Confronto con la concorrenza

Video interessante :)
 
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Reactions: flavr e Franci7
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Ma come mai è così impegnativa rispetto alla versione ben più tranquilla da 180 cv? Ok stiamo parlando della Quadrifoglio ma appare strano che a 82 km/h diventi più difficile della sorella piccola.
 
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Ma come mai è così impegnativa rispetto alla versione ben più tranquilla da 180 cv? Ok stiamo parlando della Quadrifoglio ma appare strano che a 82 km/h diventi più difficile della sorella piccola.

Forse perché gestire 510cv rimane comunque più impegnativo. Se fosse come dice il video, allora come si spiega che in pista è stata la più veloce?
 
Mah, molto perplesso...
:rolleyes:
Aggiungo le mie perplessità :eek:
Tutte le testate giornalistiche specializzate hanno tessuto le lodi in ordine alla tenuta di strada in ogni circostanza....
 
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Reactions: Piezio77
Lo dicono loro stessi: dipende dall'esperienza sulla Q di chi la guida...
Ora, io ho iniziato a guidarla che ero un pivello ma adesso, passatemela, dopo 50.000 Km e tante belle strade tortuose in tutte le condizioni, ho imparato a guidarla anche con i trasferimenti di carico.
É divertente e anche un po' pericoloso.
Qui sembra abbiano innescato un "micro" pendolo dosando male l'acceleratore. E l'acceleratore della Q, in Dynamic e Race, sente il peso di una farfalla e scarica la potenza di un rinoceronte.
Lo molli un pelo (ma proprio un micropelo!) e l'anteriore si carica e ritarda l'inserimento in curva, lo riattacchi e rischi il traverso col culo che va via. Cosa che in A e N non succede, devi "pestare".
Bisogna farci la mano (il piede...).
In A infatti dicono vada meglio (!?) anche se a 82 Km/h in uscita gli va via di sedere.
Mi piacerebbe tanto provare!
Ipotesi...
 
Ultima modifica:
Lo dicono loro stessi: dipende dall'esperienza sulla Q di chi la guida...
Ora, io ho iniziato a guidarla che ero un pivello ma adesso, passatemela, dopo 50.000 Km e tante belle strade tortuose in tutte le condizioni, ho imparato a guidarla anche con i trasferimenti di carico.
É divertente e anche un po' pericoloso.
Qui sembra abbiano innescato un "micro" pendolo dosando male l'acceleratore. E l'acceleratore della Q, in Dynamic e Race, sente il peso di una farfalla e scarica la potenza di un rinoceronte.
Lo molli un pelo (ma proprio un micropelo!) e l'anteriore si carica e ritarda l'inserimento in curva, lo riattacchi e rischi il traverso col culo che va via. Cosa che in A e N non succede, devi "pestare".
Bisogna farci la mano (il piede...).
In A infatti dicono vada meglio (!?) anche se a 82 Km/h in uscita gli va via di sedere.
Mi piacerebbe tanto provare!
Ipotesi...
Continuo a pensare che sia un'esperienza fantastica guidare la Giulia Q
 
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Guarda, Franci, ho iniziato col terrore di "bocciare" (anche di fare una figura di...) che è durato giorni.
Poi, per diverse settimane, mi tremava la mano a metterla in D. Di metterla in Race neanche a parlarne.
Giravo in A e, al massimo, in N.
Poi, piano piano, prendi le misure ma il suo limite è ancora perso in una nebbia mistica, non sai se lo raggiungerai mai...forse non esiste?
E' il periodo in cui ti godi più gli sguardi della gente e l'immagine della Q riflessa nelle vetrine a cui passi davanti delle sue prestazioni (che non conosci ancora). Qui ti salva l'anticollisione dal finire nel bagagliaio di chi ti precede mentre soddisfi i tuoi onanismi visivi :rolleyes:.
Tiri qualche bella accelerata, magari fino al limitatore, e ti accontenti.

Dai 15.000 in poi cominci a guidare.
E ti si apre un mondo.
Lo sterzo sapevi che era preciso ma porca miseria, non così preciso!
D e Race ti costringono a fare i conti con un "nervosismo" di guida che non conoscevi, ad essere dolce e preciso.
La spinta nella schiena, che non finisce MAI, lascia il posto anche ad accelerazioni laterali potenti, come sui binari.
Cominci a guidare, a scaricare potenza sui dossi e a saltare, a uscire di curva in controsterzo, a sgommare e "sparare" botti fino in quarta, a trattenere il fiato per riprese folgoranti, anche in quinta.
Le gomme si consumano in modo preoccupante, tieni d'occhio ogni parametro del motore più per paura che possa finire il divertimento che perché qualcosa vada fuori scala...

E dai 30.000 in su cerchi il limite...
Germania o pista. Ma l'autobahn è più stimolante, hai compagni di avventura.
Il limite l'ho trovato ma tornerò a visitarlo :)

E finalmente la usi normalmente, come auto di tutti i giorni, ma con una nuova consapevolezza di cosa può essere, di cosa può darti. Tanto.
E allora, per non privartene precocemente, per non ucciderla di chilometri, accetti anche di guidare un'altra auto.
Ma il tuo cuore resta con lei, nel buio del box, in attesa del prossimo incontro "clandestino". Come un'amante...

:D
 
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