Confronto con la concorrenza

In genere gli esperti di NLT dicono che NON dovrebbe essere inteso come metodo per acquistare l'auto... però è anche vero che alla fine del contratto, se non ho capito male, l'offerta che l'azienda ti fa se vuoi proprio comprarla è piuttosto interessante, più vantaggiosa delle tabelle "ufficiali" del mercato dell'usato. Quindi forse...
Dicono....io comunque tra tot anni ho un bene che posso usare o rivendere magari non facilmente ma è sempre un patrimonio....col noleggio ti ritrovi con nulla ! Devo ripagare rate a vita e se perdi il lavoro o qualsiasi cosa ? Sei a piedi ! Se la compri l'auto è sempre tua...state tranquilli che io noleggio non ve lo regalano ragazzi ! L'acquisto se si può conviene quasi sempre per me

Sì certo sono tutte considerazioni importanti da fare... non lo nego.

• Like
Reactions: Piezio77
Sì certo sono tutte considerazioni importanti da fare... non lo nego.
Dipende dalle esigenze ....lo vedo bene per le flotte che hanno bisogno di all inclusive....lo vedo bene per chi ha più di un mezzo o chi magari fa molti km e non vuole problemi di sorta...ma per un privato che dell'auto ne fa un utilizzo comune il noleggio non lo vedo bene. Ovvio devi avere un bello sconto allora vale la pena acquistare...la mia da 60 a 48 c'è bella differenza...praticamente non ho pagato l'IVA che quindi non posso perdere.... Se con buon sconto l'acquisto per me è sempre la soluzione migliore...poi fai quello che vuoi li per cambiare una spazzola o stronzata devi fare file e perdere tempo...ovvio io ho un impianto di carburante la manutenzione spicciola la faccio io. Idem la manutenzione dipende da come la usi...l'olio puoi cambiarlo anche a 30 oppure fare i pacchetti che ti fa alfa e risparmi....le soluzioni sono tante così come le variabili ma a mio avviso nessuno ti regala nulla...il noleggio è comodo ma non certo economico

• Like
Reactions: Achille78
- Informazione Pubblicitaria -
Ma infatti il vantaggio del NLT è più nello specifico, cioè: i servizi che ti da, soprattutto se fai tanti Km. Ovvio che se vuoi comprarti la macchina e basta, e non hai bisogno di certe cose, non ha nessun senso!

• Like
Secondo me
Dicono....io comunque tra tot anni ho un bene che posso usare o rivendere magari non facilmente ma è sempre un patrimonio....col noleggio ti ritrovi con nulla ! Devo ripagare rate a vita e se perdi il lavoro o qualsiasi cosa ? Sei a piedi ! Se la compri l'auto è sempre tua...state tranquilli che io noleggio non ve lo regalano ragazzi ! L'acquisto se si può conviene quasi sempre per me

Tu hai scucito 55k ... Io 27k ... Tu avrai un bene da 30k ..io quei 30k li avrò cash sul conto . Il ragionamento deve partire dal fatto che tu paghi subito circa 50k per acquistarla .. Cosa che con il Nlt non fai . Come detto la differenza è quantificabile in circa 1k l'anno .. E come giustamente diceva sword... Alla fine del triennio posso riscattarla a circa 30k e sono nella tua stessa situazione , oppure rinnovare il noleggio oppure guardarmi in giro senza permuta e 30k cash sul conto . Il vero segreto del nlt è riuscire a trattare tanto sul prezzo . Da non sottovalutare inoltre che se hai una azienda che fattura meno di un milione l'anno , fiscalmente è più semplice caricare 36 fatture spalmate su un triennio che un'unica fattura secca su un unico anno fiscale .

• Like
Reactions: Swordsman
2018-Land-Rover-Range-Rover-Velar-side-profile.jpg

Giusto x tornare in tema, a me sembra una supposta.. Io la trovo sproporzionata, a differenza di Evoque o Discovery sport che sono stupende

• Like
Reactions: esodar1981
Visualizza allegato 161967
Giusto x tornare in tema, a me sembra una supposta.. Io la trovo sproporzionata, a differenza di Evoque o Discovery sport che sono stupende
Vero! Mi ripeto, ma vista dal vivo più volte, l’ha comprata un mio conoscente, sembra veramente un barcone, col tetto appoggiato sul corpo vettura...

Perdonate la barbara esecuzione grafica ma per me il problema risulta soprattutto al posteriore... Sarebbe bastato così :D (ovviamente sempre secondo i miei gusti)
Immagine.png

Quando l'ho vista in foto la prima volta ho subito pensato uaohhh...che mostro di suv è riuscita a sfornare Range rover sta volta. Poi l'ho vista dal vivo una , due, tre volte... ed ho pensato: ma è la stessa macchina? Posteriore brutto; davanti anche accettabile; dentro sicuramente futuristica. Poi visto il prezzo a mio parere folle bocciata sicuramente; a quel punto via di Range rover sport senza il minimo dubbio, ora con il restilyng quello si che lo trovo davvero bellissimo dentro e fuori.

• Like
Visualizza allegato 161967

E vabbè dopo questa penso si possa chiudere qui il discorso...come si fa a dire che è brutta?!?! Per carità i gusti sono soggettivi...ma è anche vero che spesso questi sono vincolati a preconcetti e campanilismo che ci portano a plasmare il nostro 'gusto'...

• Like
Reactions: pisilio
X