Confronto con la concorrenza

...e non è semplice capirle. I grandi gruppi mondiali tedeschi hanno ormai una linea che va dalla citycar alla SW alla berlina sino ai top di gamma SUV compresi di ogni dimensione e specie. Spero che anche Alfa con le dovute proporzioni possa avere entro breve una serie di modelli con le nuove "piccole" (tipo Mito e tipo Giulietta), una berlina e una SW, e i SUV o crossover che dir si voglia.
 
Al momento i piani di Alfa sono di non sostituire la Mito, la nuova Giulietta è ancora in forse (pensano più a un Suv medio), l'ammiraglia (più grande della Giulia), la coupè della Giulia (questa sarà la prima ad arrivare sul mercato alla fine del 2018) ed un Suv più grande dello Stelvio per concorrere con i vari Q7, X5, XC90 ecc...
 
Sì più o meno avevo capito... In teoria il termine di paragone è la serie 1-7 o X di BMW, o quella A o Q di Audi. Con alcuni di quei modelli che il cliente sa che dureranno nel tempo, c'erano, ci sono e ci saranno. Tipico caso: serie 3 di BMW.
Spero che Alfa vada in quella direzione, sempre "proporzionalmente" con quei giganti naturalmente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sarà dura riconquistare una buona fama presso i clienti: è tutto qui, credo... Ci vorranno anni di modelli meravigliosi come Giulia e Stelvio assistiti in concessionaria e nel postvendita come gioielli, con clienti soddisfatti che diffonderanno pian piano sui social ma soprattutto nella realtà questa rinnovata affidabilità complessiva del marchio.
Devono farcela a tutti i costi!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto diciamo che siamo in epoca rinascimentale per Alfa. Speriamo perchè i prodotti lo meritano. Per Giulia secondo me ha pesato tantissimo il fatto di non proporre la versione SW; sarebbe, a questo punto, più corretto fare le giuste proporzioni del venduto Giulia con le sole versioni berlina di serie 3 e A4 (che è risaputo che vendono tantissimo in versione giardinetta)....secondo me credo che scopriremo un'altra verità.
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e Piezio77
Sulla Giardinetta mancante, e premesso che essendo un profano dell'argomento potrei scrivere grosse fregnacce, mi sono chiesto: se Audi e BMW e Mercedes hanno in catalogo nel segmento di Giulia le loro SW, e se è vero che sono marchi mondiali che, appunto, hanno un orizzonte globale come dice di volere anche FCA, perchè quest'ultima non ha prodotto una Giulia SW che potenzialmente si venderebbe come il pane?
Domanda tipo "acqua calda", mi rendo conto...
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass
La domanda parrebbe scontata...la risposta invece no....evidentemente lo sa solo maglioncino blu!!
 
per mè magari è solo un discorso di marketing e al momento non spoilerano nulla sulle cose future e te la ritrovi magari nel giro di 6 mesi in vetrina.
intanto spingono la berlina fin che tira e poi spazieranno su altro.
se ricordate anche bmw anni fà la serie 5 in versione sw arrivava sempre minimo un anno dopo o anche di più.
 
X