Confronto con la concorrenza

La societa' sta cambiando anzi oramai è gia' cambiata (a livello europeo parlo). Mi spiego: per i giovani l'auto non e' piu' passione ma solo un mezzo di tasporto che ti deve portare da A a B. La patente altresi' non e' più la prima cosa che si vuol avere a 18 anni ma solo quando servirà, se servirà. Del resto la mobilità stessa è cambiata. L'incentivo ai mezzi pubblici quantomeno nelle grandi città, l'uso della bicicletta; limiti, leggi e divieti sempre più severi per chi comunque dell'auto non può fare a meno. L'avvento stesso della guida autonoma dimostra che in futuro solo 4 gatti nostalgici come il sottoscritto andrà ancora a vedere quanto è lo 0- 100 oppure che propulsore o ancora l'albero di trasmissione di che materiale è composto. L'importante sarà solo che le macchine riescano ad interagire tra loro, che non ci facciano perdere tempo in inutili code e che ci portino da sole a destinazione mentre stiamo già preparando l'attività lavorativa giornaliera durante il tragitto per andare al lavoro in tutta comodità e soupplesse. Io non ho neanche 40 anni ma tra la mia generazione ed i diciottenni di oggi vedo gia' un abisso figuriamoci tra altri 30 anni i giovani se non useranno come primo metro di valutazione l'infotainment della vettura piuttosto che considerare le prestazioni etc? Ecco spiegato perchè secondo me la vittoria della Volvo a discapito di altre auto molto piu' sofisticate meccanicamente ma che non hanno tutti quelli accorgimenti che ci dovrebbero cullare durante il viaggio quasi da farti addormentare tanto dovrebbe essere la vettura stessa a guidarti e non più tu a guidare lei.
Azzzz.....allora farò fare subito una visita medica ai miei figli. Hanno voluto la patente ancora prima dei 18 anni e hanno voluto un Alfa senza sussidi alla guida e infotainement all'avanguardia subito dopo. Sarà un caso grave?
 
Azzzz.....allora farò fare subito una visita medica ai miei figli. Hanno voluto la patente ancora prima dei 18 anni e hanno voluto un Alfa senza sussidi alla guida e infotainement all'avanguardia subito dopo. Sarà un caso grave?[/QUO

Ritieniti fortunato allora!!! Meglio così!!!
Anche perchè e' giusto che i ragazzini imparino a guidare prima; poi ad usare tutte le nuove diavolerie elettroniche che per carità ci migliorano la vita.
 
  • Like
Reactions: Marsiena e ziopalm
Certo che se non ci crediamo nemmeno "noi", beh, tanti saluti
Car of the Year
Visualizza allegato 161573
Impressionante anche la serie dei voti tedeschi :eek:
Il problema è che i "giornalisti" delle testate di auto non capisco più un CAZZO di auto, basta leggere 4ruote, recensiscono le auto come se fosse degli smartphone, 4 pagine al navigatore touchscreen e 4 righe al comportamento stradale.

Ovvio poi che le nuove generazioni vengano su con una grande ignoranza automobilistica ed il mercato dell'auto, fatto di una massa di ignoranti (non nel senso deteriore del termine, ovvio) vada a cercare le lucine piuttosto che la meccanica.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che i "giornalisti" delle testate di auto non capisco più un CAZZO di auto, basta leggere 4ruote, recensiscono le auto come se fosse degli smartphone, 4 pagine al navigatore touchscreen e 4 righe al comportamento stradale.
Ovvio poi che le nuove generazioni vengano su con una grande ignoranza automobilistica ed il mercato dell'auto, fatto di una massa di ignoranti (non nel senso deteriore del termine, ovvio) vada a cercare le lucine piuttosto che la meccanica.

Potresti avere ragione.
Confidiamo in Davide Cironi per la futura educazione dei giovani :D;)
 
Io leggo 4R da 35 anni e più di tutti ho notato il cambiamento nell'approccio alle prove su strada. Devo dire che le new entry tra le fila dei giornalisti in effetti sono più propensi a premiare una smart car piuttosto che soffermarsi ad analizzare la meccanica. Si salva la vecchia guardia tipo Carlo Bellati o Perucca Orfei oltre ovviamente all'"ingegnere dell'auto" Paolo Massai. Il resto bho, simpatici, ma francamente lasciano a molto a desiderare. Appena si prova un'Audi nemmeno sia analizza più la qualità si mettono direttamente le 5 stelle alla voce finiture tanto è un'Audi (quando poi il Q5 ha plastiche rigide nella parte bassa della plancia al contrario di Stelvio). Ed è un po il medesimo approccio che utilizza la giuria per promuovere l'auto dell'anno....XC40 per me è inguardabile esternamente, interni copiati da XC60 (molto belli) e meccanica che più generalista non si può...però infotainment all'avanguardia, assistenza alla guida all'ultimo grido, Fulledde, ecc...poi magari non l'hanno neppure messa in moto....Vabbè io continuo a preferire "GUIDARE".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Auto dell'anno 2018 in una ristrettissima bolla spazio temporale da qualche parte sulla terra :D
Speedback Silverstone Edition by David Brown Automotive - David Brown Automotive
Cattura.JPG
 
Intanto Stelvio è di nuovo il SUV più venduto della categoria anche a Febbraio in barba alle fantaclassifiche e a BMW, Audi e Mercedes ;)
 
Intanto l'amministratore delegato di VW Matthias Mueller ha dichiarato che il diesel vedrà presto una rinascita...siccome non parla a vanvera evidentemente VAG prevede un passo indietro rispetto all'abbandono del diesel, e dato che VAG è il primo costruttore al mondo ed in pratica è lui a decidere la politica automobilistica europea, forse non è ancora il momento per suonare il requiem del gasolio...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Parlavo con un elettricista e si è messo a ridere quando gli ho detto che ci vogliono 7 kWh per 10ore per ricaricare all’80 % .
Vuol dire impianti a casa di almeno 10/11 kWh costi impressionanti .
E penso ( io lo penso ) che devi andare con la trifase ...
Quindi devi farti anche un piccolo quadro elettrico ...
Alle attuali tecnologie e solo aria fritta per me
 
X