Confronto con la concorrenza

Quando l'ho vista in foto la prima volta ho subito pensato uaohhh...che mostro di suv è riuscita a sfornare Range rover sta volta. Poi l'ho vista dal vivo una , due, tre volte... ed ho pensato: ma è la stessa macchina? Posteriore brutto; davanti anche accettabile; dentro sicuramente futuristica. Poi visto il prezzo a mio parere folle bocciata sicuramente; a quel punto via di Range rover sport senza il minimo dubbio, ora con il restilyng quello si che lo trovo davvero bellissimo dentro e fuori.
Ma il muso non sa di niente... ne passa una ogni giorno di questo colore davanti il mio impianto...paraurti liscio e senza una forma...mascherino enorme...fari quadrati...non sa di un emerito cazzo il frontale scusate il francesismo....per i miei gusti ovviamente

E vabbè dopo questa penso si possa chiudere qui il discorso...come si fa a dire che è brutta?!?! Per carità i gusti sono soggettivi...ma è anche vero che spesso questi sono vincolati a preconcetti e campanilismo che ci portano a plasmare il nostro 'gusto'...
Scusa ma se scrivi che i gusti sono soggettivi, mi spieghi poi come puoi adirarti se un altro/altri utenti la definiscono brutta. Per loro, e anche per me, non è stilisticamente tutta sta bellezza e a te può piacere, amen!

Personalmente non ho preconcetti o campanilismi nei confronti del marchio Rover, alcune sue creazioni le trovo anzi stilisticamente ottime, ma la Velar non gli è uscita proprio benissimo: gli interni sono stratosferici, il frontale è imponente, ma il retro è, a mio giudizio, sgraziato e va a inficiare l’intera estetica! Se poi ci aggiungi un prezzo esorbitante che la porta quasi a livello della ben più blasonata Range Rover Sport...

E vabbè dopo questa penso si possa chiudere qui il discorso...come si fa a dire che è brutta?!?! Per carità i gusti sono soggettivi...ma è anche vero che spesso questi sono vincolati a preconcetti e campanilismo che ci portano a plasmare il nostro 'gusto'...
Non è brutta...ci sono auto peggiori...ma di certo non si può dire che sia un'auto armonica e proporzionata.....

- Informazione Pubblicitaria -
La 240 cv con qualche optional sfiora i 100000€, auto per amanti del marchio ne brutta ne bella, stesso prezzo preferisco altre, su tutte la Stelvio Q, non perché la possiedo e quindi di parte ma parliamo di un’auto da più di 2 tonnellate e mezzo, dalla sua non si paga il super bollo.
Interni futuristici per chi ama queste cose, per chi ama altro non se ne fa nulla.

Macchina comoda più della Stelvio sicuramente avendola provata.

Alla guida se vi dovesse capitare di provarla vi accorgerete che Alfa Stelvio e di un’altro pianeta e servono, a paragone, 30cv in più alla Velar per non aver ancora le stesse prestazioni della Stelvio da 210 cv :rolleyes:

Si cade poi sempre sullo stesso discorso, per certe cifre la gente italiana cadrebbe su auto tedesche bmw, Mercedes o Audi.

Per ora ho preso più del pazzo che altro ad avere preso la Stelvio Q, non tanto per il suoerbollo o perche sia brutto ma perché con quelle cifre si deve prendere altro
:backpain-

Provo a girare la questione: come si fa a dire che è bella?
Ovvero, cos'ha di aggraziato, di oggettivamente bello, di formalmente appagante, di equilibrato, di canonico, oltre all'ostentazione?

PS : Non credo c'entri il campanilismo, visto che gli altri forumisti non hanno portato la Stelvio come esempio, ma range sport ed Evoque.

Provo a girare la questione: come si fa a dire che è bella?
Ovvero, cos'ha di aggraziato, di oggettivamente bello, di formalmente appagante, di equilibrato, di canonico, oltre all'ostentazione?

PS : Non credo c'entri il campanilismo, visto che gli altri forumisti non hanno portato la Stelvio come esempio, ma range sport ed Evoque.

Linee filanti..presenza scenica...design moderno e minimal.....mi viene da chiedermi in cosa lo Stelvio, ad esempio che a me piace ma non convince a pieno, sia aggraziata e formalmente appagante (ma cosa vorrà mai dire...)...gli altri aggettivi sono fuori tema.

Circa l'assenza di campanilismo in questo forum faccio finta di non aver letto...

Stelvio è più proporzionato, più armonico del Velar poi se a te piace più quest'ultimo è un parere rispettabilissimo. Io ritengo Stelvio e Giulia due auto molto belle esteticamente anche se non hanno quell'"effetto wow" che, ad esempio, avevano una 159 o un Evoque quando sono usciti. Il campanilismo lo troverai in ogni forum, è un po' come essere tifosi di una squadra di calcio, ognuno tirera'l'acqua al suo mulino. Personalmente quando c'è da criticare lo faccio anche perché, pur amando l'Alfa, non mi ritengo un alfista in quanto quando devo comprare un'auto mi guardo intorno a 360 gradi e non mi limito solo a vedere cosa offre il Biscione.

Si sa...la bellezza è negli occhi di chi guarda :) A me personalmente la Velar non piace, per niente. Trovo la Stelvio ben più bella, anche se pure lei è un auto molto distante dai miei canoni, non di bellezza, ma proprio di tipologia. Nel senso che mi piacciono le auto compatte. Trovo già grossa la Giulia... ihihih (infatti se davvero sparirà il segmento della Giuletta...sarò molto triste!!!!

Linee filanti..presenza scenica...design moderno e minimal.....mi viene da chiedermi in cosa lo Stelvio, ad esempio che a me piace ma non convince a pieno, sia aggraziata e formalmente appagante (ma cosa vorrà mai dire...)...gli altri aggettivi sono fuori tema.

Circa l'assenza di campanilismo in questo forum faccio finta di non aver letto...
Linee filanti? Hai scritto filanti? Scusa ma non le vedo proprio...ma lo hai veramente visto dal vivo o solo su un configuratore? No dai, mi puoi dire tutto, ma che sia filante la linea del Velar...

• Like
Reactions: sakurambo e weneto
X