All'estero, la brutta fama di Alfa per quanto riguarda la cosiddetta reliability è un po' la brutta fama dell'Italia: mantenere la parola, essere affidabili su quanto pattuito, rispettare i termini dei contratti, mantenere una alleanza sino alla fine anche a costo di subire degli svantaggi, e così via.
Tutte cose nelle quali abbiamo una pessima tradizione. Da sempre. Ma per fortuna c'è un gruppo di progettisti e di manager che è stato rimesso in sella da Sergio Marchionne e che sta cercando di ribaltare tutto questo. Italiani così non ce ne sono moltissimi ma quelli che ci sono vanno premiati e appoggiati in ogni modo.
Gran bel prodotto e temibile concorrente per Stelvio
Scusami ma sono completamente in disaccordo con quanto affermi. Una volta c'era la favola, finita la guerra, degli "Italiani brava gente", ora si è passati allo "Italiani ladri, scorretti etc". Vie di mezzo no eh? Ok che non siamo "terra di Santi, Navigatori.." etc. ma nemmeno la feccia... tutte queste "credenze" sono state portate a "verità assoluta" (e quindi all'autorazzismo imperante in Italia) dopo l'uscita del libro del sociologo americano Edward C. Banfield, The Moral Basis of a Backward Society, del 1958. E hanno un loro perchè all'interno del contesto internazionale che successivamente ha portato questa "particulare" ricerca effettuata in un paesino della Basilicata del secondo dopoguerra a diventare un giudizio "generale ed universale" su TUTTI gli italiani.
OK ma Evoque è un SUV segmento C, Stelvio segmento D, quindi il confronto semmai è con il Velar, secondo me.
Concordo in pieno, anche se il prezzo della Stelvio è più vicino alla Evoque che alla Velar.OK ma Evoque è un SUV segmento C, Stelvio segmento D, quindi il confronto semmai è con il Velar, secondo me.
concordo, il cliente di Stelvio secondo me è più portato (per prezzo, dimensioni, immagine, "importanza" della vettura) a considerare Evoque come alternativa; forse anche la RR Sport, ma pure qui il prezzo è decisamente maggiore, se non sbaglioForse in questo caso i segmenti si intrecciano, la Velar la vedo su un altro pianeta: il grosso SUV di lusso. Non qualitativamente parlando, ma diciamo in termini di target cliente, come dire...