Confronto con la concorrenza

Infatti l'auto elettrica al momento e con la tecnologia attuale è solo propaganda.
Io ribadisco che il futuro prossimo è l'ibrido come valida alternativa al diesel. Magari bisognerebbe migliorare la tecnologia delle batterie per consentire "l'aiutino" anche in autostrada migliorando le percorrenze anche in quel frangente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I azienda stiamo valutando di allestire 4 colonnine di ricarica veloci, potenza impegnata 88kW trifase, immaginate 1000 auto che il 18 agosto vogliono ricaricare a Rimini per rientrare dalle vacanze...
L'auto totalmente elettrica esiste perchè per pochi, l'ibrido è attualmente l'unica soluzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
l'auto elettrica, quella seria, vedrete che uscirà dai cassetti quando comincierà a scarseggiare benzina e gasolio.
sono convinto che qualche progetto "accantonato a doc dentro qualche cassaforte" esiste già, dove con un bussolotto grande come un trolley crea energia ( idrogeno, corrente...) a basso costo a sufficienza per un'auto.
per adesso...
immagino anche io la scena, al 16/18 agosto a rimini/ riccione, che parte il mondo di gente insieme, tutti il giorno prima collegati in rete a caricare l'auto. forse neanche se fanno una centrale atomica a doc, riesce a soddisfare la richiesta.
 
sul fatto che il motore diesel sia finito, non ci sono dubbi. Volvo per prima cha annunciato che non ne produrrà più, a seguire toyota, Suzuki e Porsche. Anche FCA annuncerà che entro il 2022 cesserà la commercializzazione di auto con motori diesel. Nel recente convegno costruttori auto solo la Germania sta ancora puntando sullo sviluppo del Diesel. Il tema è che gli investimenti e i costi necessari per sviluppare un motore diesel conforme alle sempre più stringenti norme sulle emissioni sono insostenibili. Roma dal 2024 vieterà la circolazione di auto diesel private in centro.
quindi, questo è ciò che accadrà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Parlavo con un elettricista e si è messo a ridere quando gli ho detto che ci vogliono 7 kWh per 10ore per ricaricare all’80 % .
Vuol dire impianti a casa di almeno 10/11 kWh costi impressionanti .
E penso ( io lo penso ) che devi andare con la trifase ...
Quindi devi farti anche un piccolo quadro elettrico ...
Alle attuali tecnologie e solo aria fritta per me
un calcolo molto realistico lo aveva fatto anche @marcob156
 
Per me, un ottimo atteggiamento nel recensire e valutare un'auto: Marzio Nieddu sulla Stelvio
 
Io leggo 4R da 35 anni e più di tutti ho notato il cambiamento nell'approccio alle prove su strada. Devo dire che le new entry tra le fila dei giornalisti in effetti sono più propensi a premiare una smart car piuttosto che soffermarsi ad analizzare la meccanica. Si salva la vecchia guardia tipo Carlo Bellati o Perucca Orfei oltre ovviamente all'"ingegnere dell'auto" Paolo Massai. Il resto bho, simpatici, ma francamente lasciano a molto a desiderare. Appena si prova un'Audi nemmeno sia analizza più la qualità si mettono direttamente le 5 stelle alla voce finiture tanto è un'Audi (quando poi il Q5 ha plastiche rigide nella parte bassa della plancia al contrario di Stelvio). Ed è un po il medesimo approccio che utilizza la giuria per promuovere l'auto dell'anno....XC40 per me è inguardabile esternamente, interni copiati da XC60 (molto belli) e meccanica che più generalista non si può...però infotainment all'avanguardia, assistenza alla guida all'ultimo grido, Fulledde, ecc...poi magari non l'hanno neppure messa in moto....Vabbè io continuo a preferire "GUIDARE".
Condivido in parte ma i tempi cambiano e gli elementi da valutare aumentano e sarebbero miopi a non valutare anche altro oltre al puro piacere di guida. Personalmente mi sono preso una cotta per la Velar e sto decidendo se farmi un noleggio a lungo termine per un paio d'anni...ma sono molto combattuto.
 
  • Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
Un diesel ibrido ?
Credo che avrebbe percorrenze di gran lunga superiori ai benzina ibridi

E poi magari in città circoli solo con l’elettrico ... https://www.avvenire.it/economia/pagine/bilancio-mercedes

Questo il futuro secondo Mercedes ... e non credo spendano soldi a uffa ...
anche perchè saranno gli unici a produrlo. quindi diesel ibrido? ci si puo' pensare.
Condivido in parte ma i tempi cambiano e gli elementi da valutare aumentano e sarebbero miopi a non valutare anche altro oltre al puro piacere di guida. Personalmente mi sono preso una cotta per la Velar e sto decidendo se farmi un noleggio a lungo termine per un paio d'anni...ma sono molto combattuto.
mi ha salvato la presunzione: provata la giulia, comprata la stelvio. nessun parere e nessuna opinione letta o considerata. ci mancherebbe altro che vada a sentire chi parla di gadget o di chi commenta che non ha "allungo". una manica di incompetenti da far spavento. ho letto dopo aver acquistato e mi sono sentito meglio per aver fatto l'esatto contrario.
Hai una cotta per la Velar? non te ne voglio. dipende dalle sensazioni che ti ha trasmesso. riprovala. benzina? credo che non basti una petroliera al giorno. pero' dicono che sia ecofriendly. boh.
 
X