Confronto con la concorrenza

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307
Uscito questo test......è evidente che il mix di sportività comfort è design ancora oggi sono inarrivabili. Poi si attaccano alla tecnologia e ad un motore rumoroso......mava ma va fff.......motore rumoroso che da fastidio.....andiamo ma di che stiamo parlando?

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve a tutti, vi dico la mia... sono positivamente confuso. Dopo una disavventura con la mia attuale auto giornaliera, non oso nominare una Peugeot 5008 GTline AT8, ho deciso di cambiare auto e pensavo ad una rosa di auto di categoria superiore, Q3, XC60, ed anche alla Stelvio veloce 210 cv. Premetto che non ho mai avuto un Alfa Romeo per tutti i giorni, e questo mi lascia qualche dubbio perchè non amo andare dal meccanico o avere problemi in viaggio. Ho letto di tutto e non ho dubbi sul cuore alfista e sulle sue prestazioni come la quadrifoglio, ma ho sentito diversi problemi meccanici, tra cui il FAP, del resto vedo che nemmeno le altre sono esenti. Quindi mi interessava sapere una reale gestione della Stelvio, un vostro parere obiettivo, per decidere oltre il cuore. Il mio mondo alfista è confinato alla passione per le auto storiche, pertanto se devo provare qualche brivido, lo rinvio ai fine settimana quando esco con il duetto con i suoi carburatori doppio corpo, o con i Busso, Alfetta GTV6 2.5 e 156 GTA 3.2 da 250CV. Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, vi dico la mia... sono positivamente confuso. Dopo una disavventura con la mia attuale auto giornaliera, non oso nominare una Peugeot 5008 GTline AT8, ho deciso di cambiare auto e pensavo ad una rosa di auto di categoria superiore, Q3, XC60, ed anche alla Stelvio veloce 210 cv. Premetto che non ho mai avuto un Alfa Romeo per tutti i giorni, e questo mi lascia qualche dubbio perchè non amo andare dal meccanico o avere problemi in viaggio. Ho letto di tutto e non ho dubbi sul cuore alfista e sulle sue prestazioni come la quadrifoglio, ma ho sentito diversi problemi meccanici, tra cui il FAP, del resto vedo che nemmeno le altre sono esenti. Quindi mi interessava sapere una reale gestione della Stelvio, un vostro parere obiettivo, per decidere oltre il cuore. Il mio mondo alfista è confinato alla passione per le auto storiche, pertanto se devo provare qualche brivido, lo rinvio ai fine settimana quando esco con il duetto con i suoi carburatori doppio corpo, o con i Busso, Alfetta GTV6 2.5 e 156 GTA 3.2 da 250CV. Saluti.
Se hai problemi con.il motore psa 1.5 130 cv usandolo giornalmente ma per piccoli tratti io ti sconsiglio una stelvio diesel e tutte le diesel moderne nuove di vlcilindrata over 1600 È un auto fantastica ma per quel tipo di uso nn ha senso
 
Se hai problemi con.il motore psa 1.5 130 cv usandolo giornalmente ma per piccoli tratti io ti sconsiglio una stelvio diesel e tutte le diesel moderne nuove di vlcilindrata over 1600 È un auto fantastica ma per quel tipo di uso nn ha senso
Esattamente. Il problema del psa 1.5 130 Cv si è guastata in autostrada la cinghia di distribuzione e anche una turbina a 105.000 km. Fortuna che è tutta in garanzia. Il problema è anche che PSA non ha la turbina ed è dal 5 luglio che non arriva, ho una 208 sostitutiva. Quindi per il mio tipo di uso, in giro anche per lunghi viaggi, cosa prendo una Volvo 740 SW degli anni '80? che 400.000 km li facevano.
 
Anche perchè vai a spiegare un guasto in un paese della Croazia o in Polonia, dove mi è capitato, che le persone non conoscono una parola in inglese. Vai a cercarla un'officina autorizzata. Cerco un'auto che sia prima di tutto affidabile. Ho avuto in passato il 1900 Tdi della VW, quello classico della Golf o dell'Audi, montato su una Cordoba SW. Solo fatto i tagliandi e basta, nemmeno la frizione e sono arrivato oltre i 200.000 km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, vi dico la mia... sono positivamente confuso. Dopo una disavventura con la mia attuale auto giornaliera, non oso nominare una Peugeot 5008 GTline AT8, ho deciso di cambiare auto e pensavo ad una rosa di auto di categoria superiore, Q3, XC60, ed anche alla Stelvio veloce 210 cv. Premetto che non ho mai avuto un Alfa Romeo per tutti i giorni, e questo mi lascia qualche dubbio perchè non amo andare dal meccanico o avere problemi in viaggio. Ho letto di tutto e non ho dubbi sul cuore alfista e sulle sue prestazioni come la quadrifoglio, ma ho sentito diversi problemi meccanici, tra cui il FAP, del resto vedo che nemmeno le altre sono esenti. Quindi mi interessava sapere una reale gestione della Stelvio, un vostro parere obiettivo, per decidere oltre il cuore. Il mio mondo alfista è confinato alla passione per le auto storiche, pertanto se devo provare qualche brivido, lo rinvio ai fine settimana quando esco con il duetto con i suoi carburatori doppio corpo, o con i Busso, Alfetta GTV6 2.5 e 156 GTA 3.2 da 250CV. Saluti.
se fai giornalmente solo piccoli tratti allora prendila a benzina! Oppure togli un po' di ragnatele ai Busso ;)
 
Se usi ogni giorno e fai viaggi giornalieri di almeno 30km a tratta ok prendi la Stelvio diesel. Se nuova 210cv se usata valuta anche il.190 cv ma mai il 160cv troppo pochi
 
Dimenticavo tra le mie avventure... Mi piacerebbe avere un'auto con la ruota di scorta (sembra banale, ma vi è capitato che esplode una gomma alle 4 PM in agosto con 45 gradi ed aspettare due ore totali tra andare e venire il soccorso stradale ed avere bambini piccoli a bordo? o forare una gomma nell'entrotterra marchiggiano sulle colline intorno a mezzanotte?), La mercedes come altre case non forniscono nemmeno il ruotino, mi dovrei attrezzare togliendo spazio nel bagaglio, già esperienza avuta con la Multipla. Gran motore 1900 Multijet, ma scarsa di sospensioni e cambio. La mia scelta ha tanti problemini da analizzare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
30k km è già una discreta percorrenza, secondo me una stelvio diesel ci stà. Il problema è se fai SOLO piccoli tratti, magari in città, dove il fap non riesce a rigenerare mantenendo un discreto regime per una decina di minuti. Se tu fai in media quasi 100 km al giorno vuol dire che una due volte a settimana il viaggetto più lungo lo fai...
Dimenticavo tra le mie avventure... Mi piacerebbe avere un'auto con la ruota di scorta (sembra banale, ma vi è capitato che esplode una gomma alle 4 PM in agosto con 45 gradi ed aspettare due ore totali tra andare e venire il soccorso stradale ed avere bambini piccoli a bordo? o forare una gomma nell'entrotterra marchiggiano sulle colline intorno a mezzanotte?), La mercedes come altre case non forniscono nemmeno il ruotino, mi dovrei attrezzare togliendo spazio nel bagaglio, già esperienza avuta con la Multipla. Gran motore 1900 Multijet, ma scarsa di sospensioni e cambio. La mia scelta ha tanti problemini da analizzare.
Nella Stelvio si può avere il ruotino, sotto il piano del bagagliaio, non toglie spazio.
 
X