità sulle prestazioni.
Concordo.

Anche se, "aprendo" nel punto giusto, ho notato che va comunque di traverso, quindi chi non è abituato alla TP un po' accortezza la deve usare, la TI interviene per raddrizzare, non per prevenire.
:Fap-Guy-Meme:
 
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Io dico la mia: probabilmente se non avessi usufruito dello sconto di categoria (14%) diventato poi un 16,5% quando sono riuscito a vendere l'Audi privatamente, non avrei preso in considerazione la Stelvio dato il budget che mi ero prefisso. In questo Alfa Romeo ha fatto centro: senza sconto guiderei probabilmente ancora una tedesca e non ci avrebbe guadagnato nessuno :D. Oggi mi godo la mia ottima Stelvio che dovrà guadagnarsi la gloria nel lungo termine e mentre si potrebbe stare per ore a parlare di chi spunta lo sconto migliore e di cosa stia dietro certe scontistiche, l'unica cosa che conterà è cosa sceglieremo noi, proprietari di Stelvio e Giulia, al prossimo cambio auto. A quel punto potremo dire se la strategia di Alfa ha portato i propri frutti o meno...
fabryvet
immagino però che quel
Stelvio lo sto apprezzando e valutando da circa 2 mesi. Ho controllato le reazioni sul bagnato e sulle rotatorie procedendo "in tiro" per tutta la rotatoria stessa.
Stabilissima e riprende immediatamente la velocità in uscita.
Ritengo, confrontandolo con altri Suv, di aver riscontrato una superiorità sulle prestazioni.
idem per me stesso periodo
e concordo pienamente
niente a che vedere con il mio ex Q5
ma nemmeno con il nuovo che ho usato per 3 gg
 
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Concordo.

Anche se, "aprendo" nel punto giusto, ho notato che va comunque di traverso, quindi chi non è abituato alla TP un po' accortezza la deve usare, la TI interviene per raddrizzare, non per prevenire.
:Fap-Guy-Meme:
Tranne le ultime 3 Alfa a trazione anteriore ho sempre guidato Alfa con TP.
Importante la nuova tecnologia.
Prima c'era solo il differenziale autobloccante ma le uscite dalle curve erano divertenti (sempre con sicurezza) dovuta alla grande stabilità dell'auto.
 
Concordo.

Anche se, "aprendo" nel punto giusto, ho notato che va comunque di traverso, quindi chi non è abituato alla TP un po' accortezza la deve usare, la TI interviene per raddrizzare, non per prevenire.
:Fap-Guy-Meme:

Ti prego dimmi qual è il punto giusto[emoji16]io manco aprendo tutto sui tornanti dell’umbrail pass sono riuscito....anzi mi si abbioccava (colpa dell’esp, ovviamente, non del motore)
 
Ti prego dimmi qual è il punto giusto[emoji16]io manco aprendo tutto sui tornanti dell’umbrail pass sono riuscito....anzi mi si abbioccava (colpa dell’esp, ovviamente, non del motore)

Mah, non saprei mi viene un po' naturale, in D affondando l'acceleratore quando il carico è sulle ruote esterne ed il posteriore è un po' scarico, va in sovrasterzo.
Non come faceva la Bmw a controlli disattivati, ma mette comunque di traverso il posteriore, poi la TI interviene e ti raddrizza.
La prima volta non me lo aspettavo e mi ha colto un po' alla sprovvista.
Non ho ancora avuto occasione di provare nei tornanti, nelle rotonde lo fa.

Strano però che non vada di traverso nei tornanti, ci va persino la mia Volvo, che è una Awd con haldex (poco poco, ovvio...)
 
Mah...alla fine cerco di comprare l'auto che penso che mi piaccia... se posso comprarla ... :D:D
Beh...comportamento stradale e prestazioni globali secondo me sono importantissimi nella valutazione di una vettura...
 
Mah, non saprei mi viene un po' naturale, in D affondando l'acceleratore quando il carico è sulle ruote esterne ed il posteriore è un po' scarico, va in sovrasterzo.
Non come faceva la Bmw a controlli disattivati, ma mette comunque di traverso il posteriore, poi la TI interviene e ti raddrizza.
La prima volta non me lo aspettavo e mi ha colto un po' alla sprovvista.
Non ho ancora avuto occasione di provare nei tornanti, nelle rotonde lo fa.

Strano però che non vada di traverso nei tornanti, ci va persino la mia Volvo, che è una Awd con haldex (poco poco, ovvio...)
Nei tornanti Stelvio è impeccabile.
Imposti la curva e lo sterzo ti segue con una geometria perfetta.
Solo accelerando fortemente all'uscita dalla curva hai la sensazione del posteriore che si scompone. Ma lo devi provocare tu per avvertire l'inserimento TI.
 
beato te che nei tornanti dello stelvio sei riuscito a "scomporla" . io se davo un pò più gas, rischiavo di fare una strage di ciclisti:rolleyes:...
però mi sono divertito lo stesso:p
 
beato te che nei tornanti dello stelvio sei riuscito a "scomporla" . io se davo un pò più gas, rischiavo di fare una strage di ciclisti:rolleyes:...
però mi sono divertito lo stesso:p
Era una giornata nuvolosa senza pioggia poco traffico.
Mi sono divertito a provare la tenuta e la frenata. Accelerazione e frenata favolosa.
 
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