Confronto con la concorrenza

certo passare dalla stelvio alla passat è una bella botta 😅 fortuna che hai la moto.
certamente con l'uso intenso che ne fai potrai darci qualche bel feedback sulla tanto decantata qualità tedesca.

• Mi piace
Reazioni: Massimiliano
certo passare dalla stelvio alla passat è una bella botta 😅 fortuna che hai la moto.
certamente con l'uso intenso che ne fai potrai darci qualche bel feedback sulla tanto decantata qualità tedesca.
Io vengo da 2 tedesche prima della Stelvio, bmw 530 xd touring e audi A4 allroad, macchine che non si puo' certo dire vadano male, ma la proverbiale qualità e soprattutto affidabilità tedesca ormai è una leggenda metropolitana.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se devo fare 1000/2000 km meglio andare in treno o aereo arrivo in poco tempo bello rilassato senza tanti problemi farsi 10/20 ore di auto qualsiasi auto hai scendi stravolto!! La macchina va bene per fare 300/500 km di più meglio usare altri mezzi… anche perché ormai tra carburante e autostrada non si spende tanto meno di andare con altri mezzi!!!

Ragazzi ma avete visto la Nuova BMW X3 che aborto? Quanto è caduta in basso la BMW , al confronto la Stelvio è di lusso negli interni ...la BMW solo apparenza! Ho appena visto quella di un cliente ,70 Mila euro allestimento basico non Mi....che dire una monnezza ! A cominciare dai sedili piccolissimi e rivestiti di un materiale che a dir povero è dir poco . Per non parlare delle plastiche , guarnizioni e finiture... Pannelli porta che nemmeno una panda , con plasticaccia nelle maniglie e poggia braccia,senza rivestimento nelle tasche ... materiale plancia orribile, montanti centrali interamente in plastica e non parte superiore in tessuto come Stelvio stesso materiale del padiglione diciamo ...la BMW solo i montanti anteriori non sono in plastica. La cintura passeggero non ha nemmeno la fibbietta antirumore col risultato che senza passeggero sbatte sul montante in plastica facendo rumore . Luci sottoporta presenti solo davanti dietro niente .... Potrei continuare ma sono rimasto allibito dal basso livello ! A questo aggiungo una linea esterna orribile se non accettabile in allestimento Mi ma costa 80 Milà euro ,interni design orribile ....si salva i solo i motori BMW...e la meccanica...il resto ...Ciao Ciao vecchie BMW....le nuove sono cinesate !
Voi l'avete mai vista con attenzione?

Ho aspettative alte sulla tecnologia e comfort sui viaggi. Nn ho aspettative su dinamica e personalita

Concordo, la Passat è una grande viaggiatrice, forse una delle auto più confortevoli che ho avuto (non so l'ultima versione).
Più comoda della Stelvio, che ha altre caratteristiche, oltre ad essere più bella.

Concordo, la Passat è una grande viaggiatrice, forse una delle auto più confortevoli che ho avuto (non so l'ultima versione).
Più comoda della Stelvio, che ha altre caratteristiche, oltre ad essere più bella.
La Stelvio più bella e dinamica da guidare nn ci sono dubbi.....la passat un salotto , sedili top , visibilità top consumi top e devo. Dire allungo interessante per un 1.5 benzina plugin di strumento 230 e 220 effettivi. Con il boost elettrico prende velocità molto in fretta. Sono auto diverse ma tutte e due con ottimi riscontri per me e il mio utilizzo. Dimenticavo stesso utilizzo la Stelvio faceva 14kml diesel 190cv Red. La passat fa anche 23 o 24 se tieni batteria sempre con carica . Ma mai meno di 16 solo termica e pesa 200 kg in piu ma ha un aerodinamica da primato....veramente efficiente

La Stelvio più bella e dinamica da guidare nn ci sono dubbi.....la passat un salotto , sedili top , visibilità top consumi top e devo. Dire allungo interessante per un 1.5 benzina plugin di strumento 230 e 220 effettivi. Con il boost elettrico prende velocità molto in fretta. Sono auto diverse ma tutte e due con ottimi riscontri per me e il mio utilizzo. Dimenticavo stesso utilizzo la Stelvio faceva 14kml diesel 190cv Red. La passat fa anche 23 o 24 se tieni batteria sempre con carica . Ma mai meno di 16 solo termica e pesa 200 kg in piu ma ha un aerodinamica da primato....veramente efficiente
Cugina dell'Audi 6

E si, la Stelvio non è un campione nei consumi (anche io in media facevo 13,5km/l).
Ma del resto non è nata per quello.

I dati che scrivi della Passat sono notevoli.

Comunque, in generale le berline e e SW sono spesso più comode delle SUV nei lunghi viaggi.