eccomi con una storia molto interessante. Un mio caro amico che aveva macchina aziendale una stelvio 190cv sprint q4 con qualche accessorio ulteriore, viene convinto a fare il salto di qualità su mercedes anche perchè ora impongono auto elettrificate per la nuova auto, si sceglie una glc coupè 300de full optional (quasi 90k di macchina) ...........arriva la mercedes..........ovviamente un comfort bestiale in termini di sedili (massaggianti ventilati etcc, insonorizzazione, sospensioni pneumatiche e tutta la migliore tecnologia di guida)...................Ma alla fine mi ha detto...........Caro amico.......la stelvio 190 cv era una belva, istintiva, esuberante e con moolto piu spazio dentro (la glc plugin per far spazio alla batteria ha un bagagliaio pessimo e un peso da transtlantico che nemmeno i 245cv del motore risolvono e gli interni invasi da grossolanità del tunne e un tetto bassissimo) un auto emozionante alla guida, Certo la Glc in autostrada la lanci a velocità supersoniche e nn te ne accorgi ma in termini di handling, prontezza dei comandi allA guida.................NON ESISTE!!!
Chi Guida Stelvio lo sa, altri suv sono imbarazzanti sul fronte dinamico e di feedback