Confronto con la concorrenza

Bmw non è certo meno sportiva di Alfa, oramai, eppure mette in giro certe carrozzelle...
Pecunia non olet...

Se una versione 1.6 di Giulia serve a fare cassa ben venga, le versioni low cost servono a portare soldi in cassa che permettono poi di mettere in strada vetture come M3, M4, spider, ammiraglione etc...
Se non si fa cassa si chiude, Marpionne è stato piuttosto chiaro, quindi per me ben venga qualunque sciatteria serva a fare soldi da poi reinvestire nei prodotti superiori.
Si è discusso più volte, anche sul forum di 4R, di queste cose. In Germania, ad esempio, è prevista anche una versione depotenziata da 136 CV. Alcuni lamentano un prezzo elevato. È vero che se si viene da un periodo, per così dire, poco fulgido, non si può pensare di raggiungere numeri che la concorrenza premium ha raggiunto in anni di continuo miglioramento, e porsi allo stesso livello. Però è vero anche che, se hai determinati contenuti, e ti proponi comunque ad prezzo troppo basso, è come se ti autodichiarassi inferiore. Neanche io sono particolarmente favorevole al 1.6, probabilmente come base-base avrebbero potuto scegliere anche in Italia il 136 CV. Per le flotte comunque la versione business l’hanno fatta, il problema è riconquistare la fiducia sull’affidabilità. Il vulnus resta l’assenza della SW..
 
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Si è discusso più volte, anche sul forum di 4R, di queste cose. In Germania, ad esempio, è prevista anche una versione depotenziata da 136 CV. Alcuni lamentano un prezzo elevato. È vero che se si viene da un periodo, per così dire, poco fulgido, non si può pensare di raggiungere numeri che la concorrenza premium ha raggiunto in anni di continuo miglioramento, e porsi allo stesso livello. Però è vero anche che, se hai determinati contenuti, e ti proponi comunque ad prezzo troppo basso, è come se ti autodichiarassi inferiore. Neanche io sono particolarmente favorevole al 1.6, probabilmente come base-base avrebbero potuto scegliere anche in Italia il 136 CV. Per le flotte comunque la versione business l’hanno fatta, il problema è riconquistare la fiducia sull’affidabilità. Il vulnus resta l’assenza della SW..

Secondo me ci facciamo troppi problemi di ordine filosofico.
I contenuti ed il "premiumness" vengono dati dalle versioni di rango, le versioni economiche servono a fare cassa, non è che la 3er o la A4 vengano percepite di livello inferiore da quando son state introdotte le versioni entry, anzi.
 
Si è discusso più volte, anche sul forum di 4R, di queste cose. In Germania, ad esempio, è prevista anche una versione depotenziata da 136 CV. Alcuni lamentano un prezzo elevato. È vero che se si viene da un periodo, per così dire, poco fulgido, non si può pensare di raggiungere numeri che la concorrenza premium ha raggiunto in anni di continuo miglioramento, e porsi allo stesso livello. Però è vero anche che, se hai determinati contenuti, e ti proponi comunque ad prezzo troppo basso, è come se ti autodichiarassi inferiore. Neanche io sono particolarmente favorevole al 1.6, probabilmente come base-base avrebbero potuto scegliere anche in Italia il 136 CV. Per le flotte comunque la versione business l’hanno fatta, il problema è riconquistare la fiducia sull’affidabilità. Il vulnus resta l’assenza della SW..
Adesso mi trovi d'accordo su tutto, anche se credo che il 150cv sia già il minimo sindacale.....per non farsi prendere per il culo.
 
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Adesso mi trovi d'accordo su tutto, anche se credo che il 150cv sia già il minimo sindacale.....per non farsi prendere per il culo.

E da chi?
Dalla A4 con 120 cv, 0-100 in un quarto d'ora accademico? :D
O dalla 316d, con i suoi 116 cv, gli stessi della C180d di MB...
Manco la Volvo con il suo D2 da 120 cv ce la farebbe.

Direi che nessuno potrebbe permettersi di soffiare sul naso ad una Giulia da 120 cv...però come vedete tutti hanno a listino una versione più barbona di come sarebbe questa Alfa...
 
Chiudo il mio intervento dicendoti che se ti metti al volante di un'Alfa c'è il rischio che i cavalli non siano mai abbastanza e te lo dico io che già soffro con 120cv briosi su giulietta. C'è un cospicuo numero di Giulia Quadrifoglio in circolazione malgrado i costi, inverto il detto e ti dico: il controllo non è nulla senza la potenza, tutto il resto è noia.
 
E da chi?
Dalla A4 con 120 cv, 0-100 in un quarto d'ora accademico? :D
O dalla 316d, con i suoi 116 cv, gli stessi della C180d di MB...
Manco la Volvo con il suo D2 da 120 cv ce la farebbe.

Direi che nessuno potrebbe permettersi di soffiare sul naso ad una Giulia da 120 cv...però come vedete tutti hanno a listino una versione più barbona di come sarebbe questa Alfa...
Per Stelvio bisognerebbe fare un parallelo con Q5 e X3 che offrono entrambe versioni d'attacco con 150cv....meno di questo sarebbe veramente ridicolo secondo me!!
 
Per Stelvio bisognerebbe fare un parallelo con Q5 e X3 che offrono entrambe versioni d'attacco con 150cv....meno di questo sarebbe veramente ridicolo secondo me!!

Infatti poco sopra avevo scritto che paradossalmente Stelvio ha già la sua versione low cost/entry level, è Giulia che a mio parere non "scende" abbastanza, se ciò che si ha in testa a Torino è fare numeri.
 
Certo certo infatti....Giulia parte dal 150 e per di più con motore 2.2...non proprio downsizing (moda che personalmente non condivido)!
 
Certo certo infatti....Giulia parte dal 150 e per di più con motore 2.2...non proprio downsizing (moda che personalmente non condivido)!

There's no replacement for displacement!
:fyeah:
 
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