Confronto con la concorrenza

Venendo da evoque ero andato a vedere Velar, l'avevo trovata un po' sgraziata esternamente, bella e ultra moderna all'interno, ma ero arrivato a 75K senza esagerare troppo.
Sono andato anche a vedere l'XC40 e mi è piaciuta (più del XC60 che trovo un po' "americana" come linea) ma il segmento è più basso come dimensioni. Una cosa ho trovato strana: 4 allestimenti che differiscono per lo più per caratteristiche estetiche mentre devi sempre aggiungere sensori anteriori, blind spot, ecc. che pensavo di serie su auto di alto brand
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma quindi immagino parli per esperienza diretta, l'abitabilità interna penso sia buona e non inferiore a Giulia, e il bagagliaio con più di 670 litri teorici sia ottima e sicuramente più che adeguata alle mie esigenze. Sono auto diverse sicuramente, con pregi che rispondono ad esigenze diverse, e diffetti che in base alle preferenze si evidenziano o si celano [emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si la Velar l’ho vista bene in occasione del lancio. Mi era appena arrivata la Stelvio e quindi avevo l’occhio attento a certi particolari.
L’abitabilità la stavo confrontando più con Stelvio che con Giulia, e ti posso dire che non è malaccio ma, come tutte le Range Rover, non ti dà impressione di ampiezza, quanto piuttosto di protezione.
Per il bagagliaio, come sulle altre Land Rover, i 670 litri sono misurati al cielo e non alla cappelliera. Al livello della cappelliera la differenza con Stelvio è inferiore ai 50 litri. Chiaramente rispetto a Giulia è più versatile.

PS Per avere un’idea di quanto effettivamente puoi caricare ti consiglio di farti un giro su carfitbags e vedere il volume delle valige destinate a ciascun modello.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Visto che vi piace tanto la Velaouurrr vi interesserà sapere che è una DISCOVERY e non una RANGE ROVER (anche se c'è scritto sul muso) perchè è costruita sul pianale Discovery.
 
  • Like
Reactions: fabryvet e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che vi piace tanto la Velaouurrr vi interesserà sapere che è una DISCOVERY e non una RANGE ROVER (anche se c'è scritto sul muso) perchè è costruita sul pianale Discovery.
sinceramente non capisco perchè ci si debba sempre schierare "100% a favore o 100% contro" qualsiasi cosa..

a me piacciono sia il vino (buono) che la birra (buona) nonostante siano due bevande totalmente differenti, adatte ad occasioni spesso differenti, e che possono avere estimatori o denigratori..

secondo il tuo (ma è solo un esempio, sto "approfittando" del tuo post) ragionamento, se mi piace il vino devo per forza parlar male della birra ?
non può piacere a qualcuno sia la STELVIO sia la Velar, o la XC60, o la X4, o persino l'HUMMER H1 o la Mercedes G ?
 
Stiamo intorno al migliaio di euro al mese iva inclusa e anticipo di 9K per 24 mesi. Devo approfondire il discorso su franchigie e dettagli vari.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non poco.....ma adeguato al prezzo della vettura....effettivamente NLT può essere un buon modo di acquistare una vettura di questo tipo!
 
Si certamente non una rata per acquisto smartphone, ma ho letto cifre simili per noleggi di Stelvio e qui considerando che la versione propostami è anche piuttosto accessoriata - personalmente avrei rinunciato anche a diversi di questi - la trovo buona....certo alla fine dei 2 anni in mano non hai niente ma questo riguarda il mondo NLT in generale. Sinceramente visto l'incertezza che aleggia sul diesel, preferisco vendere la mia Giulia adesso che cmq me la quotano discretamente e farmi un giretto di 2 anni su Velar, piuttosto che rischiare di trovarmi tra qualche anno ad avere un diesel che vale poco o nulla.
 
  • Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
Non poco.....ma adeguato al prezzo della vettura....effettivamente NLT può essere un buon modo di acquistare una vettura di questo tipo!
tra anticipo e noleggio , ci lasci 33.000 euro per girare due anni con un'auto ( solo perchè si chiama velar), e poi sei a piedi... a mè sembra una autoflagellazione. a meno che uno non ne ha da buttare e allora ben per le sue tasche.
 
tra anticipo e noleggio , ci lasci 33.000 euro per girare due anni con un'auto ( solo perchè si chiama velar), e poi sei a piedi... a mè sembra una autoflagellazione. a meno che uno non ne ha da buttare e allora ben per le sue tasche.

Guarda infatti letta così sono molto frenato....considera però che in generale i soldi spesi per le auto sono mediamente 'buttati'..poi facendo un confronto con Stelvio ad esempio per una versione paragonabile non spenderei meno di 55K e tra 3/4 anni rischi di avere un auto che in molti contesti non può circolare e con un valore vicino allo zero (ovviamente non lo so e non posso saperlo adesso...ma qualcuno può garantire che non sarà così?!?)
 
si sono sempre soldi buttati... quello si sà.
ognuno la vede alla propria maniera.
personalmente , visto che l'auto è uno sfizio ( puoi girare bene anche con una 500x da 20.000 euro per dire)... mi prenderei una stelvio da 50k scontata ( come ho preso io, e a quel prezzo una executive ben messa la trovi), e fra tre anni campa cavallo....ci si penserà, ma son sicuro che cambierà nulla, cioè se hai pochi kilometri ti rientrano e bene qualsiasi auto, se fossero invece tanti, a quel punto diventa un'osso da vendere come tante altre, ma che sicuramente avrà meno perdita di valore visto che è pur sempre un'auto nuova con un'ottima richiesta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
si sono sempre soldi buttati... quello si sà.
ognuno la vede alla propria maniera.
personalmente , visto che l'auto è uno sfizio ( puoi girare bene anche con una 500x da 20.000 euro per dire)... mi prenderei una stelvio da 50k scontata ( come ho preso io, e a quel prezzo una executive ben messa la trovi), e fra tre anni campa cavallo....ci si penserà, ma son sicuro che cambierà nulla, cioè se hai pochi kilometri ti rientrano e bene qualsiasi auto, se fossero invece tanti, a quel punto diventa un'osso da vendere come tante altre, ma che sicuramente avrà meno perdita di valore visto che è pur sempre un'auto nuova con un'ottima richiesta.

Concordo su diversi punti....ma dubito che tra 3/4 anni ci sarà un ottima richiesta di Stelvio diesel e che quindi manterrà un valore accettabile: chi è quel pazzo che spenderà più di 15K per un auto che a meno non si abiti in realtà minori - paesini, piccoli comuni, ecc. - non potrà circolare...l'unica cosa è capire che valutazioni faranno i concessionari per permutare diesel.
 
X