Confronto con la concorrenza

Provo a dirlo a voce
 
eccomi con una storia molto interessante. Un mio caro amico che aveva macchina aziendale una stelvio 190cv sprint q4 con qualche accessorio ulteriore, viene convinto a fare il salto di qualità su mercedes anche perchè ora impongono auto elettrificate per la nuova auto, si sceglie una glc coupè 300de full optional (quasi 90k di macchina) ...........arriva la mercedes..........ovviamente un comfort bestiale in termini di sedili (massaggianti ventilati etcc, insonorizzazione, sospensioni pneumatiche e tutta la migliore tecnologia di guida)...................Ma alla fine mi ha detto...........Caro amico.......la stelvio 190 cv era una belva, istintiva, esuberante e con moolto piu spazio dentro (la glc plugin per far spazio alla batteria ha un bagagliaio pessimo e un peso da transtlantico che nemmeno i 245cv del motore risolvono e gli interni invasi da grossolanità del tunne e un tetto bassissimo) un auto emozionante alla guida, Certo la Glc in autostrada la lanci a velocità supersoniche e nn te ne accorgi ma in termini di handling, prontezza dei comandi allA guida.................NON ESISTE!!!
Chi Guida Stelvio lo sa, altri suv sono imbarazzanti sul fronte dinamico e di feedback
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
eccomi con una storia molto interessante. Un mio caro amico che aveva macchina aziendale una stelvio 190cv sprint q4 con qualche accessorio ulteriore, viene convinto a fare il salto di qualità su mercedes anche perchè ora impongono auto elettrificate per la nuova auto, si sceglie una glc coupè 300de full optional (quasi 90k di macchina) ...........arriva la mercedes..........ovviamente un comfort bestiale in termini di sedili (massaggianti ventilati etcc, insonorizzazione, sospensioni pneumatiche e tutta la migliore tecnologia di guida)...................Ma alla fine mi ha detto...........Caro amico.......la stelvio 190 cv era una belva, istintiva, esuberante e con moolto piu spazio dentro (la glc plugin per far spazio alla batteria ha un bagagliaio pessimo e un peso da transtlantico che nemmeno i 245cv del motore risolvono e gli interni invasi da grossolanità del tunne e un tetto bassissimo) un auto emozionante alla guida, Certo la Glc in autostrada la lanci a velocità supersoniche e nn te ne accorgi ma in termini di handling, prontezza dei comandi allA guida.................NON ESISTE!!!
Chi Guida Stelvio lo sa, altri suv sono imbarazzanti sul fronte dinamico e di feedback
Da possessore di Stelvio q4 e profondo conoscitore di Glc coupè ti posso dire tutto vero...ma ti posso anche dire che sono due macchine nate con scopi diversi. Adoro la mia Stelvio ma se hai necessità di fare viaggi importanti, tipo quello fatto da me mese scorso, Cagliari Berlino , Mercedes tutta la vita. L'hanno prima l'ho fatto con Stelvio, bene ma non benissimo.
 
Da possessore di Stelvio q4 e profondo conoscitore di Glc coupè ti posso dire tutto vero...ma ti posso anche dire che sono due macchine nate con scopi diversi. Adoro la mia Stelvio ma se hai necessità di fare viaggi importanti, tipo quello fatto da me mese scorso, Cagliari Berlino , Mercedes tutta la vita. L'hanno prima l'ho fatto con Stelvio, bene ma non benissimo.
La glc è una classe diversa......su comfort nn esiste nessun suv medio. È da comparare con gle x5 xc90 q7 nn ci sono storie. Ma a mio svviso emozioni e controllo di stelvio nessun suv li ha e come comfort è come bmw
 
L' obiettivo originario di Marchionne , per Alfa Romeo, era proprio quello di confrontarsi con le BMW di pari categoria.
Obiettivo raggiunto e superato.

L' obiettivo, invece, di confrontarsi con Mercedes sul piano del confort era stato pensato , sempre da Marchionne, per Lancia....:rolleyes::(

Ma ogni volta che qualcuno paragona Stelvio a Mercedes, a Porsche o quant' altro, non fa che confermare indirettamente che il cuore è andato MOLTO oltre l" ostacolo, da parte di Alfa Romeo.
 
Ultima modifica:
Schermata 2024-05-23 alle 15.14.06.png

Schermata 2024-05-23 alle 15.14.53.png
 
Viaggi da 2.250 km andata e 2.250km ritorno, in totale 4500km in 15 giorni. Di cui 3700km Autostrada per il resto extraurbano/urbano.
Veicoli utilizzati, Berline, Suv, Vito Tourer. Di tutte metto al primo posto il Vito, poi Stelvio, le berline sono meno comode dei primi due.
 
X