Confronto con la concorrenza

210.
la apprezzerete ancor di piu' dopo oltre 5 anni e 165k. solo lavavetro e tagliandi programmati. un grandissimo valore d'uso. bellezza inclusa.
il vero problema sarà cosa scegliere quando toccherà sostituirla. spero mai. e pensare che tutti la definiscono un suv!
una vera berlina prestazionale. l'assetto interno è quello della giulia leggermente rialzata con identiche proporzioni, ergonomicamente piu' gestibile.
Ma quale suv... si è purtroppo abituati a ragionare in modo compartimentato. defender, evoque, velar, travi ferroviarie, fatica sprecata.
Telaio, sterzo, sospensioni di concezione Ferrari e Maserati, concepita partendo da un foglio bianco, a Modena non a timbuctu. ma tanto è inutile.
grazie Sergio, il tuo ricordo imprenditoriale piu' bello.
Si diciamo che il termine SUV è abusato su molte auto che in realtà sono crossover, monovolumi o fuori strada (tipo il defender). Stelvio è l’auto che incarna il significato di SportUtilityVegon. Lo sterzo è la cosa che più mi ha impressionato.
Esatto il vero problema sarà sostituirla anche perché dal 2027 non ne produrranno più 🥲(almeno così dicono…)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Si diciamo che il termine SUV è abusato su molte auto che in realtà sono crossover, monovolumi o fuori strada (tipo il defender). Stelvio è l’auto che incarna il significato di SportUtilityVegon. Lo sterzo è la cosa che più mi ha impressionato.
Esatto il vero problema sarà sostituirla anche perché dal 2027 non ne produrranno più 🥲(almeno così dicono…)
La fine di un ciclo contraddistinto da tormenti di ogni genere, conditi da ondivaghezze nefaste che hanno obnubilato le menti piu' fragili.
oggi riporto a casa, splendida, la vecchia qui di fianco. pure & genuine Alfa Romeo. il resto è aria bollita.
dispiace anche perchè si invecchia ma lei no, al contrario.
un saluto di stima
 
Penso che la bellissima esposizione e presentazione
nonché la meccanica e
dinamica di " Stelvio" da parte
di @ clud sia esauriente per
possedere una macchina a questo livello.
Per due anni ho guidato Stelvio First Edition 280 CV
macchina eccezionale
grintosa veloce sterzo preciso e sicura.
Quindi a chi chiede il confronto con Range rover
Porsche o Jaguar dico
Stelvio all'infinito!
Naturalmente Maserati ma
rimaniamo stesso livello e
prezzi.
 
Sportiva (molto sportiva per le dimensioni), spaziosa e usabile tutti giorni e in tutte le occasioni: dalla spesa al supermercato ai viaggi con la family. Tutto con consumi ragionevoli per il segmento.
 
il vero vagone di utilità sportiva...
 
Cosa ne dite, avete visto il video??
 
La aspettavo per cambiare la mia 210 executive del 2017 . Tutto bello , ma proposta motori zero . Volevo passare al benzina ( faccio neanche 15.000 anno ) ma di dare oltre 1000 euro di bollo anno per avere la 280cv non ci penso proprio . Credo che a sto punto mi guardò bene in giro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo fari le fanno perdere quel disegno distintivo....cornice LED elegante e elementi xeno circolari