clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
diro': si tratto' di un acquisto di puro impulso datato 1980, prima che nascesse mio figlio. giocarono a favore una sufficiente disponibilità, una certa forma di autonomia decisionale, la totale originalità e il fatto di essere il secondo proprietario. un indesiderato trasferimento a roma, ignorato completamente, mi evito', ex post, la rottamazione della targa. Tornando all'ovile mi titrovai una genuina MI 72 con tanto di documenti e invariata anagrafica. poi, nel lungo tempo, interventi anche meccanici puramente conservativi. circostanze tutte oggi assai difficili da ritrovare.Secondo me erano bei tempi, io dico che noi degli anni 60/70 fino all'85 non oltre, abbiamo vissuto gli anni migliori di sempre, dove stavamo bene e ci si divertiva parecchio e le auto di allora piacciono molto ancora oggi.
Chi se potesse non si prenderebbe una vecchia auto di quegli anni?
Solo chi non gli fregava niente nemmeno allora, chi alle auto nemmeno ci pensava!
Gli altri secondo me l'avrebbero già nel box come @clud . Ciao Alfisti di ieri e di ogni età
Come dimenticare la cultura alfistica di casa? giulia super, 1750, alfetta.. ritrovarsi anni dopo, ha aiutato a capirla e interpretarla. infatti ho lasciato i freni a tamburo. rettificati , che funzionano come un servofreno. balle non ce ne sono.
frenando andava a muzzo: ma perchè? perchè? avava ragione lei. è bastato correggere cio' che si era deteriorato.
Questo originalissimo esemplare ha aiutato un mio amico a perfezionare un lungo restauro di una gemella bianca: ogni mese la foto di un dettaglio o parte di esso. un tipo davvero encomiabile.
una bella e rara storia.
quando vedo certe foto (vernice gialla, pneumatici rialzati, arie sgraziate ai passaruota, inesistenti gommini di contorno allo scudo anteriore....) dico NOOO. Come molestare l'anima dei defunti stilisti? perchè?
gli spaghetti alla marmellata o i cagnotti fritti. Intollerabili appropriazioni di una cultura a loro aliena. ognuno a casa propria. e non basta.
vi saluto