Beh, non hai descritto nessun canone estetico, hai solo detto che le linee filanti, le ha anche la XC90 che è tutto fuorché aggraziata, presenza scenica non vuol dire nulla, solo che è grossa (lo è anche un caterpillar), sul fatto che il design sia moderno si potrebbe parlare, non ci trovo nulla di oggettivamente moderno, se non la presenza di alcuni particolari, come le maniglie a scomparsa (ne vedremo il funzionamento tra qualche anno, vista la proverbiale affidabilità RR...).
Il fatto che sia minimal non significa che sia bello, ma solo che ha una liena poco ricercata.
Insomma, non hai citato nulla di oggettivamente bello.
E se si va nel soggettivo potrebbe essere considerata bella anche l'Arna.
Per quanto riguarda lo Stelvio, non mi sbilancio in quanto sarei di parte, ma secondo me una mezza quintalata di recensioni che indicano quali siano i punti di forza, esteticamente parlando, li trovi.
non dimentichiamo che il design italiano ha sempre fatto scuola in ambito automotive, anche nei periodi bui delle nostre Case...
Se rileggi bene quanto ho scritto troverai che non ho detto che non ci sia campanilismo, ho scritto che in questo caso non c'entra, dato che né la RR sport nè la Evoque sono italiane, e lo Stelvio l'hai tirato in ballo tu, mica gli altri di cui si parlava...