Confronto con la concorrenza

In Italia potrebbe fare meglio ma i suoi numeri li fa, il problema è all'estero dove, USA a parte, non si batte chiodo.
Si pagano tanti anni di auto non all'altezza.
 
All'estero, la brutta fama di Alfa per quanto riguarda la cosiddetta reliability è un po' la brutta fama dell'Italia: mantenere la parola, essere affidabili su quanto pattuito, rispettare i termini dei contratti, mantenere una alleanza sino alla fine anche a costo di subire degli svantaggi, e così via.
Tutte cose nelle quali abbiamo una pessima tradizione. Da sempre. Ma per fortuna c'è un gruppo di progettisti e di manager che è stato rimesso in sella da Sergio Marchionne e che sta cercando di ribaltare tutto questo. Italiani così non ce ne sono moltissimi ma quelli che ci sono vanno premiati e appoggiati in ogni modo.
 
prova di al volante

Stelvio 2.2 210cv - Edge 2.0 238cv - F Pace 241cv - Xc60 235cv


0-100


6.9 - 8.8 - 7.2 - 7.9



0-1000mt


27.9 - 29.9 - 28.1 - 28.6

nei consumi vince ancora stelvio

stelvio - edge - f pace -xc60

città

12.6 - 10.3 - 11.8 - 12.1

fuori città

16.7 - 13.1 - 14.6 - 15.6

autostrada

13.0 - 10.7 - 11.7 - 12.3

medio

14.4 - 11.7 - 12.7 - 13.7


vel.max



214.6 - 211.8 - 216.7 - 226.3
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gran bel prodotto e temibile concorrente per Stelvio
 
All'estero, la brutta fama di Alfa per quanto riguarda la cosiddetta reliability è un po' la brutta fama dell'Italia: mantenere la parola, essere affidabili su quanto pattuito, rispettare i termini dei contratti, mantenere una alleanza sino alla fine anche a costo di subire degli svantaggi, e così via.
Tutte cose nelle quali abbiamo una pessima tradizione. Da sempre. Ma per fortuna c'è un gruppo di progettisti e di manager che è stato rimesso in sella da Sergio Marchionne e che sta cercando di ribaltare tutto questo. Italiani così non ce ne sono moltissimi ma quelli che ci sono vanno premiati e appoggiati in ogni modo.

Scusami ma sono completamente in disaccordo con quanto affermi. Una volta c'era la favola, finita la guerra, degli "Italiani brava gente", ora si è passati allo "Italiani ladri, scorretti etc". Vie di mezzo no eh? Ok che non siamo "terra di Santi, Navigatori.." etc. ma nemmeno la feccia... tutte queste "credenze" sono state portate a "verità assoluta" (e quindi all'autorazzismo imperante in Italia) dopo l'uscita del libro del sociologo americano Edward C. Banfield, The Moral Basis of a Backward Society, del 1958. E hanno un loro perchè all'interno del contesto internazionale che successivamente ha portato questa "particulare" ricerca effettuata in un paesino della Basilicata del secondo dopoguerra a diventare un giudizio "generale ed universale" su TUTTI gli italiani.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami ma sono completamente in disaccordo con quanto affermi. Una volta c'era la favola, finita la guerra, degli "Italiani brava gente", ora si è passati allo "Italiani ladri, scorretti etc". Vie di mezzo no eh? Ok che non siamo "terra di Santi, Navigatori.." etc. ma nemmeno la feccia... tutte queste "credenze" sono state portate a "verità assoluta" (e quindi all'autorazzismo imperante in Italia) dopo l'uscita del libro del sociologo americano Edward C. Banfield, The Moral Basis of a Backward Society, del 1958. E hanno un loro perchè all'interno del contesto internazionale che successivamente ha portato questa "particulare" ricerca effettuata in un paesino della Basilicata del secondo dopoguerra a diventare un giudizio "generale ed universale" su TUTTI gli italiani.

Non pretendo di possedere la verità, ci mancherebbe. Ma risparmiami almeno l'accusa di "autorazzismo" ti prego :) Ho tanti difetti ma non questo. E' proprio l'orgoglio di essere italiano che porta a stigmatizzare un nostro antico carattere, un "Otto settembre" che spesso ci pervade ancora oggi.
Nel frattempo, anche oggi qualcuno ha fatto un bel lavoro:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    108.6 KB · Visualizzazioni: 264
  • Like
Reactions: flavr
OK ma Evoque è un SUV segmento C, Stelvio segmento D, quindi il confronto semmai è con il Velar, secondo me.

Forse in questo caso i segmenti si intrecciano, la Velar la vedo su un altro pianeta: il grosso SUV di lusso. Non qualitativamente parlando, ma diciamo in termini di target cliente, come dire...
 
  • Like
Reactions: flavr e kiaikido
OK ma Evoque è un SUV segmento C, Stelvio segmento D, quindi il confronto semmai è con il Velar, secondo me.
Concordo in pieno, anche se il prezzo della Stelvio è più vicino alla Evoque che alla Velar.
 
  • Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Forse in questo caso i segmenti si intrecciano, la Velar la vedo su un altro pianeta: il grosso SUV di lusso. Non qualitativamente parlando, ma diciamo in termini di target cliente, come dire...
concordo, il cliente di Stelvio secondo me è più portato (per prezzo, dimensioni, immagine, "importanza" della vettura) a considerare Evoque come alternativa; forse anche la RR Sport, ma pure qui il prezzo è decisamente maggiore, se non sbaglio
 
  • Like
Reactions: flavr
X