Maglionne contava di fare il botto sui mercati esteri, soprattutto Usa e Cina etc, dove vende la Sedan, mentre le SW sono in via di estinzione.
Non ha pensato che, almeno nelle fasi iniziali del rilancio Alfa, il grosso delle vendite sarebbe comunque venuto dal Vecchio Continente e principalmente dall'Italia. Finito l'exploit iniziale, viene a mancare la versione SW.
Personalmente, viste le dinamiche di guida di queste vetture, avrei preferito la Giulia, ma con un bimbo piccino piccino il bagagliaio è davvero lillipuziano, ho dovuto per forza puntare a Stelvio non essendoci la SW. Chi non vuole spendere 50/60.000€ ma ha bisogno di spazio deve per forza andare sul mercato estero. pensate invece a quante Giulia SW 150 e 180 si sarebbero potute vendere.
Per ora a Torino non si vede all'orizzonte nulla di quanto ventilato, nè C/E Suv, né ammiraglia, e ad oggi considerando i tempi dichiarati qualcosa nei garage interni avrei dovuto adocchiare...
Per la Giulia coupé ci sarebbe tempo, ma è l'ultima delle versioni che servirebbero oggi.
mito (fortunatamente) cassata, Giulietta in forse (ma di certo non sarà su base Giorgio)...
Non vedo a breve novità per Alfa, e questo rappresenta un duro colpo per il rilancio.
Non ha pensato che, almeno nelle fasi iniziali del rilancio Alfa, il grosso delle vendite sarebbe comunque venuto dal Vecchio Continente e principalmente dall'Italia. Finito l'exploit iniziale, viene a mancare la versione SW.
Personalmente, viste le dinamiche di guida di queste vetture, avrei preferito la Giulia, ma con un bimbo piccino piccino il bagagliaio è davvero lillipuziano, ho dovuto per forza puntare a Stelvio non essendoci la SW. Chi non vuole spendere 50/60.000€ ma ha bisogno di spazio deve per forza andare sul mercato estero. pensate invece a quante Giulia SW 150 e 180 si sarebbero potute vendere.
Per ora a Torino non si vede all'orizzonte nulla di quanto ventilato, nè C/E Suv, né ammiraglia, e ad oggi considerando i tempi dichiarati qualcosa nei garage interni avrei dovuto adocchiare...
Per la Giulia coupé ci sarebbe tempo, ma è l'ultima delle versioni che servirebbero oggi.
mito (fortunatamente) cassata, Giulietta in forse (ma di certo non sarà su base Giorgio)...
Non vedo a breve novità per Alfa, e questo rappresenta un duro colpo per il rilancio.