Come sicurezza passiva siamo li...come ADAS Volvo nettamente avanti...Chissà perché, sotto il profilo della sicurezza passiva mi fido più dl nome Volvo che delle stellette...
Come sicurezza passiva siamo li...come ADAS Volvo nettamente avanti...Chissà perché, sotto il profilo della sicurezza passiva mi fido più dl nome Volvo che delle stellette...
Le auto per superare un test nuovo vuol dire o già che ne sapevano introduzione oppure che lo prevedevano già nei propri test. Detto questo Volvo è stata sempre all'avanguardia della sicurezza basta dire che ha inventato le cinture di sicurezza a 3 punti...la gabbia deformabile ecc. Anche vero che non tutti i prodotti Volvo sono stati sempre al top ha avuto anche Lei modelli così così.... comunque Volvo è sinonimo di sicurezza passiva da sempreSe ci fermiamo alle stelline nulla da dire.
Ma se andiamo un po' a fondo, non riesco a togliermi dalla mente l'idea che il grosso delle vetture siano progettate per superare i test mentre le Volvo sono progettate per essere sicure e basta.
Quando è stato introdotto lo small overlap test in Usa, praticamente nessuno lo superava (qualche jap recente che già aveva avuto sentore), mentre le Volvo serie 60 del 2009 già lo superavano.
Non potevano sapere nel 2009 di un test che sarebbe stato introdotto nel 2016.Le auto per superare un test nuovo vuol dire o già che ne sapevano introduzione oppure che lo prevedevano già nei propri test. Detto questo Volvo è stata sempre all'avanguardia della sicurezza basta dire che ha inventato le cinture di sicurezza a 3 punti...la gabbia deformabile ecc. Anche vero che non tutti i prodotti Volvo sono stati sempre al top ha avuto anche Lei modelli così così.... comunque Volvo è sinonimo di sicurezza passiva da sempre
Non sono pienamente d'accordo....forse 40 anni fa ora non piùNon potevano sapere nel 2009 di un test che sarebbe stato introdotto nel 2016.
Molto semplicemente Volvo fa auto sicure, gli altri fanno auto che devono mostrare di esserlo.
Citazione da Wikipedia
"Il marchio Volvo è di proprietà comune (50/50) tra Volvo Group e Volvo Car Corporation (Ford). Volvo Cars è stata venduta alla casa automobilistica cinese Geely Automobile durante i primi giorni di aprile 2010."
Per quanto sopra, pur rispettando la storia ed il palmares della Volvo, non sono molto convinto che oggi siano alla stessa altezza dei prodotti di un tempo.
Una volta (ma questa era una filosofia di quasi tutte le case costruttrici) le auto erano progettate per durare nel tempo, con largo impiego di materiali specifici e potevi ordinare anche la singola vite di ricambio.
Oggi sono pressofuse in serie, con parti in comune a vetture dei vari gruppi e consociate relative e puoi solo ordinare interi componenti (vedasi gruppi ottici per esempio)
Probabilmente il retaggio storico "sul costruire l'auto più sicura" c'è ancora, ma non lo vedo (mia opinione personale) così importante come magari qualche anno fa.
Oggi credo che il consiglio di Amministrazione di Volvo (e di tutte le altre case) controlli più i listini vendita (e conseguentemente, dove possono risparmiare) e di borsa, piuttosto che la zona dove è stata incidentata l'auto e come sia andata per migliorarla....
Molto semplicemente ti sbagli.Non sono pienamente d'accordo....forse 40 anni fa ora non più
Era una volta. ..adesso non deve inseguire nulla nessuno...Molto semplicemente ti sbagli.
L'affidabilità è scemata, la qualità è diventata teutonica (=apparente), ma sulla sicurezza son sempre i primi.
Loro anticipano, gli altri seguono.