Confronto con la concorrenza

Questi la guidano con passione... non il giornalista di 4R:D I sedili in carbonio sono un optional doveroso per questo bolide ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questi la guidano con passione... non il giornalista di 4R:D I sedili in carbonio sono un optional doveroso per questo bolide ;)
Dai faccio uno sforzo, la prendo anche senza sedili in carbonio..... :cool::D:D
Comunque per la Q farei una pazzia............è libidine pura......magari......fra qualche anno.... :rolleyes:
 
In genere i giornali di settore spendevano pagine a parlare del piacere di guida di una BMW, su 4R sulla prova dell’X3 invece hanno scritto al max una ventina di righe.
Per il resto si parla di led, schermi ed elettronica per alcune pagine.
Nei voti finali tra i Pregi scrive “conserva quel sapore tutto Bmw fatto di precisione in curva”, ma nei giudizi lo sterzo fa 4 stelle e nel comportamento dinamico scrivono che l’ESP taglia molto e che le differenze con Stelvio sono evidenti (come avran fatto a dargliene 4,5)
Se in Alfa riescono a non darsi la zappa sui piedi, in Bmw hanno lasciato pista libera a Stelvio: “piacere di guidare”
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, ho dato un'occhiata al thread e visto il video. Io non ho mai amato i suv, pensavo che Alfa facesse una fesseria a fare un suv, invece la Stelvio è un capolavoro. Mi farei un suv anche io ora se potessi...
 
Ragazzi, ho dato un'occhiata al thread e visto il video. Io non ho mai amato i suv, pensavo che Alfa facesse una fesseria a fare un suv, invece la Stelvio è un capolavoro. Mi farei un suv anche io ora se potessi...
Stelvio ha unito la sportività Alfa all'eleganza e raffinatezza come sempre.
Con Stelvio ho ritrovato il mio stile di guida...
Preciso lo sterzo
Ottima la frenata
Sempre aggressiva al momento giusto.
 
Mitico Marzio ;))

Un collaudo...coi fiocchi!
Mi pare che la neve amplifichi la già nota prudenza dei sistemi elettronici della Stelvio, rendendo la guida un po’ impacciata, ma alla fine ció che la ferma è materialmente l’altezza della neve, che non consente più alla vettura di fare presa.
Comunque se si va su fino a poco meno di 40 cm di neve non battuta mi pare già un discreto risultato...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sicuramente altezza neve ad un certo punto va contro la fisica.
Io xro’ in situazioni simili manettino in D non in N dove i controlli sono troppo invadenti...
 
mmm...non so su che montagne viaggiate voi, ma dalle mie parti quando la neve sta così è una grazia se arriva a 20cm...
Comunque penso che se non si ha fiducia nel proprio mezzo e si vogliono affrontare strade "del genere" o ci si munisce di catene o si sta a casa sul divano. Nel caso ci fossero stati altri mezzi in circolazione (civili o servizi stradali) si rischia di creare problemi.

Per quel che mi riguarda mi sono trovato sulla strada di casa con 15cm di neve e fondo ghiacciato (in salita) con altri veicoli 4x4 in difficoltà, ma la Stelvio non ha avuto problemi di cedimento o di instabilità anche dove me lo aspettavo tipo fermarmi in salita e ripartire.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Ma se mi volessi impegnare a scrivere un confronto tra l'Evoque che possedevo e la mia nuova Stelvio continuo questo post o ne faccio uno nuovo in questa sezione? Chiaramente se a qualcuno interessa
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Piezio77
X